spacer
     

14/10/17 - Pro Vercelli-Bari 2-2

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

14/10/17 - Pro Vercelli-Bari 2-2

Messaggioda U.C.N. PALO » sab ott 14, 2017 16:08


Immagine
14 ottobre 2017



VERCELLI – Primo punto dei biancorossi in trasferta, con il pareggio per 2 a 2 sulla Pro Vercelli allo stadio “Silvio Piola”, nella nona giornata di andata della Serie B ConTe.it. In avvio è il Bari fa la partita: la prima occasione arriva sui piedi di Basha, che servito da Cissé, con un tiro a giro prende il palo. Poi è la Pro Vercelli a rendersi pericolosa con una conclusione dalla distanza di Firenze, ma Micai non si fa sorprendere. Alla mezzora passa in vantaggio la formazione di casa con Castiglia che, lasciato libero su calcio d’angolo, realizza in scivolata. La reazione dei biancorossi è tutta in una girata al volo di Improta su assist di Cassani, ma Marcone devia sopra la traversa. A inizio della ripresa il Bari pareggia con Galano, servito splendidamente con un filtrante di Tello. Altro assist del colombiano per Cissé che di esterno la piazza sotto l’incrocio, ma il portiere piemontese è bravo a respingere la sfera. Poi è la volta di Basha che cerca il gol dalla distanza, ma Marcone è ancora una volta vigile tra i pali. Il numero uno della Pro Vercelli, invece, non può fare nulla sul tiro a giro di Galano, che rientra sul sinistro e piazza la palla sotto al sette. In pieno recupero arriva la beffa con il pareggio di Morra, in posizione di fuorigioco, sugli sviluppi da un calcio di punizione.

PRO VERCELLI-BARI 2-2
Marcatori: 30′ pt Castiglia, 2′ st Galano, 32′ st Galano, 49′ st Morra.

PRO VERCELLI (4-3-3)
Marcone; Berra, Legati, Bergamelli, Mammarella; Altobelli, Castiglia, Germano; Firenze (dal 32′ st Rovini) , Raicevic (dal 23′ st Morra), Bifulco, Vajushi (dal 13′ st Bifulco).
A disposizione: Nobile, Roccai, Konate, Ghiglione, Barlocco, Gilardi, Pugliese, Polidori, Bruno.
Allenatore: Grassadonia.

BARI (3-4-3)
Micai; Cassani, Marrone, Gyömbér; Fiamozzi (dal 18′ st Iocolano), Tello, Basha (dal 35′ st Petriccione), Morleo; Galano, Cissè (dal 18′ st Floro Flores), Improta.
A disposizione: De Lucia, Conti, Capradossi, Anderson, Busellato, Salzano, Brienza, Kozak, Nené.
Allenatore: Grosso.

Arbitro: Martinelli di Roma.
Assistenti: Rocca e Dei Giudici.
4° Uomo: Sozza.

Note. Ammoniti: Firenze, Morleo, Tello, Morra, Floro Flores, Improta.


FCBari1908

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 14/10/17 - Pro Vercelli-Bari 2-2

Messaggioda U.C.N. PALO » sab ott 14, 2017 16:24


Galano illude il Bari a Vercelli ma la sua doppietta non basta: al 94' arriva il 2-2
Il primo punto in trasferta per la squadra di Grosso lascia l'amaro in bocca perché il pareggio dei padroni di casa è arrivato in pieno recupero. Venerdì 20 ottobre i biancorossi tornano al San Nicola col Cittadella
Immagine
di GIANVITO RUTIGLIANO

La beffa all’ultimo respiro. A Vercelli il Bari si deve accontentare del 2-2 dopo aver ribaltato lo svantaggio iniziale di Castiglia. La rete al 94’ a metà fra Legati e Morra gela gli entusiasmi dei biancorossi, che con una vittoria avrebbe potuto raggiungere la vetta della classifica. Una grave amnesia difensiva e un primo tempo giocato senza grinta e personalità avevano fatto pensare al peggio. Ma la doppietta di Galano, pur non al meglio, aveva dato l’illusione di un successo fuori casa che manca dal 24 febbraio scorso.

Si tratta comunque del primo punto della stagione in trasferta. Grosso schiera ancora il 3-4-3, con Galano e Improta lungo le ali dell’attacc, ai fianchi di Cissé, contro un’avversaria ben schierata da Grassadonia. Basha torna in cabina di regia dopo gli impegni con la Nazionale albanese e la buona prova contro l’Italia. E proprio il capitano barese accende la gara, colpendo il palo al 7’ con un bel destro dalla distanza. I padroni di casa si affidano alle ripartenze velocissime e si rendono pericolosi. Soprattutto al 17’, quando il reattivo Micai è costretto ad alzare in angolo la violenta conclusione di Firenze da fuori area.

La Pro Vercelli cresce gradualmente, godendo della poca pressione dei baresi soprattutto a centrocampo. E al 30’ passa: Castiglia, dimenticato al limite dell’area, raccoglie completamente da solo un cross da calcio d’angolo e col destro trova l’angolino per la rete del vantaggio. Il Bari latita, Galano non è al meglio e non incide, Improta ci prova in un paio di occasioni senza impensierire però il portiere Marcone. Nella ripresa arriva la svolta. Pronti-via e il Bari raddrizza la gara: è il 47’ quando Tello trova Galano senza marcatori al centro dell’area piemontese, permettendogli di siglare il comodo pareggio. Al 54’ Raicevic si gira bene e calcia alto di poco da buona posizione. Al 59’ Cissé entra in area di potenza e impegna Marcone, che salva la porta in tuffo.

Poi al 63’ Grosso approfitta della minore spinta degli avversari e aumenta il tasso offensivo, inserendo contemporaneamente Iocolano e Floro Flores al posto di Fiamozzi e Cissé, optando per un 4-3-3 variabile. Al 67’ ci riprova Basha da fuori e trova l’estremo difensore ancora attento. C’è soltanto il Bari in campo,la Pro si chiude e al 77’ Galano sigla il sorpasso con una perla delle
sue: stoppa in area, salta Mammarella e con un sinistro a giro sul secondo palo porta avanti i pugliesi.

Ma al 94’ i piemontesi siglano il gol del pareggio: Legati che di testa trasforma in oro un’azione sugli sviluppi di una punizione di Mammarella con Morra che di petto si assicura che il pallone sia entrato, nonostante le vibranti proteste dei biancorossi. Una doccia fredda da cui provare a riprendersi già venerdì 20 ottobre in casa col Cittadella.


repubblica

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 14/10/17 - Pro Vercelli-Bari 2-2

Messaggioda U.C.N. PALO » sab ott 14, 2017 16:26


Il Bari spreca tutto al fotofinish
A Vercelli piace, poi cade: 2-2

Il primo punto esterno stagionale dopo essere andato in svantaggio e poi in vantaggio grazie a due gol di Galano. La rete della sconfitta subita al 94’ ad opera di Legati
di Pasquale Caputi

Immagine
Per 17 minuti il Bari è stato primo della classe, ma l’illusione è svanita sul più bello, al 49’ del secondo tempo, 60 secondi prima che l’arbitro decretasse la fine della partita. Al tramonto del match, infatti, la rete di Legati regala alla Pro Vercelli un pareggio insperato. Così il Bari da un lato si sblocca in trasferta, guadagnando il primo punto esterno stagionale, dall’altro si mangia le mani per l’incapacità di gestire una gara che sembrava vinta. Eppure la squadra di Grosso era stata brava a invertire la tendenza nel corso del match, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per via del gol di Castiglia (ma che incertezza difensiva dei biancorossi!). Nel secondo tempo aveva pareggiato i conti e poi era andata in vantaggio con Galano, e avrebbe pure potuto chiudere la partita con qualche calcio di punizione non sfruttato alla perfezione, e con altre occasioni non concretizzate (parata di Marcone su Cissè). Rimpianti anche per un palo di Basha e soprattutto per gli errori della retroguardia barese, partita oggi con Cassani, Marrone e Gyomber. Per la squadra di Grosso, a ogni modo, indicazioni confortanti sul piano del gioco e della personalità. Occorrerà imparare a compiere meno errori e a leggere meglio i momenti topici della gara.


14 ottobre 2017 | 17:10
cdm


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: stelos e 134 ospiti