spacer
     

15/02/19 - Locri-Bari arbitra Galipo’

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

15/02/19 - Locri-Bari arbitra Galipo’

Messaggioda U.C.N. PALO » ven feb 15, 2019 12:29


Immagine

STEFANIA DI MICHELE

Sembra passata un’eternità rispetto a quando Bari e Locri si affrontavano al San Nicola per quello che era il primo big match dell’anno. Strano a dirsi, eppure esattamente un girone fa questa sfida rappresentava lo scontro al vertice tra la squadra di mister Cornacchini e gli amaranto di Umberto Scorrano, che si presentarono a Bari forti di un inizio di campionato scoppiettante in cui avevano conquistato appena un punto in meno dei galletti.

Dopo 17 giornate, la situazione è completamente diversa: oggi i calabresi sono in piena lotta per cercare di salvare la categoria, e sulla panchina non siede più mister Scorrano, l’allenatore che aveva portato la squadra della presidentessa Antonella Modafferi dall’Eccellenza alla Serie D. Fatali per lui le 4 sconfitte casalinghe consecutive tra la 10.a e la 15.a giornata, che hanno convinto la dirigenza ad affidare la panchina ad Alessandro Pellicori, ex tecnico della Palmese, sotto la cui guida tecnica il Locri ha conquistato 8 punti nelle ultime 8 giornate. Un rendimento che, fin qui, ha consentito ai calabresi di tenersi appena fuori dalla zona rossa.

La squadra amaranto, rivoluzionata dal mercato invernale che ha portato in dote ben 13 nuovi elementi a fronte di altrettante cessioni, si presenta come la peggior difesa del Girone I, avendo subito ben 37 reti al pari dell’Igea Virtus. Appena 15 i punti conquistati sul sintetico dello stadio Macrì, ben 5 le sconfitte subite a domicilio. Per il Locri, che nella scorsa giornata è stato battuto dal Rotonda nonostante il vantaggio iniziale, quella contro il Bari rappresenterà la classica partita da affrontare con il coltello tra i denti per cercare in tutti i modi di ottenere punti salvezza. I pugliesi di mister Cornacchini, d’altra parte, dopo la vittoria casalinga contro il Marsala sono chiamati ad invertire quel trend esterno che li ha portati a subire due sconfitte consecutive nelle ultime due uscite lontano dal San Nicola. Tra i padroni di casa non ci sarà bomber Caruso, il giocatore fin qui più presente e autore di 5 centri, che anche all’andata dovette saltare la sfida del San Nicola a causa di una squalifica. Non sarà della partita nemmeno Pagano, uno dei pilastri della squadra amaranto espulso nel finale della sfida contro il Rotonda. Occhio a De Marco, ala destra, che fino a questo momento ha firmato 6 reti.

Sarà Simone Galipo’ l’arbitro dell’incontro in programma a Locri domenica alle 15. Assistenti Ludwig Raus e Michele Faini, entrambi di Brescia. Il fischietto toscano in questa stagione ha già arbitrato i galletti in occasione di Bari-Sancataldese 4-1 dello scorso 23 settembre.



Ilbari.tv

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti