spacer
     

23/02/18 - Grosso: “A Terni voglio prestazione di carattere"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

23/02/18 - Grosso: “A Terni voglio prestazione di carattere"

Messaggioda U.C.N. PALO » ven feb 23, 2018 13:02


Immagine
LE PAROLE DEL TECNICO BIANCOROSSO IN CONFERENZA STAMPA
23 febbraio 2018 Domenico Brandonisio


Vigilia di Ternana-Bari. Mister Fabio Grosso vuole continuare a far volare i biancorossi, reduci da due vittorie consecutive: “Prediligiamo il lavoro che facciamo – dice in conferenza stampa – sotto tutti i punti di vista. Avendo cambiato allenatore da poco non sappiamo quel che la Ternana potrà proporre. Mi aspetto dai miei ragazzi una partita carica di motivazioni. Vogliamo continuare a fare un risultato importante, ci impegneremo anche li. Puntiamo su quello che dobbiamo fare. Mi aspetto una prestazione di carattere, sposiamo un’identità di gioco”.

La squadra, aldilà di tutto, vuol proseguire il suo percorso di crescita: “Abbiamo le qualità per provare a giocare meglio, alle spalle c’è una squadra umile. Rispetto alla formazione di Cremona ci sono 7-8 elementi di qualità che possono fare la differenza. Servirà ottenere dei risultati importanti. E’ sempre la qualità del gioco, alla lunga, a garantire i risultati migliori. Oltre a tutto ciò servono forti motivazioni. Col Frosinone abbiamo vinto cambiando, a Cremona si è vinto con quasi tutti gli stessi effettivi. E’ importante capire quanto il gruppo creda in quel che fa”.

In breve il quadro degli indisponibili: “Non saranno della sfida Salzano ed Oikonomou, ha avuto qualche problema anche Floro Flores. L’attaccante non sarà convocato, così come Cassani e Morleo”.


barinelpallone.it

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
LocalitĂ : La Moscia 69
Highscores: 0

Re: 23/02/18 - Grosso: “A Terni voglio prestazione di caratt

Messaggioda lascrocca » ven feb 23, 2018 13:50


Ha detto che abbiamo voglia di fare qualcosa di importante?
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 23/02/18 - Grosso: “A Terni voglio prestazione di caratt

Messaggioda U.C.N. PALO » ven feb 23, 2018 14:11


Grosso: "A Terni con umiltĂ  e determinazione"
Il tecnico dei biancorossi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Terni



23 febbraio 2018 12:22

Il Bari ha ritrovato i risultati e la serenità centrando due successi consecutivi contro clienti scomodi come Frosinone e Cremonese. Sulla strada dei galletti c'è ora la Ternana, ultima in classifica, da affrontare al Liberati nella gara di domani pomeriggio. Una partita che sulla carta potrebbe sembrare una formalità per i biancorossi, ma che non va assolutamente sottovalutata anche perché le Fere, dopo Pochesci e Mariani, hanno nuovamente cambiato tecnico affidandosi al veterano Gigi De Canio.

Ternana imprevedibile con De Canio
Proprio dall'ìmprevedibilità delle mosse del nuovo allenatore degli umbri è partita la conferenza stampa del tecnico del Bari Fabio Grosso: "Quando lavoriamo in settimana lo facciamo principalmente concentrandoci su noi stessi e dedicando una parte allo studio degli avversari. Questa volta non sappiamo cosa potranno proporre ma siamo certi che avranno voglia di fare la prestazione. Lo stesso deve valere per noi. Gara semplice sulla carta? In questo campionato chiunque può metterci in difficoltà. Noi però, con grande umiltà ci siamo rimessi a far risultato e mi aspetto di andare avanti. Quale errore non dobbiamo commettere? Mi aspetto dai ragazzi determinazione e carattere".

Turnover con lo Spezia
Dopo la trasferta del Liberati, il Bari tornerà a giocare al San Nicola martedì sera nel turno infrasettimanale, motivo per cui Grosso potrebbe operare qualche cambio nella formazione. "Non parlo mai di turn-over, ho tanti ragazzi bravi a disposizione. Di volta in volta cerco di schierare i migliori, logicamente con i tanti impegni ravvicinati qualcuno dovrà riposare, ma serve la partecipazione di tutti. Stiamo cercando di fare risultati sposando un'identità di gioco. Non credo esistano squadre che possano prescindere da una buona fase difensiva. Limitare le qualità degli avversari per esaltare i nostri pregi".

Dubbio Basha-Petriccione, out Floro Flores
In controtendenza con la maggior parte delle partite disputate in questa stagione il tecnico biancorosso nelle ultime due sfide ha confermato la stessa formazione, un sintomo della ricerca di compattezza da parte dello stratega dei galletti. "A livello qualitativo se guardiamo l'ultima gara c'erano almeno otto giocatori di qualità in campo. La nostra forza deve essere utilizzare la gente giusta al momento giusto. Non vogliamo tralasciare la qualità del gioco, sappiamo che questo alla fine premia.Voglio vedere un Bari motivato, è determinante per ottenere risultati positivi. Abbiamo tanti interpreti importanti. Sono straconvinto che non dipenda da quanti giocatori, ma da quanto il gruppo crede in ciò che si fa. Basha o Petriccione? Entrambi hanno le qualità per far bene. Indisponibili? Salzano, Oikonomou, Floro Flores e Cassani e Morleo".

baritoday.it

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 23/02/18 - Grosso: “A Terni voglio prestazione di caratt

Messaggioda U.C.N. PALO » ven feb 23, 2018 15:42


Grosso: “Ternana? Voglio un Bari motivato”
23 febbraio 2018



Le dichiarazioni dell’allenatore biancorosso, Fabio Grosso, alla vigilia della partita contro la Ternana.

“La Ternana con un nuovo allenatore? Sicuramente proporranno una grande prestazione, la stessa che mi aspetto dalla mia squadra. Nelle ultime due partite, con grande umiltà, abbiamo raggiunto risultati importanti. Con la stessa umiltà e le stesse motivazioni voglio che ci presentiamo così a Terni. Non penso al turnover, anche se sono stato accusato di averlo fatto spesso, ma con le partite ravvicinate ci sarà un utilizzo di più giocatori. Gli errori da non commettere a Terni? Preferisco pensare a ciò che dobbiamo fare bene, non agli errori. E mi aspetto una prova con una grandissima motivazione, fatta di umiltà e carattere. Questo è il nostro obiettivo. Solo con un Bari motivato sarà determinante uscire con un risultato positivo”.



FCBari1908

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36662
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
LocalitĂ : Kathmandu
Highscores: 0

Re: 23/02/18 - Grosso: “A Terni voglio prestazione di caratt

Messaggioda whensundaycomes » ven feb 23, 2018 17:56


Mister angor pigghiam la viquate... :lol:
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

blusk

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2595
Iscritto il: gio ott 09, 2008 10:16
Highscores: 0

Re: 23/02/18 - Grosso: “A Terni voglio prestazione di caratt

Messaggioda blusk » ven feb 23, 2018 23:26


whensundaycomes ha scritto:Mister angor pigghiam la viquate... :lol:

ad alto rischio visto che con queste squadrette affamate i nostri giocano sempre spompati come se avessero la ventra chiena di 50 teglie di pasta al forno!!


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti