spacer
     

23/03/19 - De Laurentiis pensa al futuro: c'è l'idea Braglia

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

23/03/19 - De Laurentiis pensa al futuro: c'è l'idea Braglia

Messaggioda U.C.N. PALO » sab mar 23, 2019 8:59


Immagine

Per la promozione in Serie C manca solo l'ufficialità dell'aritmetica, dopodiché il Bari di Luigi De Laurentiis inizierà a pensare al futuro, con un progetto serio e ambizioso che ha come obiettivo quello di riportare i "galletti" in Serie A nel minor tempo possibile. Alla guida del Bari, quest'anno, c'è mister Giovanni Cornacchini, il quale nel campionato di Serie D girone I ha collezionato 20 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte in 27 partite di campionato. Uno score di tutto rispetto che, tuttavia, ancora non gli è valso la riconferma sulla panchina dei biancorossi anche per la prossima stagione.
Negli scorsi giorni Luigi De Laurentiis ha dichiarato che ancora non è stata ancora presa una decisione circa la conduzione tecnica per la prossima stagione. Sicuramente, a campionato concluso, la dirigenza barese si siederà a tavolino con mister Cornacchini per fare un'analisi a 360 gradi e una conferma del tecnico nativo di Fano per la prossima stagione non è un'ipotesi da scartare. Tuttavia, ciò che potrebbe frenare la decisione di prolungare il rapporto con l'ex attaccante di Perugia e Vicenza è la sua poca esperienza da allenatore nel campionato di Serie C. Il Bari vuole immediatamente salire in Serie B e per questo motivo vorrebbe affidarsi ad un tecnico esperto che sa come si vincono i campionati di terza serie. Ecco, allora, spuntare il nome di Piero Braglia, un'assoluta garanzia per la categoria. L'attuale allenatore del Cosenza, infatti, nel corso della sua lunga carriera iniziata nella stagione 1989/1990 nei dilettanti toscani, ha ottenuto ben quattro promozioni dalla Serie C alla Serie B con Catanzaro, Juve Stabia, Pisa e Cosenza. Nella città dei Bruzi stravedono per lui ma il suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, ancora non è stato rinnovato. La conferma del direttore sportivo Stefano Trinchera per le prossime due stagioni, tuttavia, lascia pensare che alla fine il rapporto tra Braglia e il Cosenza continuerà anche per la prossima stagione ma molto probabilmente, questo discorso, Braglia, vorrà farlo soltanto a campionato concluso. Braglia è un tecnico che ama firmare contratti della durata annuale. Tuttavia, dinanzi ad una chiamata del Bari di De Laurentiis con un progetto altamente ambizioso, il tecnico toscano potrebbe vacillare e cedere alle lusinghe dei pugliesi. C'è di più: Gennaro Tutino, pupillo di Piero Braglia, è un calciatore di proprietà del Napoli di De Laurentiis senior, il quale, non avrebbe di certo problemi a far si che il forte calciatore napoletano possa continuare a lavorare con l'allenatore che l'ha fatto esplodere tra i professionisti. Solo idee o c'è qualcosa di più? Nei prossimi mesi sapremo. Il Bari vuole tornare grande e l'identikit di Piero Braglia sembra calzare a pennello con il profilo ricercato dall'ambiziosa società pugliese nel caso in cui, a fine stagione, Cornacchini non dovesse essere confermato.

Bari.iamcalcio.it

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: 23/03/19 - De Laurentiis pensa al futuro: c'è l'idea Bra

Messaggioda george » sab mar 23, 2019 19:48


Cioè già da mo articoli di giornale basati sul niente.
Idea braglia di chi, del "giornalista"?
Jiss matt!

vitellion

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:58
Località: A 1000 Km da Bari
Highscores: 0

Re: 23/03/19 - De Laurentiis pensa al futuro: c'è l'idea Bra

Messaggioda vitellion » dom mar 24, 2019 11:29


Ma questi non sanno che catzo scrivere e scrivono baggianate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
16.07.2018 ore 19:00
Per ricordare sempre da dove veniamo!

Xaver

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 498
Iscritto il: mer lug 19, 2006 11:24
Località: Roma
Highscores: 0

Re: 23/03/19 - De Laurentiis pensa al futuro: c'è l'idea Bra

Messaggioda Xaver » dom mar 24, 2019 20:01


Un po' di rispetto per Cornacchini no?


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti