Presentata la nuova partnership con il nuovo title sponsor del campionato: l'azienda indiana leader in pneumatici.
Questa mattina presso la Torneria Tortona, nel centro di Milano, è stato ufficializzato un nuovo e importante accordo siglato tra la Lega Nazionale Professionisti B e BKT, big player nel mercato degli pneumatici Off-Highway, da oggi Title Sponsor del Campionato Serie B per le prossime tre stagioni. “Serie BKT†sarà il nuovo nome della Serie B, rappresentato da un logo che unisce BKT e Lega B, che accompagnerà le squadre, i club e le tifoserie per tutte e 42 le giornate, per i playoff e per i playout della prossima stagione. Una collaborazione che mira anche a sostenere la formazione dei giovani talenti grazie a un programma di attività focalizzate sui debuttanti, le scuole di calcio e gli stadi delle città cui appartengono le squadre della Serie B. Crescita e unione diventano così i pilastri di “Serie BKTâ€, valori fedeli allo stesso claim dell’azienda, Growing Together, con l’obiettivo di condividere la passione tra giocatori e fan, entrando così in relazione diretta con club e tifoserie, e, nel contempo, implementare la brand awareness di BKT in Italia.
“Sono molto soddisfatta di questo accordo che rientra a pieno titolo nella strategia di branding di BKT con focus sul territorio italiano dove abbiamo la nostra sede di riferimento per l’Europa – ha dichiarato Lucia Salmaso, Amministratore Delegato BKT Europe – Il calcio in Italia è da sempre uno sport molto amato e vissuto con grande passione e partecipazione, entrare quindi in questa relazione privilegiata è per noi importante poiché vi ritroviamo uno stile e una filosofia di pensiero che ci appartiene, fondata sulla passione, la fedeltà , la forza di volontà e la tenacia nell’affrontare le sfide quotidiane del mercatoâ€.
“Questa partnership prosegue il percorso di crescita e di internazionalizzazione che la Lega B sta portando avanti con forza e convinzione per il proprio brand. Un cammino indispensabile per garantire maggiore sostenibilità economica ai propri club e per stimolare ancora maggiore interesse e coinvolgimento da parte del pubblico. – ha commentato Mauro Balata, Presidente della Lega B – Avere sposato il progetto di un’azienda di livello mondiale e di grande prestigio internazionale, leader nel proprio settore, traccia un sentiero che porterà la Serie B sempre più su questa strada. Per la sua imprevedibilità , per lo spettacolo e il numero di gol che garantisce, per l’equilibrio del torneo, per la forte e radicata presenza sul territorio e sul sociale e, infine, per il blasone delle squadre che vi partecipano, la Serie B è un campionato che ha, nel corso degli ultimi anni, costruito una sua forte identità e acquisito una sua dignità . È quindi uno degli attori principali e di primissimo piano del mondo del calcio e questa partnership conferma ancora di più questa caratteristicaâ€.
Durante la presentazione sono intervenuti il direttore marketing della Lega B, Giovanni Zurleni, ed il direttore generale, Paolo Bedin, il quale ha fatto una breve introduzione del mondo della Serie B individuando nei valori fondanti della crescita dei giovani, dell’attenzione verso il terzo settore e nella valorizzazione dei territori, le mission che fin dalla sua nascita si è data la Lega B. Il suo ringraziamento è poi andato all’advisor della Lega, Havas, confermando anche il valore dell’arrivo di BKT: “intercettare aziende multinazionali significa che rappresentiamo un asset interessante anche dal punto di vista internazionaleâ€.
Molte le assonanze, quindi, tra i principi cardine di BKT e lo spirito di Lega B. Prima di tutto la volontà di raggiungere sempre nuovi traguardi, da cui l’impegno, la ricerca della perfezione, la forza nel perseguire gli obiettivi. Se la Lega B è un incubatore di talenti per i palcoscenici di primo livello del calcio nazionale, BKT, attraverso la Ricerca & Sviluppo, l’ascolto e la consulenza riservata ai propri utilizzatori, lo è all’interno del suo mercato.
legab.it