spacer
     

17/10/18 - Feola: "Siamo grande gruppo. Mi ispiro a Lampard"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

17/10/18 - Feola: "Siamo grande gruppo. Mi ispiro a Lampard"

Messaggioda U.C.N. PALO » mer ott 17, 2018 14:17


Immagine
Il centrocampista biancorosso: «Obiettivo arrivare più in alto possibile. Mi ispiro a Lampard»

di RICCARDO RESTA


Si sta ritagliando uno spazio sempre più ampio nelle rotazioni di mister Giovanni Cornacchini. Andrea Feola è una delle scoperte più piacevoli di questo inizio stagione della SSC Bari: «Sto giocando di più rispetto all'inizio, sono uno dei primi cambi - dice Feola presentandosi in conferenza stampa. In questa squadra chiunque giochi dà il massimo, siamo tutti importanti. Per me non è stata un'estate bellissima, la prima da svincolato. Appena ho ricevuto la chiamata del Bari non ho esitato un attimo; a questo progetto non si può dire di no. Qui ci si sente davvero calciatori; anche in strada ti riconoscono ed è bellissimo».

Il Bari è reduce dal pareggio interno contro la Turris, una delle prime vere sfide da Serie D: «Sapevamo che era squadra attrezzata per la vittoria del campionato; occasioni per vincere le abbiamo avute ma se non la sblocchi gli avversari si chiudono e non è facile. Salvataggio sulla linea e traversa: non siamo stati fortunati». La forza del Bari, secondo Feola, è un «Gruppo nuovo, fatto da calciatori bravi e ottime persone. Siamo diventati subito un grande gruppo».

A Bari l'occasione di giocare con calciatori d'esperienza e classe superiori alla Serie D, nonché di perfezionare le sue qualità di centrocampista: «L'inserimento è uno dei miei pezzi forti, il goal un po' meno. Domenica ho pensato di buttarmi in area per creare difficoltà agli avversari che si erano chiusi molto bene. Il centrocampo è fulcro del gioco; Hamlili e Bolzoni sono calciatori di categoria e ci danno una grande mano. Brienza? Spero un giorno di dare ai giovani gli stessi consigli che dà lui a noi. Dobbiamo prenderla come una fortuna giocare con gente così esperta. Mi ispiro a Lampard, perché faceva entrambe le fasi di gioco, però con le dovute proporzioni».

Domenica a Marsala un'altra trasferta probante su un campo difficile: «Fuori casa, sui campi di provincia, dobbiamo entrare concentrati al cento per cento, perché le partite in un secondo possono prendere il verso sbagliato. In Serie D bisogna calarsi nella parte, e noi lo stiamo facendo alla grande. L'obiettivo in comune è portare la squadra il più in alto possibile; personalmente spero di giocare e far bene per la squadra».

A chi gli ricorda la sua somiglianza con Sciaudone risponde: «So che qui è molti amato, spero di ripercorrere le sue orme. Mi dicono che sono un ragazzo educato e che fa spogliatoio, questo mi rende contento». Una chiosa sulla sua sfida al Bari ai tempi del Trapani: «Quando giocai al San Nicola in Serie B perdemmo 2-1», ricorda il centrocampista classe '92.

BariViva

gianlar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1646
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:09
Località: BARI E TAND AVAST
Highscores: 0

Re: 17/10/18 - Feola: "Siamo grande gruppo. Mi ispiro a Lamp

Messaggioda gianlar » mer ott 17, 2018 18:29


a Lampard? ma c kos bevn chiss?
ONORA LA TUA CITTA' E DIFENDINE I COLORI

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: 17/10/18 - Feola: "Siamo grande gruppo. Mi ispiro a Lamp

Messaggioda censured » mer ott 17, 2018 18:59


come modo di giocare e come riferimento a cui ispirarsi, infatti aggiunge "con le dovute proporzioni"
keep calm :wink:
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18482
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 17/10/18 - Feola: "Siamo grande gruppo. Mi ispiro a Lamp

Messaggioda grande fratello » gio ott 18, 2018 9:54


gianlar ha scritto:a Lampard? ma c kos bevn chiss?
Ispirarsi non vuol dire sentirsi...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

portir

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: sab giu 20, 2009 18:35
Highscores: 0

Re: 17/10/18 - Feola: "Siamo grande gruppo. Mi ispiro a Lamp

Messaggioda portir » gio ott 18, 2018 10:47


:think: :think: :think:


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BRIGANTE e 43 ospiti