spacer
     

17/07/18 - Napoli: “Trattativa? Rabbia incredibile”

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8686
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

17/07/18 - Napoli: “Trattativa? Rabbia incredibile”

Messaggioda Phantomas » mer lug 18, 2018 12:00


Ferdinando Napoli a BNP: “Disponibili anche in D, valutazioni in corso con Radrizzani. Trattativa? Rabbia incredibile”

17 luglio 2018 - Domenico Brandonisio

Immagine

Un’analisi a freddo di quello che poteva essere e che invece non è stato. Le prospettive e la fiducia nel futuro, nonostante tutto, non devono venire meno. Serie D o Serie C, poco importa: Bari deve rialzare la cresta. Intervistato dalla nostra redazione, l’imprenditore Ferdinando Napoli si confessa e rivela il suo punto di vista a 360 gradi.

Buon pomeriggio signor Napoli. L’amarezza per il mancato salvataggio del club fa molto male. Soprattutto a chi, come lei, ha il Bari nel cuore da sempre.
“La rabbia è incredibile. Seguo il Bari da quando sono nato, ho la tessera numero 6 degli Alcool (gruppo ultras, ndr). Sono di Bari e sono legatissimo a questa squadra. Sono cresciuto col Bari di Bolchi, degli inglesi Cowans e Rideout. Ho amato Maiellaro, Joapo Paulo e Protti. Per non parlare degli anni recenti ed esaltanti, come quelli con Conte e Ventura in panchina. C’è stato, come tutti, anche odio per la vicenda legata a Masiello ed al calcioscommesse”.

Facciamo un passo indietro e torniamo alla tormentata giornata di ieri. Cosa è accaduto?
“Il mio ruolo era quello di facilitare l’operazione mettendoci faccia e capacità economiche. Quella con Radrizzani rappresentava una macchina perfetta. Non volevamo, tuttavia, seguire da soli questa avventura. Avremmo valorizzato commercializzazione e marketing. Radrizzani, poi, ha 43 anni ed una storia alle spalle. Ha delle società di procura sportiva e la giusta esperienza. Entrambi convergevamo su quello che andava fatto in questa avventura. I tre milioni? Non hanno mai costituito un problema. Lo sforzo economico riguardava anche e soprattutto la parte debitoria. Solo domenica pomeriggio avevamo ricevuto la lista dei contenziosi, col bilancio aggiornato al 31 marzo. Mancava tutto il resto. Abbiamo trovato 46 decreti ingiuntivi, con fornitori di tutti i tipi. Piccoli e grandi. Abbiamo chiamato molti di loro, abbiamo valutato anche l’impatto finanziario dell’operazione. C’è stata grande disponibilità ed almeno un paio di ore sono state necessarie. Le dimissioni di Giancaspro? Non volevamo consegnare i soldi unicamente nelle sue mani, c’era anche un discorso legato al potere di firma. Detto ciò lui ieri si era dimostrato iper-collaborativo, appoggiandosi a questa speranza di salvezza. Speravamo di limare la portata del debito, e invece questo aumentava. Gli inglesi si sono raffreddati molto dal momento in cui si rendevano conto che i rischi di trovare qualcosa di strano erano sempre più grandi”.

Si va avanti, nonostante tutto…
“Avevamo comunque deciso di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Radrizzani, come tutti, aveva bisogno di sostegno e, nonostante l’operazione fosse iniziata oltre un mese prima, avevo contattato il sindaco informandolo di tutto. Se avessi diffuso il suo nome alla stampa avrei davvero potuto permettergli di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Parliamo di un uomo di passione. Ci eravamo buttati dentro. Mi aveva detto: “se ci credi tu, ci credo di più anch’io”. Tanto è vero che avevo alzato la mia quota da 500.000 a 700.000 euro. Si arriva cosi verso le 14.30. Avevo dato la mia disponibilità per il bonifico, Giancaspro doveva pagare l’F24, prendere la quietanza firmata e portare il ricorso alla Covisoc con la fideiussione. Lui ovviamente era a Roma. Poi però arriva la chiamata di Radrizzani”.

Cosa ha portato alla rinuncia?
“Il suo versamento sarebbe potuto arrivare intorno alle 17.30 dal Principato di Monaco e non ci sarebbe potuto essere il tempo necessario per fare tutto. Non se l’era più sentita. E’ chiaro che il tempo ed il lavoro di verifica contano molto in questi casi, cosi come la convinzione. C’è stata assoluta mancanza di informazioni sul reale stato di saluto economica sulla società. In casi come questi servirebbe una adeguata due diligence. E dire che poco prima della rinuncia avevo anche avvertito il sindaco. La cosa si stava facendo…mi sono fermato giusto in tempo, il rischio di poter fare una figuraccia sarebbe stato enorme. Chiudo questo capitolo con enorme rabbia. Ma, come si dice, dal guasto può nascere l’aggiusto. Magari si fa prima a partire dalla D o dalla C ma con un progetto che permetta di risalire in tempo minore e per tornare in Serie A”.

In caso di Serie D siete pronti a ripartire insieme?
“Si, ci muoveremmo anche dalla Serie D. Come facilitatori e legame col territorio. Con Radrizzani stiamo valutando seriamente questa soluzione, soprattutto sul piano economico. Lui in queste cose è esperto. Può fare un piano molto credibile sul business plan della gestione sportiva. Il mio appoggio l’ho dato ed ho comunicato il tutto anche al sindaco Decaro. Vediamo cosa ne verrà fuori”.

Siete pronti a costituire una nuova società?
“Non siamo ancora arrivati a questo tipo di operazione. Stiamo componendo una squadra seria, abbiamo stilato e visionato l’iter burocratico per la creazione di una società sportiva. Bisogna presentare al sindaco un progetto credibile ed affidabile. In questo momento, ovviamente, si possono proporre anche altri ovviamente. Ma la parola finale spetterà sempre e comunque al primo cittadino”.

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2095
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Napoli: “Trattativa? Rabbia incredibile”

Messaggioda Mamt » mer lug 18, 2018 12:19


Ferdinando, sarò pure un idiota recidivo ma ho fiducia nella tua buona fede. Adesso non ci sono più scuse: debiti, due diligence, bonifici dell'ultimo minuto e truffatori. Si parla di cifre molto più esigue rispetto a quelle che avevate cercato di investire nel Bari in B.

Non dimostratevi come i vari Burton, Dato' e Meleam. Fare promesse e non mantenerle è controproducente persino dal punto di vista pubblicitario.
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7502
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Napoli: “Trattativa? Rabbia incredibile”

Messaggioda vito347 » mer lug 18, 2018 12:20


Da ora in poi si crede solo ai fatti,basta ad applaudire le intenzioni e le belle parole,troppo facile dirle,...Signor sindaco,vale anche per lei,le spettano delle decisioni,consulti pure le curve e chi cavolo vuole lei,ma faccia in fretta ,la decisione le spetta e in ogni caso se ne assumerà le responsabilità.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

3dlab2003

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 210
Iscritto il: gio gen 22, 2009 10:02
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Napoli: “Trattativa? Rabbia incredibile”

Messaggioda 3dlab2003 » mer lug 18, 2018 12:38


vito347 ha scritto:Da ora in poi si crede solo ai fatti,basta ad applaudire le intenzioni e le belle parole,troppo facile dirle,...Signor sindaco,vale anche per lei,le spettano delle decisioni,consulti pure le curve e chi cavolo vuole lei,ma faccia in fretta ,la decisione le spetta e in ogni caso se ne assumerà le responsabilità.



Caro fratello biancorosso, forse dovresti, a malincuore, riveder la firma!

Per il resto ... quoto

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Napoli: “Trattativa? Rabbia incredibile”

Messaggioda FRANCESCO60 » mer lug 18, 2018 13:03


Ferdinando Napoli basta a parlare. Adesso agisci e metti mano al portafogli. Ora non hai più scuse e se dici ancora una sola parola per quanto mi riguarda passi nella lista dei carichi a chiacchiere insieme agli altri

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3417
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Napoli: “Trattativa? Rabbia incredibile”

Messaggioda fabinf » mer lug 18, 2018 14:02


Si pure voi però... ha detto che sta cercando di capire come procedere adesso per un'eventuale subentro anche in serie D e basta.
Se parla "taci e fai i fatti", se non dice niente "oh ma ce fin ha fatt?!".
...e poi c'è chi vuole i tifosi nel CDA... ma sciat a fangul sciat

u cheyenne

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15038
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:22
Località: Casa di Mino Giancaspro
Highscores: 1

Re: 17/07/18 - Napoli: “Trattativa? Rabbia incredibile”

Messaggioda u cheyenne » mer lug 18, 2018 14:04


Santo del giorno.
San Federico di Utrecht
Vescovo
Federico fu vescovo di Utrecht dall'820 circa alla morte. Nipote del re dei Frisi Radbodo, fu ordinato prete della diocesi di Utrecht e fu incaricato dell'educazione dei catecumeni: succedette nell'episcopato...
UTENTE PLURIBANNATO (ANCHE IP).
ALBO D'ORO 2004-2018:
-5 Ban temporanei (motivazioni: 2 spam, 3 bestemmie reiterate); :first:
-1 Ban permanente (ho usufruito dell'indulto)
-1 Ban ip (successivamente revocato dal TAR)
- 2 Ban su leccesidentro (per aver postato gita in terra nemnica degli UL leccesi a Bari)
- Attivista del CVN dal 2006 al 2009
- 5 Venerdì neri all'attivo

blusk

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio ott 09, 2008 10:16
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Napoli: “Trattativa? Rabbia incredibile”

Messaggioda blusk » mer lug 18, 2018 14:15


parole..scuse....

l'unica certezza è che il BARI NON ESISTE PIU'

Al lecce ci sono voluti 6/7 anni per tornare in serie B,facendo sempre campionati di vertice con una società seria alle spalle e partendo dalla lega pro e non dalla serie D

Noi partendo dalla serie D se tutto va bene lo vedranno i nostri nipoti il bari in serie B!!

In questo momento tutta questa gente patetica che si prodiga nel dire ci vogliono imprenditori seri e gente pulita(dove stanno),
ma nessuno di questi che i soldi li hanno,potendolo fare mette un euro di tasca propria,parlano ancora invece di tacere e fare migliore figura!

tutti a fare i froci col kulo degli altri!
tutti armiamoci e PARTITE!!

Che ambiente di mmerda di parakuli,di avvoltoi,vorrei essere nato in un altro posto al mondo....
Ultima modifica di blusk il mer lug 18, 2018 14:26, modificato 2 volte in totale.

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Napoli: “Trattativa? Rabbia incredibile”

Messaggioda FRANCESCO60 » mer lug 18, 2018 14:20


fabinf ha scritto:Si pure voi però... ha detto che sta cercando di capire come procedere adesso per un'eventuale subentro anche in serie D e basta.
Se parla "taci e fai i fatti", se non dice niente "oh ma ce fin ha fatt?!".
...e poi c'è chi vuole i tifosi nel CDA... ma sciat a fangul sciat

scusa ma non è come dici tu
Adesso la situazione è cambiata totalmente, non ci sono più debiti e l'investimento è di altra portata. In più il tempo stringe.
Conosci la piazza e tutto il resto, se sei davvero interessato al Bari agisci e sostituisci le interviste ai FATTI.
Altrimenti mi fai pensare che anche tu eri in cerca dell'affare, e che di tutto il resto non te ne frega niente.
Se non agisci per me sei un Paparesta con un pò di soldi (pare)

Con il cuore e con i denti

 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab feb 28, 2009 20:04
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Napoli: “Trattativa? Rabbia incredibile”

Messaggioda Con il cuore e con i denti » mer lug 18, 2018 14:39


Quindi siamo falliti perché il bonifico di radrizzani sarebbe arrivato solo alle 17.30 e non c'era più tempo di pagare F24 e fare ricorso??

Cioè sarebbero bastate 2 ore in più.. E cosa è questa una ulteriore pugnalata al cuore??

blusk

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio ott 09, 2008 10:16
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Napoli: “Trattativa? Rabbia incredibile”

Messaggioda blusk » mer lug 18, 2018 14:49


Con il cuore e con i denti ha scritto:Quindi siamo falliti perché il bonifico di radrizzani sarebbe arrivato solo alle 17.30 e non c'era più tempo di pagare F24 e fare ricorso??

Cioè sarebbero bastate 2 ore in più.. E cosa è questa una ulteriore pugnalata al cuore??


Non andarte dietro le putttanate di questi individui che sanno solo buttarsi mmmerda in faccia uno con l'altro

Con i se e i ma non si è mai fatto niente,se si voleva salvare il bari lo si faceva punto e basta,loro(lui) non lo ha fatto!!!

Il dolore è esclusivamente di noi tifosi e non di questi pagliacci!!

Antur1979

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: sab apr 23, 2011 13:16
Località: Bari-Termoli
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Napoli: “Trattativa? Rabbia incredibile”

Messaggioda Antur1979 » mer lug 18, 2018 14:51


Può essere che aspettino direttive dal sindaco. Ora ha tutto lui in mano, compreso il potere decisionale. Bisogna vedere se abbiamo lo 0,1% di speranza per iscriverci alla C. Preferisco meno parole e più fatti. Sapranno loro, essendo uomini d'affari, come meglio muoversi...spero sia così. Il nostro sostegno nn dovrà mai mancare soprattutto ora, senza stare sempre a puntare il dito contro. Nessuno più può sbagliare partendo dai potenti e finendo a noi poveri mortali.
AntoBull79

IL TUFO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: dom ott 10, 2004 17:44
Località: VIA NAPOLI VNB
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Napoli: “Trattativa? Rabbia incredibile”

Messaggioda IL TUFO » mer lug 18, 2018 14:53


Se uno si compra una Mercedes,significa che può permettersi di mantenerla....altrimenti è meglio che si compri una fiat!!
Piero.....
Vive!


Tutte le migliori gasteme del mondo sono per te Giancaspro!!

blusk

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio ott 09, 2008 10:16
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Napoli: “Trattativa? Rabbia incredibile”

Messaggioda blusk » mer lug 18, 2018 15:13


IL TUFO ha scritto:Se uno si compra una Mercedes,significa che può permettersi di mantenerla....altrimenti è meglio che si compri una fiat!!


hai ragione ,e a maggior ragione che precipita facendola fallire un società sportiva con una storia di 110 anni che è patrimonio di tutta la comunità barese,anche in provincia(matera che è in basilicata è biancorossa) e dei baresi nel mondo DEVE ESSERE PERSEGUIBILE PENALMENTE!!!!!!!!!!!!

ma purtroppo sappiamo che fine hanno fatto gli amministratori delegati delle grandi società pubbliche e private italiane(alitalia,trenitalia,ecc) che hanno lasciato le società nella cacca e loro l'hanno fatta franca con buonuscite milionarie!

Figuriamoci per una squadra di calcio!!

Qui va in galera solo il poveretto che ruba per fame,gli altri la faranno sempre franca fottendo il culo di tanta gente che verrà licenziata,nessuna ricaduta più a livello economico per i commercianti e le società di servizi della città,stadio che andrà completamente in malora,di conseguenza non ospiteremo più incontri della nazionale!
Insomma una perdita che alla lunga porterà tante altre conseguenze!

IL TUFO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: dom ott 10, 2004 17:44
Località: VIA NAPOLI VNB
Highscores: 0

Re: 17/07/18 - Napoli: “Trattativa? Rabbia incredibile”

Messaggioda IL TUFO » mer lug 18, 2018 15:16


blusk ha scritto:
IL TUFO ha scritto:Se uno si compra una Mercedes,significa che può permettersi di mantenerla....altrimenti è meglio che si compri una fiat!!


hai ragione ,e a maggior ragione che precipita facendola fallire un società sportiva con una storia di 110 anni che è patrimonio di tutta la comunità barese,anche in provincia(matera che è in basilicata è biancorossa) e dei baresi nel mondo DEVE ESSERE PERSEGUIBILE PENALMENTE!!!!!!!!!!!!

ma purtroppo sappiamo che fine hanno fatto gli amministratori delegati delle grandi società pubbliche e private italiane(alitalia,trenitalia,ecc) che hanno lasciato le società nella cacca e loro l'hanno fatta franca con buonuscite milionarie!

Figuriamoci per una squadra di calcio!!

Qui va in galera solo il poveretto che ruba per fame,gli altri la faranno sempre franca fottendo il culo di tanta gente che verrà licenziata,nessuna ricaduta più a livello economico per i commercianti e le società di servizi della città,stadio che andrà completamente in malora,di conseguenza non ospiteremo più incontri della nazionale!
Insomma una perdita che alla lunga porterà tante altre conseguenze!

Ti correggo blusk,in galera in Italia ci va sono il povero,che non ha i soldi....la legge è uguale per tutti,ma per tutti i ricchi!
Piero.....
Vive!


Tutte le migliori gasteme del mondo sono per te Giancaspro!!

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti