spacer
     

19/07/18 - Decaro chiede deroga per iscrivere il club in C

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

19/07/18 - Decaro chiede deroga per iscrivere il club in C

Messaggioda U.C.N. PALO » gio lug 19, 2018 16:52


Immagine

In queste ore il sindaco Antonio Decaro è al lavoro per inviare alla Figc – Federazione Italiana Giuoco Calcio – la richiesta ufficiale di assegnazione del titolo sportivo al Comune di Bari, come previsto dalle norme federali. Con la stessa nota il sindaco chiede che sia concessa alla città una deroga che consenta alla nuova squadra di calcio di disputare il prossimo campionato di serie C. Il sindaco motiva tale ultima richiesta di deroga, tra l’altro, in virtù della storia ultracentenaria del calcio barese e dei suoi meriti sportivi.

“Sappiamo bene che si tratta di un’operazione difficilissima – spiega il sindaco Decaro -, ma vogliamo tentare tutto il possibile per fare ripartire il calcio cittadino da un campionato più consono alla nostra tradizione sportiva e al numero e al calore dei sostenitori biancorossi. Bari non retrocede per le sconfitte sul campo ma è penalizzata da questioni societarie di cui la città e la squadra non sono responsabili. Crediamo poi che la nostra esperienza e la passione sportiva delle migliaia di tifosi baresi possa sostenere il campionato in un momento difficile per la Serie C. Resta chiaro che, anche nel caso in cui la FIGC dovesse respingere la richiesta di deroga, la città sosterrà comunque la squadraâ€.

Nicola Canonico ha confermato il ritiro del suo interessamento per portare il titolo sportivo del Bisceglie calcio a Bari, in modo da poter iscrivere la nuova società biancorossa in serie C. Le contestazioni dei tifosi lo hanno fatto desistere e, oggi, su facebook ha ribadito che non è più in corsa per costituire il nuovo club.

Mentre Canonico si ritira, sembra che in città stia nascendo una cordata, composta da circa una quindicina di imprenditori di Bari e provincia, pronta a chiedere al sindaco Antonio Decaro il titolo sportivo e a dare vita alla società. Ogni imprenditore sarebbe intezionato ad investire, inizialmente, 100mila euro per far fronte alle prime spese, come l’iscrizione al campionato. La società che ufficialmente dovrebbe nascere la settimana prossima potrebbe chiamarsi SS Bari 2018. Top secret ancora i nomi.

Sullo sfondo ci sono sempre i nomi di Radrizzani e Napoli (soprattutto quest’ultimo è seriamente interessato e non è escluso che possa rientrare nella cordata), sarebbero interessati anche alcuni imprenditori laziali rappresentati da Giuseppe Giannini e poi l’imprenditore Luigi Blasi, di Manduria, proprietario di un’azienda di macchinari agricoli che fattura circa 120 milioni di euro all’anno.

Il pallino è nelle mani del sindaco Decaro che ha già ha avuto diversi incontri con i diretti interessati e domani ascolterà, invece, la volontà e i consigli dei tifosi. E’ ancora una volta una corsa contro il tempo, perché entro gli inizi di agosto bisogna iscrivere la squadra al campionato di serie D e poi, chissà, sperare in un ripescaggio in serie C se si dovessero liberare dei posti.

Tutto questo mentre il protagonista della scomparsa del calcio professionistico a Bari, Cosmo Giancaspro, si è trincerato nel silenzio e di lui si sono perse le tracce. Nemmeno un comunicato per provare a spiegare o, più banalmente, chiedere solo scusa ad una città intera per il disastro. Domenica scorsa aveva annunciato, attraverso un comunicato, che avrebbe detto la sua, per il momento nemmeno questa promessa è stata mantenuta.

borderline24.com

nazcanaz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer ago 22, 2007 16:23
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 19/07/18 - Decaro chiede deroga per iscrivere il club in

Messaggioda nazcanaz » gio lug 19, 2018 17:00


Leggo nomi di imprenditori con un passato torbido. Aprìm l’ecchije...

esorciccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7061
Iscritto il: sab gen 25, 2003 21:48
Località: Nella Terra di Mezzo fra Noja e Torre a Mare
Highscores: 0

Re: 19/07/18 - Decaro chiede deroga per iscrivere il club in

Messaggioda esorciccio » gio lug 19, 2018 17:15


bene ha fatto decaro
ma prepariamoci ad una caterva di ricorsi al tar se dovessimo avere questa deroga


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FIERO ANTIMIMMISTA DALLA NOTTE DEI TEMPI
POI MIMMISTA
POI DI NUOVO ANTIMIMMISTA

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18479
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: 19/07/18 - Decaro chiede deroga per iscrivere il club in

Messaggioda Tuco » gio lug 19, 2018 17:17


Per ottenere un favore del genere dalla fgci, bisogna presentare una società con i controcazz.i e comunque sarà difficile perchè da quest'anno vogliono inserire e lo stanno già facendo, le seconde squadre di alcuni club di serie A...no comment su quest'ultimo passaggio

antonios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3499
Iscritto il: sab giu 26, 2004 23:41
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 19/07/18 - Decaro chiede deroga per iscrivere il club in

Messaggioda antonios » gio lug 19, 2018 18:09


Sinceramente sono contrario a questi 15 imprenditori è giusto che la società viene gestita da uno massimo due imprenditori che mettono i soldi e gestiscono la società
ANCHE IL MIO GATTO E' DUBBIOSO...E' UN CERTO-SI-NO!!!

ALBERT EINSTEIN: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DELLA MENTE UMANA, SOLO CHE SULLA PRIMA HO DEI DUBBI!!!

Barimylife

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 455
Iscritto il: dom ago 10, 2014 19:07
Highscores: 0

Re: 19/07/18 - Decaro chiede deroga per iscrivere il club in

Messaggioda Barimylife » gio lug 19, 2018 18:18


+++ Nuovo Bari, ecco le grandi manovre +++
Nuovo Bari, pronta cordata di 20-25 imprenditori coordinati dal presidente di Confindustria Puglia e Bari-Bat, ing. Domenico De Bartolomeo. ‘Solo un contributo alla città’, dicono fonti vicine ai coordinatori del progetto che verrà gestito da tre professionisti, due dei quali hanno già guidato il Bari nella crisi del 2014, superata con la quasi promozione in A. Si tratta di Gianvito Giannelli e Marcello Danisi, impegnati nella curatela fallimentare della vecchia As Bari, e dell’avv. Fabio Di Cagno dello studio Polis Avvocati. Lunedì si terrà assemblea alla quale parteciperanno ‘i volenterosi’. Quindi si passerà alla costituzione di un’associazione che si candiderà per l’aggiudicazione del nuovo titolo sportivo che domani la FIGC metterà nelle mani del sindaco Antonio Decaro. Sarà infatti il primo cittadino a scegliere il soggetto più idoneo a far rinascere la Bari calcistica. Nel frattempo resta caldissima la pista del duo Radrizzani-Napoli, che ha tentato in tutti i modi di salvare il Bari dal baratro per poi desistere a causa della montagna di debiti contratti dal presidente Giancaspro e dai tempi ristrettissimi per la ricapitalizzazione ed iscrizione. Novità sono attese in questo caso tra lunedì e martedì. L’operazione che porterà al nuovo Bari in queste ore vede la regia del sindaco Decaro impegnato in dialoghi e riflessioni. Ieri a Roma ha incontrato il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Oggi ha chiesto alla FIGC una deroga per la ripartenza dalla Serie C. Obiettivo, va detto, difficilissimo. Domani assemblea pubblica alle 17:30 con i tifosi nella curva nord dello Stadio Della Vittoria. Entro la settimana prossima sarà chiaro come e da chi ripartirà il nuovo Bari.
a cura della redazione di Radio Selene

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: 19/07/18 - Decaro chiede deroga per iscrivere il club in

Messaggioda ImaginaryBoy » gio lug 19, 2018 18:21


Al di là dell' amore per la mia Bari, credo sarebbe obiettivamente giusto farci ripartire dalla C non solo per l'importanza storica della nostra squadra, ma anche per questioni di natura pratica e mi riferisco alla sicurezza. Avendo una tifoseria sempre presente con numeri importanti in trasferta , sarebbe impossibile per i piccoli comuni gestire questa patata con gli impianti sportivi delle serie inferiori e bloccare tutte le trasferte di una tifoseria potrebbe creare più di qualche problema al sistema. In un calcio dove sempre meno tifosi affollano gli stadi, questo dovrebbe ancora fare la differenza. Alla lega pro sicuramente farebbe bene avere un nome importante che porta soldini.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5055
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: 19/07/18 - Decaro chiede deroga per iscrivere il club in

Messaggioda Sal » gio lug 19, 2018 18:57


Bari ed i suoi tifosi sono vittime di una colossale messa in atto da personaggi loschi e senza scrupoli, non faccio nomi per non avere problemi, anche perchè tutti sappiamo di chi si tratta. Decaro deve battere su questo punto con la Federazione.

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8685
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: 19/07/18 - Decaro chiede deroga per iscrivere il club in

Messaggioda Phantomas » gio lug 19, 2018 19:49


Sport e Finanza >

Dalla Serie A alla Serie C, quali squadre rischiano di non iscriversi o la retrocessione?


 Alessandro Cipolla

 17 Luglio 2018

Situazioni diverse ma possibili destini comuni: ecco le squadre dalla Serie A alla Serie C che potrebbero non iscriversi oppure vedersi retrocedere d’ufficio.


https://www.money.it/Serie-C-squadra-ri ... rocessione

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2016
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: 19/07/18 - Decaro chiede deroga per iscrivere il club in

Messaggioda Arizona » gio lug 19, 2018 20:24


Speriamo bene, per come si è messa sarebbe un colpaccio

bari_nelcuore

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mer set 10, 2014 9:41
Località: *** estero ***
Highscores: 0

Re: 19/07/18 - Decaro chiede deroga per iscrivere il club in

Messaggioda bari_nelcuore » gio lug 19, 2018 20:58


Arizona ha scritto:Speriamo bene, per come si è messa sarebbe un colpaccio


caxxo 1 volta dici cose giuste che condivido! :krnut:

antonios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3499
Iscritto il: sab giu 26, 2004 23:41
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 19/07/18 - Decaro chiede deroga per iscrivere il club in

Messaggioda antonios » gio lug 19, 2018 21:04


Mi immagino se viene affidata la società di calcio a questi 15 nuovi imprenditori i casini che accadrebbero nella scelta del presidente, del ds, allenatore, direttore generale e via dicendo. Non ho capito sinceramente come funzionerebbe la gestione della societa, essendo tutti finanziatori in egual misura, tutti vorranno dire la loro.
ANCHE IL MIO GATTO E' DUBBIOSO...E' UN CERTO-SI-NO!!!

ALBERT EINSTEIN: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DELLA MENTE UMANA, SOLO CHE SULLA PRIMA HO DEI DUBBI!!!

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25920
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: 19/07/18 - Decaro chiede deroga per iscrivere il club in

Messaggioda u'pregamuert » gio lug 19, 2018 21:48


sento di addirittura 25 imprenditori in società ma stiamo scherzando troppe teste non hanno mai portato da nessuna parte se poi sono locali peggio ancora meglio pochi ma buoni e se sono "forestieri" meglio ancora

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36625
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: 19/07/18 - Decaro chiede deroga per iscrivere il club in

Messaggioda whensundaycomes » ven lug 20, 2018 13:19


Beh insomma….con un sistema simile a Gravina sono arrivati in D.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

Nanowar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: lun lug 04, 2011 10:00
Highscores: 0

Re: 19/07/18 - Decaro chiede deroga per iscrivere il club in

Messaggioda Nanowar » sab lug 21, 2018 8:58


U.C.N. PALO ha scritto:
In queste ore il sindaco Antonio Decaro è al lavoro per inviare alla Figc – Federazione Italiana Giuoco Calcio – la richiesta ufficiale di assegnazione del titolo sportivo al Comune di Bari, come previsto dalle norme federali.
Nicola Canonico ha confermato il ritiro del suo interessamento per portare il titolo sportivo del Bisceglie calcio a Bari, in modo da poter iscrivere la nuova società biancorossa in serie C. Le contestazioni dei tifosi lo hanno fatto desistere e, oggi, su facebook ha ribadito che non è più in corsa per costituire il nuovo club.

Mentre Canonico si ritira, sembra che in città stia nascendo una cordata, composta da circa una quindicina di imprenditori di Bari e provincia, pronta a chiedere al sindaco Antonio Decaro il titolo sportivo e a dare vita alla società. Ogni imprenditore sarebbe intezionato ad investire, inizialmente, 100mila euro per far fronte alle prime spese, come l’iscrizione al campionato. La società che ufficialmente dovrebbe nascere la settimana prossima potrebbe chiamarsi SS Bari 2018. Top secret ancora i nomi.

Tutto questo mentre il protagonista della scomparsa del calcio professionistico a Bari, Cosmo Giancaspro, si è trincerato nel silenzio e di lui si sono perse le tracce. Nemmeno un comunicato per provare a spiegare o, più banalmente, chiedere solo scusa ad una città intera per il disastro. Domenica scorsa aveva annunciato, attraverso un comunicato, che avrebbe detto la sua, per il momento nemmeno questa promessa è stata mantenuta.

borderline24.com


Intanto questi 15 imprendottori cominciassero a mettere 200.000 - 300.000 € perché : i campi di allenamento a chi appartengono ? Si ereditano ?
I materiali, 10 allenatori di calcio giovanile, i pulmini che trasportano raccomandati in trasferta, li rubano al Bari di Giankespro ?
Non cominciamo con questi pseudo-ricchi spilorci perché le mazzate non le merita Giankespro ma bensì chi non si è mai fatto avanti.
L'imprendottore con 600 Kg di droga in casa, assolto per non aver commesso il fatto li vuole mettere 600.000€ per rimediare all'ingiusta assoluzione avuta ?
Travesti argentino engravida a amiga para se tornar mãe.

Cane infame leccese denuncia pure.....sono un rompicoglioni e i miei fratelli si chiamano Bobby Sands, Ray McCreesh, Francis Hughes, Tom McElwee, Martin Hurson e Patsy O'Hara...

"Il Che e Gesù sarebbero andati d'accordo, ma sta attento: io non sono comunista, per quanto sia fedele al calcio di una volta. Voglio dire: per me il numero 7 è l'ala destra e l' 11 è l'ala sinistra."

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: stelos e 50 ospiti