spacer
     

10/11/17 - Camplone: "A Bari il tempo non esiste"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

10/11/17 - Camplone: "A Bari il tempo non esiste"

Messaggioda U.C.N. PALO » ven nov 10, 2017 13:18


Breve, ma intenso. La descrizione del rapporto che ha legato Andrea Camplone alla città di Bari è tutta in queste tre semplicissime parole. Chiamato dall'allora presidente Paparesta per sostituire il tanto rimpianto Davide Nicola, al quale non furono sufficienti i 35 punti racimolati nel solo girone di andata per mantenere saldo il proprio posto sulla panchina, il tecnico abruzzese, che ha da poco concluso la sua esperienza alla guida del Cesena, visse in riva all'Adriatico sei mesi di alti e bassi, che, fra una partenza sprint e un finale al rallentatore, permisero ai biancorossi di disputare, da quinti classificati, i playoff per la promozione (sfumata dopo l'epico 3-4 casalingo contro il Novara, che costò ai galletti l'eliminazione).

Nonostante da allora sia trascorso quasi un anno e mezzo, i ricordi di quegli eventi non accennano a sbiadire. A parlarne in esclusiva a Tuttocalciopuglia.com, è stato lo stesso Camplone, che, ai nostri microfoni, ha voluto compiere un bilancio della sua storia in biancorosso: "Ho uno splendido ricordo di Bari. Sono stati 6 mesi importanti, vissuti con molta intensità. Mi sono trovato bene con la città e con i tifosi, tanto che, quando posso, una capatina in Puglia la faccio sempre volentieri. Quando subentri ad un altro allenatore, come capitò a me all’epoca, trovi delle squadre costruite già in un certo modo. Devi cercare di non stravolgere tanto, di dare ai ragazzi mentalità e convinzione nei propri mezzi. Credo che noi ci riuscimmo abbastanza bene perché la squadra reagì e vinse diverse partite fuori casa. Allenare a Bari è importantissimo. Una piazza come quella biancorossa ti fa sentire allenatore, ti fa sentire vivo. Ti dà tanto e ti toglie tanto, ma il gioco vale la candela. Vincere un campionato in Puglia significa molto, vista la grandezza della città e dello stadio. Una cartolina della mia esperienza? Scelgo quella di Salerno: vivere lo spettacolo del gemellaggio e della coreografia è stato per me indimenticabile". Parole di stima, che ben si accompagnano a quelle destinate all'ex presidente Paparesta: "Il presidente non ci ha mai fatto mancare niente. Stava sempre vicino ai ragazzi, ci dava spesso un appoggio morale e faceva a pieno il proprio dovere. Tuttora ci sentiamo per scambiarci gli auguri; sono rimasto legato tanto a lui quanto al direttore sportivo".

Il Bari di oggi è una squadra che fa fatica a trovare la giusta continuità al di fuori delle mura amiche. Camplone, però, non ritiene che Grosso abbia bisogno di un suo consiglio: "Il mister sta facendo davvero un bellissimo lavoro. Imporsi in trasferta non è facile, diversi allenatori scelgono di affrontare il Bari chiudendosi in difesa e poi ripartendo. Certo, i biancorossi dovrebbero fare qualcosa in più lontano dal San Nicola. La squadra, però, è completamente nuova e avrebbe bisogno di tempo, anche se il tempo a Bari non esiste. Dare pressione, in questo momento, non avrebbe senso. Alla fine conterà soprattutto l’ultimo mese e mezzo. La classifica è corta: il Bari è settimo, ma a tre punti c’è la vetta".

Domenica, al San Nicola, arriva un Pescara in crisi di identità e reduce dal 2-2 interno contro il Palermo. Una sfida dal sapore particolare per il tecnico ex Bari e Perugia, nato proprio a Pescara poco più di 51 anni fa: "I biancoazzurri stanno faticando a livello di gioco, Zeman non è ancora contento. Gli abruzzesi non sono partiti per vincere il campionato, davanti sono abbastanza giovani e stanno avendo difficoltà soprattutto in trasferta. La classifica ugualmente non è da buttare".


Intervista realizzata da Davide Abrescia e Antonio Bellacicco
09.11.2017 18:30 di Antonio Bellacicco
tuttocalciopuglia.com

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 10/11/17 - Camplone: "A Bari il tempo non esiste"

Messaggioda U.C.N. PALO » ven nov 10, 2017 13:19


bidone di allenatore
Buona vacanza !
L'errore di cacciare Nicola terzo per te fu una delle ultime cacate del presidente senza dinero

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2694
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: 10/11/17 - Camplone: "A Bari il tempo non esiste"

Messaggioda anto63 » ven nov 10, 2017 13:54


U.C.N. PALO ha scritto:bidone di allenatore
Buona vacanza !
L'errore di cacciare Nicola terzo per te fu una delle ultime cacate del presidente senza dinero

Qui comincerà la solita diatriba tra i pro e i contro, vorrei comunque ricordare che questo, da bidone come dici tu, ai playoff ci ha portato. Il filosofo, nei primi sei mesi, nemmeno quello. Certo, anche per me fu un errore cacciare Nicola terzo. Bisognava mandarlo via a giugno

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 10/11/17 - Camplone: "A Bari il tempo non esiste"

Messaggioda U.C.N. PALO » ven nov 10, 2017 13:57


non mi interessa dei Pro Camplone, ricordo in maniera nitida come andò a finire con il Novara ai play off
Una delle tante debacle del Bari della storia recente

Sono un Pro Nicola convinto e incallito, e la carriera sta lì a dimostrarlo
Uno fa fatica a trovare posto in B l'altro incanta in A

borko

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 755
Iscritto il: lun feb 15, 2010 12:11
Località: Settore Ospiti
Highscores: 0

Re: 10/11/17 - Camplone: "A Bari il tempo non esiste"

Messaggioda borko » ven nov 10, 2017 13:59


U.C.N. PALO ha scritto:bidone di allenatore
Buona vacanza !
L'errore di cacciare Nicola terzo per te fu una delle ultime cacate del presidente senza dinero




Bravo infatti l'errore è stato non aspettare Nicola...non lui che a cesena ha fatto cacare...Nicola invece l'hanno aspettato a Crotone e si sono visti i risultati...

camblon statt citt statt...che eri bravo solo a buttare m.erda su giocatori ed ex allenatore

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19364
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 10/11/17 - Camplone: "A Bari il tempo non esiste"

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven nov 10, 2017 14:01


anto63 ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:bidone di allenatore
Buona vacanza !
L'errore di cacciare Nicola terzo per te fu una delle ultime cacate del presidente senza dinero

Qui comincerà la solita diatriba tra i pro e i contro, vorrei comunque ricordare che questo, da bidone come dici tu, ai playoff ci ha portato. Il filosofo, nei primi sei mesi, nemmeno quello. Certo, anche per me fu un errore cacciare Nicola terzo. Bisognava mandarlo via a giugno

Con Grosso ho ritrovato piacere ed entusiasmo ad andarmi a vedere la partita allo stadio, con Nicola l'avevo perso, oltre ad essermi addormentato per ben due volte davanti al televisore mentre seguivo la mia squadra. Per quanto mi riguarda è stato anche troppo su quella panchina, dopo di che non aggiungo altro.

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 10/11/17 - Camplone: "A Bari il tempo non esiste"

Messaggioda U.C.N. PALO » ven nov 10, 2017 14:04


borko ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:bidone di allenatore
Buona vacanza !
L'errore di cacciare Nicola terzo per te fu una delle ultime cacate del presidente senza dinero




Bravo infatti l'errore è stato non aspettare Nicola...non lui che a cesena ha fatto cacare...Nicola invece l'hanno aspettato a Crotone e si sono visti i risultati...

camblon statt citt statt...che eri bravo solo a buttare m.erda su giocatori ed ex allenatore


l'anno scorso gli estimatori parlavano di salvezza miracolosa a Cesena (con Ciano e compagnia cantante squadra che partì con Drago per puntare almeno ai PO)
Si è visto quest'anno che è rimasto in sella neanche 10 partite
Bidone oltre a parlare troppo e a farsi bello alle spalle degli assenti
Nicola non lo ha mai sfanculato da signore


Cang mstir Camblon che non ie p te

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: 10/11/17 - Camplone: "A Bari il tempo non esiste"

Messaggioda enzo_forza bari » ven nov 10, 2017 14:11


Credo che la sconfitta contro il Novara non sia totalmente imputabile a Camplone. Come sono d'accordo sul fatto che Nicola era per me l'anti calcio per eccellenza. A Crotone lo hanno aspettato anche perché soldi non ne avevano e vista la pochezza delle avversarie ha raggiunto la salvezza. Quest'anno poi mi pare che il valore medio delle squadre di bassa classifica mi pare ancora più scarso. Comunque pensiamo al presente e lasciamo stare il passato.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18501
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 10/11/17 - Camplone: "A Bari il tempo non esiste"

Messaggioda grande fratello » ven nov 10, 2017 14:27


Chiariamo una cosa, Nicola é stato esonerato da QUINTO in classifica a pari punti col Brescia, e non terzo, dopo tre capasotti consecutivi un gioco di m****, vittorie a culo con un tiro in porta, cerchi magici del c***o, e dichiarazioni post partita demenziali dove riusciva sempre a trovare cose positive anche dopo sonori schiaffoni. Una delle poche cose buone fatte da Paparesta é stata quella di mandarlo via a calcioni, e il fatto che si sia salvato all'ultima giornata con il crotone non sta a significare una beata mazza

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: 10/11/17 - Camplone: "A Bari il tempo non esiste"

Messaggioda FRANCESCO60 » ven nov 10, 2017 14:28


caro Camplone il tempo lo devi far partire da quando noi eravamo ragazzi e sedevamo sulle gradinate dello stadio della Vittoria, non da quando voi allenatori vi accomodate in panchina.
In tanti anni le nostre balle sai quanto sono diventate grandi, a sperare nel salto di qualità che non ci è mai stato? Sai quanta pazienza abbiamo avuto e quanta civiltà abbiamo dimostrato senza mai contestare più di tanto? Sai quanti soldi abbiamo dato a questa squadra? Ma tu non sai niente di tutto questo, sai solo dire che non sappiamo aspettare... spero solo di provare la gioia prima o poi perchè

me la merito!

pallino76

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 798
Iscritto il: mar dic 01, 2009 14:21
Località: Paraguay
Highscores: 0

Re: 10/11/17 - Camplone: "A Bari il tempo non esiste"

Messaggioda pallino76 » ven nov 10, 2017 14:57


U.C.N. PALO ha scritto:bidone di allenatore
Buona vacanza !
L'errore di cacciare Nicola terzo per te fu una delle ultime cacate del presidente senza dinero

Meglio in eccellenza che non fare figure di m**** in tutt'Italia con un gioco da dilettanti allo sbaraglio.
Il più cesso degli allenatori mai visti a Bari opinione personale chiaramente

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 10/11/17 - Camplone: "A Bari il tempo non esiste"

Messaggioda U.C.N. PALO » ven nov 10, 2017 15:00


enzo_forza bari ha scritto:Credo che la sconfitta contro il Novara non sia totalmente imputabile a Camplone. Come sono d'accordo sul fatto che Nicola era per me l'anti calcio per eccellenza. A Crotone lo hanno aspettato anche perché soldi non ne avevano e vista la pochezza delle avversarie ha raggiunto la salvezza. Quest'anno poi mi pare che il valore medio delle squadre di bassa classifica mi pare ancora più scarso. Comunque pensiamo al presente e lasciamo stare il passato.



penso sia una politica societaria quella di avere piena fiducia nel tecnico che si sceglie
A Crotone non ricordo siano mai stati mangia allenatori

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: 10/11/17 - Camplone: "A Bari il tempo non esiste"

Messaggioda lascrocca » ven nov 10, 2017 15:34


Vi sono i Pro Nicola, i Pro Camplone, ma i Pro Voloni sono molti di piu
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mar lug 27, 2004 7:26
Località: bari
Highscores: 0

Re: 10/11/17 - Camplone: "A Bari il tempo non esiste"

Messaggioda angelo249 » ven nov 10, 2017 16:33


Tanta acredine verso Camplone non la comprendo.
A Bari ha fatto bene, è riuscito a portare la squadra ai playoff e sappiamo tutti che non abbiamo passato il turno per una minchiata di Micai in collaborazione con Rada all’ultimo istante.
L’anno scorso ha chiuso un campionato sopra di noi nonostante abbia preso una squadra ultima in classifica e totalmente allo sbando.
Quest’anno a Cesena hanno allestito una squadra da retrocessione e lui l’ha apertamente dichiarato.
Nicola è stato esonerato per il suo gioco assurdo e privo di ogni idea.
Bisogna ricordare le bestemmie a lui riservate durante TUTTE le partite.
A Crotone ha salvato la squadra in considerazione che l’empoli ha deciso di perdere la serie A in modo incredibile altrimenti alto che salvezza.
Quest’anno vedremo cosa saprà fare e spero nella salvezza del Crotone in quanto squadra del sud.

Dire che Camplone sia un bidone per me è un’eresia....

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2694
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: 10/11/17 - Camplone:

Messaggioda anto63 » ven nov 10, 2017 16:43


grande fratello ha scritto:Chiariamo una cosa, Nicola é stato esonerato da QUINTO in classifica a pari punti col Brescia, e non terzo, dopo tre capasotti consecutivi un gioco di m****, vittorie a culo con un tiro in porta, cerchi magici del c***o, e dichiarazioni post partita demenziali dove riusciva sempre a trovare cose positive anche dopo sonori schiaffoni. Una delle poche cose buone fatte da Paparesta é stata quella di mandarlo via a calcioni, e il fatto che si sia salvato all'ultima giornata con il crotone non sta a significare una beata mazza

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

E aggiungo, ripetendo, dopo tutto un girone di ritorno dell'anno precedente nel quale non abbiamo nemmeno raggiunto i playoff, a differenza di Camplone. Io non sono pro o contro nessuno, ma di fronte ad un fallimento, non doveva essere riconfermato, così come lo si è fatto con Camplone e con Colantuono. E poi, uno fa un'intervista, parla bene di noi, che c'entra il paragone con gli altri?

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti