spacer
     

08/02/18 - Galano: “Il nostro campionato non è finito"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

08/02/18 - Galano: “Il nostro campionato non è finito"

Messaggioda U.C.N. PALO » gio feb 08, 2018 14:32


LE PAROLE DELL'ESTERNO FOGGIANO IN CONFERENZA STAMPA
8 febbraio 2018 Domenico Brandonisio


BARI – Torna a parlare in conferenza stampa Cristian Galano. L’esterno foggiano, dopo la batosta rimediata al ‘Penzo’ contro il Venezia, analizza il momento attuale della squadra: “Sicuramente è un momento un po’ difficile, ma il gruppo è unito e compatto. Ora più che mai il mio supporto è importante per questa squadra. Usciremo fuori da questo periodaccio tutti insieme. I gol? Semplicemente il nostro è un gioco di squadra, sono stato frainteso quando avevo detto che non toccava sempre a me segnare. Ci sono anche altri attaccanti è vero, ma non c’era malignità in quelle parole. Dopo Perugia, dove c’è stata la mia ultima rete, ho giocato anche altre partite. Il bottino ottenuto ad oggi non l’ho mai raccolto nell’arco della mia carriera, tuttavia voglio continuare a migliorarmi”.

L’esterno allontana le paure della passata stagione: “Il Bari è una squadra importante, deve pensare solo al campo. Revival passata stagione? Non penso. Il campionato non è finito a Venezia, possiamo fare ancora tanti punti e siamo forti. Sicuramente le ultime due partite sono da cancellare, non abbiamo dato quel che potevamo dare. Figuracce così sono inammissibili. Non dobbiamo farci influenzare. Playoff? Fino a poco tempo fa eravamo primi in classifica, poi siamo scesi. Capita a tutti, in A anche all’Inter. Solo compatti se ne esce fuori. Sabato, intanto, affronteremo il Frosinone, che è una squadra fortissima. Con la rosa a disposizione si può e si deve fare qualcosa in più. Non siamo inferiori a nessuno”.

Inutile dare la colpa alle pressioni dell’ambiente: “Non esiste, il mercato non c’entra. Noi facciamo il lavoro più bello del mondo. Ora siamo più fragili, certamente. Ma il resto sono sciocchezze. Basta tornare a fare un gol per far scattare la scintilla. In allenamento questa settimana stiamo lavorando bene a livello tattico e di intensità. Stiamo provando delle soluzioni, vedremo come andrà”.

Parole chiare sui rumors legati al rinnovo di contratto: “Non ho problemi di contratto, anche queste sono cavolate. Ci sarà il tempo giusto per approfondire questo discorso”.

Cosa manca a questa piazza, infine, per fare il salto di qualità? “E’ da tempo che sono qua, sono anni che si cerca il salto di qualità e di salire in A, senza successo. Vorrei riuscirci con questa maglia, spero di farcela. Tutti, ma proprio tutti, dobbiamo sforzarci di dare qualcosa in più. Spero che i tifosi continuino a darci l’appoggio che ci hanno sempre dato”.


barinelpallone.it

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 08/02/18 - Galano: “Il nostro campionato non è finito"

Messaggioda U.C.N. PALO » gio feb 08, 2018 14:35


Galano: 'Momento di difficoltà, dobbiamo ritrovare la spensieratezza. Tifosi? Spero continuino a darci una mano'
Il fantasista foggiano sul match contro il Frosinone: 'Affronteremo una squadra forte, ma non c'è partita migliore per reagire'

Immagine

di Giuseppe Bellino

Due sconfitte, sette gol subiti e l’ombra della capolista sul San Nicola. Momento complicato per il Bari di Fabio Grosso, reduce dalle debacle contro Empoli e Venezia, e costretto a voltare subito pagina per non perdere il treno dei playoff. Tuttavia sabato i biancorossi non avranno vita facile, con il Frosinone che cercherà di conquistare punti per restare in vetta alla classifica.

È Cristian Galano a parlare nel periodo più complicato della stagione: “Fino ad un mese e mezzo fa eravamo stabilmente nelle prime posizioni della classifica – spiega l’esterno foggiano, autore di 13 gol in campionato –, credo che a tutte le squadre capiti un momento in difficoltà. Adesso bisogna ricompattarsi ed essere uniti, soltanto così possiamo uscirne fuori. Siamo una squadra forte, costruita per stare in zona playoff o nelle prime posizioni. Sicuramente dobbiamo fare qualcosa in più”.

Il numero 11 non vuole sentir parlare di pressione della piazza: “Per me la pressione non esiste – aggiunge Galano -, credo sia soltanto una scusa insieme alle voci di mercato. Noi facciamo il mestiere più bello del mondo, i tifosi hanno ragione a protestare perché in campo dobbiamo dare il 110%. Credo sia quello che ci è mancato nelle ultime due partite. Siamo diventati fragili dopo la batosta di Empoli, a Venezia siamo entrati in campo un po’ impauriti. Questo però deve essere superato perché il campionato è molto lungo. Abbiamo perso un po’ di quella brillantezza che ci distingueva”.

Galano si è soffermato sulla settimana di preparazione alla gara con il Frosinone: “Stiamo lavorando bene, ci siamo allenati intensamente come ci chiede il mister e abbiamo provato alcune soluzioni tattiche. Sono convinto che faremo bene. Contrasti con il mister? Niente di vero, lui fa le sue valutazioni e io posso solo rispettarle. Penso soltanto a dare il massimo durante gli allenamenti”. Poi un giudizio sul prossimo avversario: “Affronteremo una squadra forte che arriva da tanti risultati utili consecutivi, secondo me non c’è partita migliore per poter reagire. Dobbiamo essere cattivi, mettere in campo la spensieratezza che avevamo nelle scorse partite”.

Il fantasista foggiano, ‘adottato’ dalla piazza biancorossa dopo sei stagioni, ha lanciato un messaggio ai tifosi: “Qui ne ho viste di tutti i colori – conclude -, mi dispiace perché non si riesce a fare il salto di qualità. Sono anni che faccio parte di questa famiglia, sogno di conquistare la Serie A. So che i tifosi sono delusi, ma adesso bisogna fare quadrato tutti insieme. Basta una vittoria per riprendere il cammino. Spero che continuino a darci una mano”.


ilikepuglia.it

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 08/02/18 - Galano: “Il nostro campionato non è finito"

Messaggioda U.C.N. PALO » gio feb 08, 2018 14:36


Galano: “Avete ragione ad arrabbiarvi ma il campionato è lungo. Pressione? Scuse!”



di Andrea Dammacco


Bari in crisi nera. Sette gol subiti in due gare e un solo gol. L’uomo simbolo del Bari, Cristian Galano, sembra passare un momento di appannamento. Ma è su di lui che tutti puntano perché il Bari possa risalire la china. “Certo, è un momento un po’ difficile per noi. Voglio però precisare che siamo uniti e compatti e ora più che mai il mio supporto è importante per la squadra. Sono straconvinto che possiamo venirne fuori”.

Gli ultimi gol di Galano risalgono ormai alla trasferta di Perugia e da allora si sono rincorse voci su un suo presunto rapporto difficile con Fabio Grosso, seguito ad uno scarso impegno in allenamento: “Dopo la gara contro il Cesena ho detto che non tocca a me fare gol ma sono stato frainteso. – continua – Si gioca in 11 e io metto le mie qualità. Se il gol arriva siamo tutti contenti, per questo tutti devono andare nella stessa direzione. Ma non è Galano che deve risolvere le situazioni. So che posso dare di più perché sento che ho le qualità per fare qualcosa di importante”.

Rotture nello spogliatoio? “Non credo che ci sia qualcuno che rema contro il mister perché lui settimana per settimana sceglie sempre la formazione migliore. Tutti ci alleniamo bene e nello stesso modo. Nessuno va contro mister, direttore e società”.



Pressioni e mercato. Ma allora perché questo drastico calo di risultati e prestazioni? “Le voci di mercato, la pressione…sono tutte scuse, sono cavolate. La pressione non esiste, noi facciamo il mestiere più bello del mondo e dobbiamo solo pensare ad allenarci e giocare bene. Siamo un po fragili mentalmente questo è vero, quando abbiamo perso contro l’Empoli siamo scesi in campo a Venezia con un po’ di paura. Poi è anche vero che abbiamo perso un po’ di brillantezza rispetto a qualche tempo fa. Però sono convinto che ci basterà solo fare un gol e lì scatterà la scintilla. Mancano ancora tante partite, il campionato non è finito a Venezia. Certo, dobbiamo cancellare queste due partite. E i tifosi hanno ragione ad arrabbiarsi perché la nostra squadra non può fare queste figuracce. Non dobbiamo però farci influenzare da queste due sconfitte”.

Contratto. “Non ho problemi di contratto. La gente pensa che non gioco bene perché voglio un contratto nuovo. Non è vero, io penso solo a giocare e a fare bene. A Bari ne ho viste di tutti i colori in questi anni. E mi dispiace perché vorrei che il Bari e Bari conquistasse qualcosa di grande perché se lo merita. Lo so che i tifosi sono delusi ma voglio dire che noi stiamo facendo di tutto per riprenderci”.

PugliaIN

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 08/02/18 - Galano: “Il nostro campionato non è finito"

Messaggioda U.C.N. PALO » gio feb 08, 2018 14:59


forza cristian

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: 08/02/18 - Galano: “Il nostro campionato non è finito"

Messaggioda enzo_forza bari » gio feb 08, 2018 15:25


Bravo !! Sei un grande !! Praticamente ha sconfessato il suo direttore sportivo. Voci sul suo conto messe in giro ad arte e certi tifosi della Domenica che abboccano :lol: :lol: :lol:
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25963
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: 08/02/18 - Galano: “Il nostro campionato non è finito"

Messaggioda u'pregamuert » gio feb 08, 2018 15:33


enzo_forza bari ha scritto:Bravo !! Sei un grande !! Praticamente ha sconfessato il suo direttore sportivo. Voci sul suo conto messe in giro ad arte e certi tifosi della Domenica che abboccano :lol: :lol: :lol:

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 08/02/18 - Galano: “Il nostro campionato non è finito"

Messaggioda U.C.N. PALO » gio feb 08, 2018 16:06



murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: 08/02/18 - Galano: “Il nostro campionato non è finito"

Messaggioda murgianobiancorosso » gio feb 08, 2018 18:40


può dire tutto ciò che vuole, le parole stanno a zero, io voglio vedere cosa combinano in campo, di queste dichiarazioni ne abbiamo piene le tasche, è inutile fare gli splendidi in conferenza e poi continuare a subire umiliazioni in giro per l'italia, più fatti e meno cazzate

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: 08/02/18 - Galano: “Il nostro campionato non è finito"

Messaggioda FRANCESCO60 » gio feb 08, 2018 19:26


però credo sia una novità che Galano si sia preso la responsabilità di parlare a nome della squadra in una conferenza stampa. Al netto delle frasi e discorsi di circostanza che aggiungono ben poco alla nostra fame di risposte, mi sembra una cosa molto positiva da parte sua
Il limite di questo ragazzo non sono i piedi ma la personalità, lo sappiamo bene. Non abbiamo un solo giocatore con carisma e personalità, anche Ciccio non spicca per questo...


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti