spacer
     

05/07/18 - Galigani: "Giancaspro cammina bendato"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

05/07/18 - Galigani: "Giancaspro cammina bendato"

Messaggioda U.C.N. PALO » gio lug 05, 2018 8:58


Immagine

Il Bari e altre crisi, calcio pugliese
ostaggio di societĂ  che improvvisano

Giancaspro cammina bendato, il Foggia riparte con 15 punti di penalizzazione
Ad Andria si rischia il default. E il Taranto è condizionato dall’invasività dei tifosi

Potrebbe essere definita la notte prima degli esami. Per il calcio italiano. Il Milan, a livello europeo, ha già subito una bocciatura esemplare. Tanti altri club, a livello di licenze nazionali, in tutte le categorie corrono il serio rischio di fare la stessa fine. Il Cesena ha già esalato l’ultimo respiro. Pessimo il “giochino” di Chievo e Palermo nel merito delle plusvalenze iscritte a bilancio. Anche l’Udinese sembra essere stato contagiata da questo vizietto.

La grande crisi del calcio non risparmia neppure le società pugliesi. Nel presente solo Lecce, sospinta dalla promozione in serie B, si bagna nelle acque trasparenti di un’isola felice. L’entusiasmo per il salto di categoria e il concreto apporto economico fornito dall’ingresso in società del nuovo socio, il banchiere svizzero René De Picciotto, hanno permesso di superare indenni le difficoltà che minacciavano di intralciare il percorso di risalita programmato. Sul capo di Foggia e Bari, seppure con motivazioni diverse, pende la scure di pesanti, drastiche, sanzioni. Lascia sgomenti che imprenditori leader nel loro settore, come i fratelli Sannella, possano essersi fatti “gabellare” in movimenti di denaro avulsi da ogni regola. Un giocattolo che sembrava perfetto, il Foggia, rischia di finire nei sottoscala del calcio. La penalizzazione di quindici punti, decretata a tavolino dal Tribunale federale, potrebbe aprire le porte alla crisi. Anche nei rapporti del club con il territorio. Milioni di investimenti gettati inutilmente alle ortiche. Giancaspro a Bari cammina, bendato, su di un campo minato. Il club rischia la messa in liquidazione. Non è passato un lustro dall’ultimo fallimento. Si riuscì a mantenere la categoria solo per il crescendo dei risultati ottenuto dalla squadra e per il meraviglioso apporto offerto dallo stupendo pubblico barese. Il Bari ripartì da zero, senza debiti. Con una gestione corretta ed oculata di Paparesta prima e di Giancaspro dopo non si sarebbe mai potuti arrivare al default attuale. Le diatribe in atto tra i due mortificano il territorio ed i tifosi. I fatti evidenziano la poca capacità, di entrambi, nel saper fare impresa.

Non vanno meglio le cose ad Andria. Ricavi mediocri si contrappongono a costi di gestione insormontabili. Difficoltà economiche fanno temere l’esclusione dal campionato. Montemurro, passato l’entusiasmo iniziale, ha avvertito la necessità di ampliare la base societaria. Otterrà risposte positive? Si dubita. Anche a Taranto cerca inutilmente di rialzare la testa da diversi anni. L’attuale presidente Massimo Giove non si è mai presentato ufficialmente. Inevitabile che nell’ambiente sportivo si respiri aria di fredda diffidenza. Non esiste una sede. Segreteria e direzione sono allocati in un prefabbricato sotto le tribune dello stadio. A Taranto, da troppo tempo, una frangia della tifoseria dispone e “impone” a proprio piacimento. Giove ne è succube. Di conseguenza probabilità di crescita zero.

Foggia, Bari, Andria e Taranto: dove fare calcio, serio, sta diventando impossibile. Tutte, pur con motivazioni diverse, accumunate da un unico denominatore. L’approssimazione. Dove impera il mordi e fuggi dirigenziale. In due o tre anni. Dove si concretizza l’incapacità di programmarsi, di crescere e di gestire. Appunto.



di Vittorio Galigani
CdM

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7205
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 05/07/18 - Galigani: "Giancaspro cammina bendato"

Messaggioda discitur » gio lug 05, 2018 9:01


Ma nooo! e' gia' nel ..burrone! tranquillo che va via!

Nanowar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: lun lug 04, 2011 10:00
Highscores: 0

Re: 05/07/18 - Galigani: "Giancaspro cammina bendato"

Messaggioda Nanowar » gio lug 05, 2018 22:20


beh certo, in passato ha anche indossato barba e baffi finti, ma adesso si trova più comodo così

Immagine
Travesti argentino engravida a amiga para se tornar mĂŁe.

Cane infame leccese denuncia pure.....sono un rompicoglioni e i miei fratelli si chiamano Bobby Sands, Ray McCreesh, Francis Hughes, Tom McElwee, Martin Hurson e Patsy O'Hara...

"Il Che e Gesù sarebbero andati d'accordo, ma sta attento: io non sono comunista, per quanto sia fedele al calcio di una volta. Voglio dire: per me il numero 7 è l'ala destra e l' 11 è l'ala sinistra."


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 86 ospiti