spacer
     

11/11/18 - Floriano: "Importante era vincere"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

11/11/18 - Floriano: "Importante era vincere"

Messaggioda U.C.N. PALO » dom nov 11, 2018 17:58


Immagine


Soddisfatto anche Roberto Floriano: il suo quarto goal stagionale vale una vittoria pesante. «Siamo stati meno brillanti del solito, ma l'importante era vincere, anche perché loro hanno creato poco. Non si può vincere sempre 3 o 4 a 0. Abbiamo tutti un obiettivo comune che è vincere, la classifica marcatori per me non è importante, chiunque faccia goal va bene. Nel secondo tempo ho avuto l'occasione, non mi sono accorto dell'uomo libero se no gliel'avrei data. In occasione della rete Ciccio ha dato una gran palla a Simeri e lui a me: una bellissima azione. Sono molto più importanti i compagni che giocano meno; la dedico soprattutto a loro perché non è facile mantenere sempre alto il livello del lavoro. Gioco con compagni bravi ed è bello dialogare, e al San Nicola ci viene ancora più facile. Quando hai compagni bravi ci si diverte sempre. Spero che Brienza si sblocchi subito, ma anche per lui l'importante è vincere».

Una partita difficile più delle aspettative, ma per i biancorossi i tre punti sono importanti in vista dei prossimi impegni: «Loro hanno preparato bene la partita, si difendevano in tanti; eravamo statici e cambiando modulo abbiamo tolto un po' di riferimenti - spiega Floriano in relazione al cambio di modulo in corsa. Gli arbitri? Meglio non nominarli; pensiamo alla partita. Il fallo era abbastanza niente ma pazienza. La classifica? Bisogna guardarla, bisogna capire in che situazione ci si trova. Dobbiamo pensare più a noi stessi, ma un'occhiata va data sempre. Mercoledì andremo su un campo che non conosciamo, non sarà facile portare a casa la vittoria».

Sorriso amaro per il tecnico del Città di Messina Furnari, che ha visto la sua squadra disputare una partita gagliarda ma uscire dal San Nicola con nulla in mano. Resta, però, il ricordo della bella giornata in un impianto di categoria superiore: «Giocare a Bari è stata un'emozione particolare - esordisce il tecnico siciliano. Forse dovevamo essere più bravi nel primo tempo a gestire meglio la palla. La pressione del Bari era elevata, erano bravi ad attaccare la profondità e allungarsi poteva essere anche pericoloso. Nei primi 20' eravamo riusciti anche salire sugli esterni; sapevamo di non poter venire a Bari ad aggredirli alti perché sarebbe stato un suicidio. Sul goal il rammarico c'è, perché se avessimo gestito meglio la palla lo avremmo evitato. Se il primo tempo fosse finito sullo 0-0 non sarebbe stato ingiusto. È mancato l'ultimo passaggio, ma non è un problema di oggi. Non è la prima volta che riceviamo complimenti, ma purtroppo non basta. Brienza? Uno spettacolo, in ogni movimento si vede che è un giocatore di altra categoria».

bariviva.it

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti