spacer
     

30/03/19 - Cornacchini: "In avanti Neglia-Brienza"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

30/03/19 - Cornacchini: "In avanti Neglia-Brienza"

Messaggioda U.C.N. PALO » sab mar 30, 2019 14:24


Immagine

Il tecnico del Bari ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro i siciliani: "Dobbiamo evitare ogni rilassamento. In avanti i piccoletti Neglia-Brienza"


30 marzo 2019

La partita tra Bari e Gela, preceduta da una farsa per certi versi simile a quella che contraddistinse l'incontro dell'andata, alla fine si giocherĂ . In un clima abbastanza surreale la squadra biancorossa cercherĂ  di ottenere altri tre punti utili a ridurre il gap che li separa dalla matematica vittoria del campionato.

Chi non sembra affatto turbato dagli eventi di questi giorni è il tecnico biancorosso Giovanni Cornacchini: "Sono situazioni che ho già vissuto. Una volta siamo andati noi a giocare senza trovare la squadra avversaria. Sono cose che succedono. Loro sono partiti, quindi si gioca sicuramente. Non ho mai dubitato sul fatto che partissero, hanno avuto queste problematiche sin dall'inizio ma alla fine hanno giocato sempre".

Mantenere alta la concentrazione
Il rischio che i suoi possano incorrere in cali di tensione esiste e per questo il mister ha lavorato molto sull'aspetto mentale: "Noi siamo rimasti concentrati però abbiamo tutto da perdere. Sono cose che possono condizionare. Dovremo essere bravi a rimanere concentrati e a essere cattivi. Non dobbiamo prendere assolutamente sottogamba la partita di domani. Ho parlato molto con i ragazzi, se ci si lascia prendere dalle voci che ci sono in giro può avvenire un po' di rilassamento. Sarà una partita complicata, anche perché in molti pensano che l'abbiamo già vinta. E' una gara che dobbiamo affrontare con la testa giusta, se riusciamo ad affrontarla con intensità e a creare loro problemi da subito è meglio, altrimenti dovremo avere pazienza".

Gela pericoloso in contropiede
"Gela in trasferta si esprime meglio perché il campo su cui giocano in casa mi sembra al limite, poi hanno giocatori che sono in grado di ripartire bene. Approfittano di questa situazione. Hanno gamba e una discreta qualità". Un'eventuale vittoria significherebbe trovarsi a soli 5 punti dalla promozione: "Non sto facendo calcoli, non guardo alla classifica - ammonisce Cornacchini -. Per evitare grosse pressioni bisogna pensare partita per partita. Solo così si possono dribblare le problematiche. A me riesce, poi cerco di trasmetterlo anche ai ragazzi. Ho sentito addirittura parlare di eventuali date per la festa promozione...".

Di Cesare verso il forfait, Neglia centravanti
Infine il tecnico ha dato qualche indicazione su come si presenterà la squadra al fischio d'inizio di domani: "Di Cesare probabilmente mancherà perché non si è allenato molto durante la settimana, Bolzoni, invece, ha recuperato nonostante anche lui abbia avuto qualche problema". Con Simeri squalificato, la scelta del centravanti si restringe a Pozzebon e Iadaresta ma Cornacchini sembra avere in mente piani differenti: "In attacco giocherà Neglia con Brienza. E' un po' che provo questa soluzione. Samuele ha come caratteristica quella di attaccare molto bene la profondità. Iadaresta? Sta molto bene, si adopera per darci una mano. Lui è stato preso per un certo tipo di discorso, ovvero quando le gare sono bloccate e ho bisogno di un ariete. Abbiamo a disposizione 5 cambi, dobbiamo saperli sfruttare. Neglia ha fatto 9 goal, gioca prevalentemente da esterno, però può fare anche la punta centrale. Sulle palle inattive magari soffriremo qualcosa. Al posto di Quagliata ci sarà Nannini". Chiosa su Simeri, squalificato per due giornae per proteste: "si è reso conto di avere sbagliato, ora si sta allenando forte. Gli sbagli si pagano".

baritoday.it

ilducadellasud

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17709
Iscritto il: lun nov 08, 2004 1:14
LocalitĂ : bari
Highscores: 14

Re: 30/03/19 - Cornacchini: "In avanti Neglia-Brienza"

Messaggioda ilducadellasud » sab mar 30, 2019 14:40


Non c’è nulla da fare ... il miglior attaccante non lo fai mai giocare .... iadaresta 33 gol in un anno ....
chi fa del male prima o poi la paga !
roberto76 GO ROBY GO
DUCA

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 30/03/19 - Cornacchini: "In avanti Neglia-Brienza"

Messaggioda U.C.N. PALO » sab mar 30, 2019 15:08


Cornacchini: “Contento che si giochi. Pozzebon o Iadaresta? No, Neglia!”

STEFANIA DI MICHELE 30 MARZO 2019 - 12:38

Dopo un lungo tira e molla da parte della società siciliana, per cui si era persino dubitato che Bari-Gela si giocasse come da calendario, è arrivato finalmente il giorno della vigilia del match. Come sempre, a prendere la parola in conferenza stampa è stato mister Cornacchini: “Il Gela ha problemi da inizio anno, non vedo perché proprio domani non avrebbero dovuto scendere in campo. Preferisco che si giochi, anche se noi avremo tutto da perdere. Dovremo essere concentrati e cattivi”. Una squadra temibile quella siciliana, che in trasferta finora ha fatto peggio solo del Bari (8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte lontani dalla Sicilia): “Per caratteristiche hanno giocatori bravi a ripartire, dunque si trovano bene quando è l’avversario che deve fare la partita. Noi non dobbiamo fare calcoli, dobbiamo pensare esclusivamente a questi 90 minuti, anche perché il calo di concentrazione è sempre dietro l’angolo. Non sarà una partita scontata, dovremo avere pazienza”.

Non mancano le sorprese sulla formazione che domani affronterà i biancazzurri: “La squalifica di Simeri? Probabilmente al suo posto gioca Neglia con Brienza accanto, ci stiamo pensando da un po’ a questa soluzione. Avremo pochi centimetri, ma ci sono pro e contro. Di Cesare non ci sarà, si è allenato molto poco insieme al gruppo. Bolzoni invece ha recuperato e potrà essere della partita. Bianchi o Aloisi? Credo cambi poco”.

L’allenatore dei biancorossi è anche tornato sull’episodio che ha portato all’espulsione del suo numero 9 nell’ultima uscita a Palmi:”Simeri si è reso conto di aver sbagliato, ma è finita lì e ora si sta allenando molto bene. Ma gli sbagli si pagano, è giusto che sia così”.

http://ilgalletto.tv/

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
LocalitĂ : Conversano
Highscores: 0

Re: 30/03/19 - Cornacchini: "In avanti Neglia-Brienza"

Messaggioda RADUCIOIU » sab mar 30, 2019 16:19


Certo che l'impegno
a mettere in campo la peggior squadra possibile
non gli lo può negare nessuno
Forza Bari Alè

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7206
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 30/03/19 - Cornacchini: "In avanti Neglia-Brienza"

Messaggioda discitur » sab mar 30, 2019 17:54


Si, poi per i cross...........Vengo io a colpire di testa.Ma cuss ie nu povr a idd! :(

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7502
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: 30/03/19 - Cornacchini: "In avanti Neglia-Brienza"

Messaggioda vito347 » dom mar 31, 2019 11:13


A questi Gelesi che hanno fatto pretattica tutta la settimana fingendo di non giocare non dovremmo dare il vantaggio di far conoscere in anticipo le nostre intenzioni...magari siamo noi che stiamo facendo pretattica ora,non mi meraviglierei se vedessi in campo subito Iadaresta e Liguori.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18524
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
LocalitĂ : Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 30/03/19 - Cornacchini: "In avanti Neglia-Brienza"

Messaggioda grande fratello » dom mar 31, 2019 12:03


discitur ha scritto:Si, poi per i cross...........Vengo io a colpire di testa.Ma cuss ie nu povr a idd! :(
Ma di quali cross parli? Chi dovrebbe farli?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 163 ospiti