spacer
     

26/09/18 - Coppa Italia amara per il Bari, vince il Bitonto

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

26/09/18 - Coppa Italia amara per il Bari, vince il Bitonto

Messaggioda U.C.N. PALO » mer set 26, 2018 21:50


I biancorossi non sono riusciti a raggiungere il pareggio nonostante l'assalto al bunker neroverde. Il gol partita degli ospiti al 7' del secondo tempo con Picci

Questa stagione non sarà affatto una passerella per il Bari, nonostante i grandi talenti in rosa. La lezione arriva nel turno preliminare di coppa Italia D, con la sconfitta contro il Bitonto. I ragazzi di mister Cornacchini saranno anche di un'altra categoria, ma tra i dilettanti serve impegno a prescindere dai nomi.

Finisce 0-1, grazie al gol nella ripresa di Antonio Giulio Picci, attaccante assoluto delle giovanili biancorosse che non esulta al gol del vantaggio ospite. Uno scherzo del destino per un calciatore che per vestire la maglia barese in prima squadra avrebbe fatto di tutto e che invece si è trovato a decretare l'uscita dalla coppa per la sua squadra del cuore.

In una formazione rivoluzionata dal turnover rispetto ai due impegni di campionato nemmeno gli attaccanti titolari Floriano, Neglia e Simeri, entrati nella ripresa, riescono a incidere sul risultato. Forse l'eccesso di fiducia nei propri mezzi finisce per penalizzare i padroni di casa, almeno a guardare le occasioni costruite senza concretizzare. E soprattutto il clamoroso gol sbagliato da Pozzebon a pochi metri dalla porta nel secondo tempo in contropiede dopo l'imbeccata di Floriano, quando bisognava agguantare il pareggio.

Il Bitonto tiene bene il campo, morde gli avversari e dopo il gol concede pochi spazi agli attaccanti avversari che non pungono quasi mai. Poca amalgama, leggerezza in mediana e troppo peso sulle individualità, invece, per i baresi.

Ma resta comunque la partita di Franco Brienza: impressionante vedere un giocatore del suo calibro tra i dilettanti, di fatto il totem del nuovo Bari. È l'eroe dei due mondi, presente nelle ultime due fallimentari stagioni e simbolo della rinascita con De Laurentiis. Con la fascia da capitano al braccio, la classe cristallina (quasi) intatta e i 39 anni e mezzo di età: più che un punto di riferimento, un monumento da ammirare. Nelle quasi inedite vesti da regista i palloni passano praticamente tutti dai suoi piedi. Guarda, imposta e lancia i suoi con precisione d'alta scuola. Anche se spesso i compagni non lo seguono a dovere.

Molto meno folto del solito il pubblico, in virtù dei 3.419 biglietti venduti (non di certo pochi a questi livelli), ma con un tifo incessante dal primo all'ultimo minuto e l'applauso finale a prescindere dalla sconfitta. Tanto calore arriva anche dai 328 del settore ospiti che inaspettatamente si godono una vittoria storica.

Il derby è anche tra le autorità, con il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio, vice di Antonio Decaro in Città metropolitana, che siede accanto a lui anche in tribuna d'onore. Beffa, dunque, per il Bari che avrebbe voluto segnare un'altra tappa del nuovo corso, a poche ore dall'arresto dell'ex patron Cosmo Giancaspro, finito ai domiciliari per bancarotta fraudolenta. Domenica 30 settembre alle 15 arriva la Cittanovese per la terza giornata di campionato.



Repubblica

francesco dentamaro

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 671
Iscritto il: ven lug 30, 2010 19:54
Highscores: 0

Re: 26/09/18 - Coppa Italia amara per il Bari, vince il Bito

Messaggioda francesco dentamaro » gio set 27, 2018 5:09


andate a fare :sedere: bari di m**** perdere col bitonto come siamo caduti in basso


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti