spacer
     

23/02/18 - De Canio: "In passato vicino al Bari, domani..."

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

23/02/18 - De Canio: "In passato vicino al Bari, domani..."

Messaggioda U.C.N. PALO » ven feb 23, 2018 13:18


Immagine


Il nuovo tecnico della Ternana Luigi De Canio parlerà alla stampa, alla vigilia del suo match d'esordio sulla panchina rossoverde contro il Bari.

"Il Bari? Hanno una rosa che gli permette di modificare molte soluzioni all'interno dello stesso meccanismo. Ci sono momenti in cui devi proporti e altri in cui devi limitare l'avversario. Per il livello dell'avversario dovremo avere una soglia dell'attenzione altissimo"

"Allenamenti al Liberati? Sarebbe meglio, sull'erba si gioca meglio. Ma se chi lavora mi dice che il campo si possa rovinare in vista della partita devo rispettarlo"

"Ci vuole l'atteggiamento giusto, c'è bisogno di comportamenti positivi, di aiutarsi l'uno con l'altro. Io porto le mie regole secondo le mie idee. Nella vita in generale c'è bisogno di rispetto delle persone. Se c'è mancanza di rispetto non mi faccio mettere i piedi sopra da nessuno, cerco di non farmi mai condizionare da quello che è accaduto prima"

"Cosa posso dare alla Ternana? Due giorni sono veramente pochi, se non ci sono riusciti per molti mesi i miei predecessori sicuramente non sarà facile. Non sono un presuntuoso, ma nella testa dei calciatori possono scattare dei meccanismi che possono modificare il loro comportamento, l'attenzione e la determinazione. Miracolo salvezza? In queste 16 partite dobbiamo avere anche un pizzico di fortuna e i ragazzi devono tirare fuori tutto quello che hanno. Attraverso i prossimi allenamenti penso di poter dare qualcosa a livello di identità"

"Il mercato di gennaio? Non mi sembra che ci siano stati innesti determinanti nelle squadra che lottano per la salvezza. Credo che il campionato tecnicamente sia discreto ed equilibrato, la Ternana non è da ultimo posto. Per fare la squadra non serve solo qualità tecnica ma anche altre doti"

"Il Bari? Sono stato vicino ad allenarlo, sarà una partita importante. Non è un derby per me, in termini di qualità insieme al Frosinone sono la squadra più forte del campionato"

"Conto molto sulla reazione della squadra contro il Bari"

"Ho rivisto molte partite della Ternana e i ragazzi hanno la consapevolezza di quello che hanno sbagliato"

"I calci piazzati? E' un aspetto importante, devo stimolare l'attenzione della squadra. E' necessario in tutto l'arco della gara, se trascurato può portare al gol dell'altra squadra. Non dobbiamo trascurare nulla. Difendiamo a zona, ma anche li ci vuole interpretazione. In area non si può difendere un fazzoletto di terra, il gol lo fa l'avversario. In quel fazzoletto l'avversario va marcato e l'intelligenza del calciatore deve capire chi marcare"

"Tremolada mezz'ala? Ad ogni giocatore chiedo di mettere a disposizione le proprie qualità. Il concetto deve essere difendere tutti insieme e attaccare allo stesso modo. Non esiste più attaccare in 5 e difendere in 5. Oggi il calcio è più completo e tutti devono saper fare tutto.

"I calciatori devono fare i calciatori, ognuno con la propria personalità. Devono fare squadra e rendersi utili l'uno con l'altro. I leader non devono essere i giocatori ma le idee da interpretare"

"Il modulo? 4-3-3 o 4-5-1, a seconda delle situazioni. Una squadra deve avere delle certezze di gioco, poi nel mentre possono emergere nuove situazioni in caso di necessità. Ogni cosa che si fa deve avere un senso e i miei calciatori devono comprenderlo"

"Sono dei ragazzi giovani ma non li ha visti molto sereni, avvertono il peso dei risultati negativi. Bisogna sempre avere il sorriso in bocca se si è fatto il massimo. Devono concentrarsi più su quello che fanno per venire fuori da questo momento. Il buon umore è fondamentale, voglio partecipazione attiva del pubblico. Lasciamo da parte le polemiche"

"Nei giorni prossimi alla partita non si può dare la massima intensità. Come preparerò la partita? Ho un'idea ed un principio. Seguiremo un modo di stare in campo da qui alla fine senza cambiare. I ragazzi hanno bisogno di avere riferimenti certi.

"Voglio fare un appello ai tifosi di sostenerci, è importante essere tutti insieme. Il momento è innegabilmente difficile ma tutti insieme dobbiamo uscirne. Abbiamo una partita molto difficile e il loro sostegno è fondamentale"

"Se dovessi vincere non sarei un mago e se dovessi perdere non sono un deficiente, devo ancora conoscere bene i ragazzi, spero molto nella voglia dei calciatori di convincermi ad aver fiducia in loro"

"Finotto è recuperato, Albadoro non lo so ancora. Ve lo farò sapere più tardi perchè non ho ancora stilato la lista dei convocati"


23.02.2018 12:20 di Mattia Emili
.ternananews.it

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 23/02/18 - De Canio: "In passato vicino al Bari, domani.

Messaggioda U.C.N. PALO » ven feb 23, 2018 13:20


allas i 3 pund

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
Località: 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: 23/02/18 - De Canio: "In passato vicino al Bari, domani.

Messaggioda alpha tauri » ven feb 23, 2018 13:51


U.C.N. PALO ha scritto:allas i 3 pund


troppo forte :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25950
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: 23/02/18 - De Canio: "In passato vicino al Bari, domani.

Messaggioda u'pregamuert » ven feb 23, 2018 15:36


questa è la classica partita che noi andiamo a perdere visto che c'è il mix perfetto squadra avversaria in crisi nuovo allenatore e arbitro con il quale ci è sempre andata male, comunque dalle parole di de canio si è capito che hanno impostato per fare una partita tutta difesa e contropiede

maverick1980

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 468
Iscritto il: lun set 18, 2006 18:02
Località: Padova
Highscores: 0

Re: 23/02/18 - De Canio: "In passato vicino al Bari, domani.

Messaggioda maverick1980 » ven feb 23, 2018 15:44


Peccato che non abbia mai avuto la possibilità di allenare a Bari, secondo me è un bravo allenatore, forse un po' sottovalutato e di quelli poco bravi a "sponsorizzarsi", credo che avrebbe fatto bene da noi


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti