spacer
     

11/05/18 - D'Aversa: "Da Cruz non convocato, su Lucarelli..“

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

11/05/18 - D'Aversa: "Da Cruz non convocato, su Lucarelli..“

Messaggioda U.C.N. PALO » ven mag 11, 2018 13:58


Immagine


Ci sono tante affinità tra Parma e Bari, terza sfida con Grosso.
"Io posso rispondere per quanto riguarda il Parma, è una squadra che è riuscita a fare qualcosa di importante. Su Grosso: quando si va in campo non conta l'amicizia, anche se fa sempre piacere affrontare un collega con cui si è cresciuti. Ma in campo ognuno vuole portare a casa il risultato pieno. Mi fa piacere vedere Fabio perché ci ho giocato anche insieme".

Cosa è successo con Da Cruz?
"Non c'è bisogno di approfondire, non ha avuto comportamenti idonei in allenamento ed è una informazione che vi do per correttezza".

E' possibile il 4-3-1-2? Magari con Ceravolo e Calaiò insieme domani?
"Domani non avrò a disposizione Siligardi e Baraye, metterò in campo un sistema di gioco che possa essere adatto ai giocatori a mia disposizione. Ci ho pensato e lo abbiamo già fatto, ma si fanno anche altre valutazioni: abbiamo le qualità caratteriale e tecniche per poter portare a casa un risultato importante. C'è da considerare anche che se durante la partita ho bisogno di mandare in campo una squadra più offensiva, cosa mi invento? Non pensiamo a fare gli allenatori, ma pensiamo a fare i giornalisti".

Cosa pensa del Bari?
"Il Bari ha una squadra molto forte, utilizza due sistemi di gioco e ha un tecnico molto preparato che cerca sempre di fare calcio. Avremo di fronte una squadra forte, costruita per obiettivi importanti, nonostante gli otto assenti ci giocheremo le nostre carte per vincere la partita".

Le hanno dato fastidio le critiche dopo la sfida di domenica?
"Ho letto e sentito tantissimi commenti, ma non conta il sistema di gioco bensì solo la voglia di portare a casa il risultato. Ho letto tanto di critiche sui cambi, in particolare su Frediani, ma è troppo facile farsi condizionare dal risultato. Non abbiamo chiuso la partita e la differenza è stata quella. Abbiamo preso un gol e siamo tutti colpevoli, ma non dobbiamo pensarci più, concentriamoci alla sfida di domani".

Credete ancora al secondo posto?
"E' obbligatorio e in ogni caso bisogna migliorare la classifica, anche se per l'obiettivo promozione dipende anche dagli altri come ho detto".

La squadra è consapevole delle proprie forze?
"Ha fatto un girone di ritorno straordinario ma non ci sentiamo appagati, ora dipendiamo anche dagli altri ma dobbiamo solo pensare a fare i tre punti. Il rammarico di Cesena ci deve essere ma solo quello, non dobbiamo fare altri passi falsi. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e quindi fiduciosi".

Cosa ha detto ai giocatori dopo Cesena?
"Lo stato d'animo dello spogliatoio dopo Cesena era di delusione per come è andata, come è finita. Ai ragazzi ho detto di superarla e di tenere presente il percorso fatto dopo le problematiche di quest'anno. Arrivare a giocarsi una partita così importante è motivo di soddisfazione, ma è andata male e ora dobbiamo ripartire da questa sfida difficilissima contro il Bari. Abbiamo dimostrato di avere le potenzialità di poterci rifare".

Prende la parola il tecnico ducale: "Scozzarella e Lucarelli si sono regolarmente allenati, devo fare delle valutazioni visto che i due giocatori sono reduci da un intervento il secondo e l'altro ha una condizione fisica non ottimale. Da Cruz non sarà convocato invece per motivi disciplinari".


Parmalive

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 11/05/18 - D'Aversa: "Da Cruz non convocato, su Lucarell

Messaggioda U.C.N. PALO » ven mag 11, 2018 14:01


forza ragazzi, sono in difficoltà


ASFALTIAMOLI

oasistom

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3930
Iscritto il: dom feb 23, 2003 2:24
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 11/05/18 - D'Aversa: "Da Cruz non convocato, su Lucarell

Messaggioda oasistom » ven mag 11, 2018 14:29


U.C.N. PALO ha scritto:forza ragazzi, sono in difficoltà


ASFALTIAMOLI


Calma e gesso, non sarà per nulla facile, vorranno rifarsi alla grande contro di noi.
Sempre e un solo grido Forza Bari

annibalefrossi

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 934
Iscritto il: ven giu 13, 2014 17:57
Highscores: 0

Re: 11/05/18 - D'Aversa: "Da Cruz non convocato, su Lucarell

Messaggioda annibalefrossi » ven mag 11, 2018 15:28


U.C.N. PALO ha scritto:forza ragazzi, sono in difficoltà


ASFALTIAMOLI

Pur con le assenze nelle file del Parma resta una trasferta proibitiva. Ricordo a tutti che a Parma sono usciti con le ossa rotte Frosinone, Palermo ed Empoli credo....sarà tostissima. Se la sbloccano subito finirà 3 o 4 a 0 per loro, poiché tendono a chiudersi ed a ripartire. Avranno poi, sicuramente, qualche favore arbitrale visto quanto accaduto a Cesena.

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5239
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: 11/05/18 - D'Aversa: "Da Cruz non convocato, su Lucarell

Messaggioda allievietagliatelle » ven mag 11, 2018 15:33


Sicuro il Parma domani verrà favorito da arbitro e guardalinee. Vedrete .

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: 11/05/18 - D'Aversa: "Da Cruz non convocato, su Lucarell

Messaggioda mivienedavomitare » ven mag 11, 2018 17:22


Ma se pensate che il calcio sia pilotato o addomesticato, perchè vedete le partite ?
Ci fasciamo la testa prima di rompercela ...... vediamo come si svolge la partita e solo dopo potremo, eventualmente, dire la nostra.
Finora, in tutto il campionato, non mi sembra Di aver visto gravi torti arbitrali a nostro sfavore.


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 114 ospiti