spacer
     

08/01/19 - Turris-Bari: calendari a confronto

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

08/01/19 - Turris-Bari: calendari a confronto

Messaggioda U.C.N. PALO » mar gen 08, 2019 10:26


Immagine


Fino a questo momento il girone I ha visto il dominio incontrastato delle squadre favorite alla vigilia: Bari e Turris. I nove punti di vantaggio dei biancorossi possono rappresentare un buon margine ma, a sedici partite dal termine, nulla è deciso. La lotta promozione passerà, dunque, dal big match stagionale, in programma il prossimo 3 febbraio allo stadio Amerigo Liguori. All’andata la gara terminò a reti bianche ma la situazione è decisamente cambiata. I campani stanno pagando a caro prezzo la penalizzazione di due punti e soprattutto la partenza a rilento, basti pensare che dalla quarta giornata in poi i corallini hanno fatto solo un punto in meno dei galletti (37 vs 36). La differenza in classifica potrebbe però variare nelle prossime tre gare, il cui rilievo è praticamente raddoppiato.

BARI - La compagine di Cornacchini dovrà fare i conti con due trasferte consecutive: Sancataldese e Cittanovese. Conquistare sei punti non sarà però agevole come a Settembre (4-0 e 3-1). Entrambe le squadre hanno un ottimo rendimento interno, solo due sconfitte cadauno. I siciliani hanno anche fatto vittime illustri come Nocerina e soprattutto Turris. La Cittanovese è anche tra le più in forma, 11 punti nelle ultime 6, come confermato dalla classifica (piena lotta playoff). In chiusura arriverà la sfida interna con l’Igea Virtus, attualmente penultima ma alla ricerca di punti salvezzadopo la rivoluzione della formazione (vedi Diamoutene) nella sessione invernale di calciomercato.

TURRIS - Impegni sicuramente più agevoli per i campani, che però saranno subito chiamati all’insidiosa trasferta di Troina. I calabresi hanno, infatti, raccolto 17 punti su 22 in casa, dove hanno perso solo in un’occasione (1-2 Portici). Le altre partite in programma, rispettivamente contro Sancataldese (casa) e Rotonda (fuori) non dovrebbero riservare troppe sorprese. I siciliani sono la squadra peggiore del campionato per rendimento esterno (3 punti), l'esatto opposto della Turris che ha conquistato 10 vittorie su 10 in casa. Il Rotonda, invece, è il fanalino di coda del campionato con soli 10 punti complessivi. Tuttavia quest’ultimi hanno già dimostrato di poter essere una compagine scorbutica, come dimostrato contro il Bari (vittoria in extremis targata Di Cesare).


Vincenzo Piergallino
tuttoturris.com

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25960
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: 08/01/19 - Turris-Bari: calendari a confronto

Messaggioda u'pregamuert » mar gen 08, 2019 15:38


ok vinceranno loro il girone

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27221
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 08/01/19 - Turris-Bari: calendari a confronto

Messaggioda saverio67 » mar gen 08, 2019 18:32


Ma si ritiriamoci. Evitiamo di fare brutte figure.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti