spacer
     

25/10/05 - Il Vicenza perde i pezzi: fuori anche Vitiello

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Marcomerlino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7623
Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
Località: In front of By Pino
Highscores: 0

25/10/05 - Il Vicenza perde i pezzi: fuori anche Vitiello

Messaggioda Marcomerlino » mar ott 25, 2005 13:20


(Gazzetta del Mezzogiorno)

S'è fermato anche Vitiello, vittima di un risentimento muscolare, così a Bari il Vicenza dovrà rinunciare a un bel po' di titolari: Sterchele, Cristallini, Martinelli e Gonzalez, oltre al terzino-goleador, naturalmente. Il morale, però, è buono, perché i tre punti colti con la Ternana hanno riportato un po' di serenità alla squadra, che guarda alla sfida con il Bari convinta di poter finalmente infilare due risultati utili consecutivi. Camolese, nemmeno il tempo di gioire per la vittoria di sabato che è già tempo di tornare in campo: in queste condizioni come si prepara una partita? «Si prepara male, però credo che il Bari la preparerà esattamente come noi. Per noi allenatori sarebbe importante avere uno spazio adeguato tra una partita e l'altra, invece il ritmo del campionato è così intenso che hai appena il tempo di dire due parole ai giocatori e di fare la conta di quelli disponibili che sei di nuovo in campo». In più per voi c'è il disagio del viaggio. «Questo è un problema relativo. Il vero disagio è determinato dal fatto che non puoi allenarti come dovresti. A pagarne le conseguenze sono soprattutto le squadre che hanno cambiato tanti giocatori e l'allenatore e quindi avrebbero la necessità di lavorare per conoscersi meglio. Da questo punto di vista, il Bari sta sicuramente meglio di noi». Quanto le spiace non poter schierare Gonzalez? «In questo momento Julio esprime caratteristiche di gioco che altri non hanno. Quindi ci sarebbe stato molto utile, perché senza di lui è impensabile ricorrere ad una soluzione che trova larga diffusione in B, cioè la palla alta e lunga. Dovremo giocare palla a terra, in velocità». Sulla formazione cosa può anticipare? «Nulla, non voglio dare vantaggi ai nostri avversari, quindi non dico nemmeno se ci schiereremo con il 3-4-3 o con il 4-4-2. Le uniche cosa che posso dire sono che cambieremo qualche cosa rispetto a sabato e che solo uno tra Carbone e Schwoch partirà tra i titolari». Il Bari, dopo un avvio difficile, sta risalendo la classifica. «Il Bari è una squadra ordinata, molto disciplinata tatticamente, che gioca assieme da diverso tempo». Ma lei crede che possa puntare a qualche cosa di più rispetto al Vicenza. «Mi pare che in avvio di stagione non avessero nel mirino semplicemente la salvezza. Comunque, il campionato è lunghissimo e hanno tutto il tempo per risalire». Quale reparto può creare maggiori problemi al Vicenza? «Penso all'attacco. Hanno due ottimi giocatori, ma tutta la squadra è stata ben costruita». Luciano Crestani

POTERE BIANCOROSSO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10490
Iscritto il: mer set 07, 2005 17:05
Località: Bari Carrassy
Highscores: 20

Messaggioda POTERE BIANCOROSSO » mar ott 25, 2005 13:22


VINCERE, NIENTE SCUSE!!!
ciao Piero!

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Messaggioda il puma » mar ott 25, 2005 13:33


Caspita hanno proprio delle assenze pesanti...
Mi sarebbe piaciuto ammirare dal vivo il "fenomeno Vitiello" che non siamo riusciti a portare a Bari questa estate...

Spero sia una serata come quella di gennaio di quest'anno... :wink:
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50052
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Messaggioda Pino » mar ott 25, 2005 16:10


Solo 3 punti.

FORZA BARI!
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Marcomerlino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7623
Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
Località: In front of By Pino
Highscores: 0

Messaggioda Marcomerlino » mar ott 25, 2005 16:25


www.barisera.it

Con i suoi gol ha firmato le uniche due vittorie esterne della scorsa stagione, a Cesena e a Crotone. Ma questa sera Roberto Vitiello a Bari non ci sarà. Sabato scorso ha scelto l'occasione più delicata, la partita contro la Ternana, una gara da vincere ad ogni costo, per tornare al gol. E il Vicenza ce l'ha fatta.
- La vittoria ha scacciato tanti fantasmi e ha evitato che si aprisse definitivamente la crisi.
"Non è che prima non lo fossimo già, fare un punto in sei partite significa essere in crisi di risultati. Lo sapevamo bene prima della partita con la Ternana. E proprio per questo ho detto prima che i tre punti sono stati importantissimi e ci danno morale, anche se questa non era la partita decisiva, fondamentale, ma una gara difficile come tante altre che dovremo giocare, a cominciare da quelle con il Bari e l'Atalanta in questa settimana. Il successo di sabato va già archiviato per pensare ai prossimi impegni: li affronteremo uno alla volta, l'importante è farlo con la stessa determinazione che abbiamo messo in campo contro la Ternana".
- La vittoria avrà contribuito a migliorare molto l'umore del gruppo.
"Beh certo, prima pesava tanto l'andamento dell'ultimo periodo, ma è anche vero che siamo un gruppo unito e crediamo in noi stessi, nel lavoro che ci fa svolgere l'allenatore".
- Oggi c'è la sfida con il Bari.
"E' così, le partite si susseguono una dopo l'altra e in questi casi il problema è proprio il recupero delle energie fisiche, perché c'è poco tempo, ma vale per tutti. Dopo la Ternana abbiamo iniziato subito a preparare la nuova gara, dovremo riuscire ad essere concentrati. Il Bari sarà senza dubbio un avversario insidioso, ma noi sappiamo che non ci sono partite dalle quali non possiamo portare a casa punti".


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 130 ospiti