spacer
     

01/04/19 - Soldi dall’As Bari alla Salvatore Matarrese srl

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8688
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

01/04/19 - Soldi dall’As Bari alla Salvatore Matarrese srl

Messaggioda Phantomas » lun apr 01, 2019 14:45


“Soldi dall’As Bari alla Salvatore Matarrese srlâ€, chiusa l’inchiesta sul fallimento del club: sei indagati, anche Antonio Matarrese

1 aprile, 2019

Immagine

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Bari hanno notificato oggi primo aprile un avviso di conclusioni indagini per l’ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta, a 6 componenti del Consiglio di amministrazione e amministratori pro-tempore dell’As Bari spa fallita in data nel marzo del 2014. Risultano indagati Francesco Vinella, Salvatore Matarrese (classe 1957), Antonio Matarrese, Salvatore Matarrese (classe 1962) e Domenico De Bartolomeo.

Il provvedimento è stato emesso dalla Procura di Bari al termine delle indagini e degli accertamenti.

“Le investigazioni – scrive la guardia di finanza – sviluppate attraverso acquisizioni documentali, riscontri contabili, indagini sulla consistenza debitoria nonché assunzioni testimoniali di persone informate sui fatti, hanno permesso di far luce sulle condotte poste in essere dai componenti del Cda e dagli amministratori unici della società calcistica che, dall’anno 2009 al 2013, hanno omesso l’adempimento delle obbligazioni tributarie pari a circa 55 milioni di euro. Inoltre, pur in presenza dell’ingente debito con l’erario, il consiglio di amministrazione della società e gli amministratori unici che si sono succeduti nel tempo hanno posto in essere molteplici condotte depauperative del patrimonio societario in favore della società controllante “Salvatore Matarrese srl†e della “Servizi Sportivi S.r.l.†(coordinatrice dell’attività di marketing e merchandising del marchio “A.S. Bari S.p.A.â€) quantificate in ulteriori 12,5 milioni di euro, causando un indebitamento che ha aggravato in modo irreversibile lo stato di dissesto della società calcistica, destinandola cosi al fallimentoâ€.

Borderline24

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7206
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 01/04/19 - Soldi dall’As Bari alla Salvatore Matarrese s

Messaggioda discitur » lun apr 01, 2019 15:20


:cray: :cray: :cray: :cray: :cray:
Chiedo un parere al legale del tempo ...credo Avv. Biga!correggetemi se sbaglio! :scratch: UCN Palo, chiedo il tuo aiuto!

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8688
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: 01/04/19 - Soldi dall’As Bari alla Salvatore Matarrese s

Messaggioda Phantomas » lun apr 01, 2019 16:28


Immagine

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7502
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: 01/04/19 - Soldi dall’As Bari alla Salvatore Matarrese s

Messaggioda vito347 » lun apr 01, 2019 16:59


No ma davvero ? Non ci posso credere...Cado dalle nuvole...
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

conan

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1368
Iscritto il: lun gen 27, 2003 11:26
Località: napoli
Highscores: 0

Re: 01/04/19 - Soldi dall’As Bari alla Salvatore Matarrese s

Messaggioda conan » lun apr 01, 2019 17:45


Mi sorge una domanda, Ma per aver omesso 55 milioni quanto hanno incassato in quel periodo e prima?
E poi dicevano di non avere 5 o 6 milioni per ricapitalizzare!
Povero Vincenzo che si e’ visto sgretolare la sua creatura!
SOLO BARI FINCHE' MORTE NON CI SEPARI
SONO ALLERGICO AI LECCESI!

ucn1976delbariseguaci

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14947
Iscritto il: mer mar 18, 2009 17:42
Località: BAAAAR
Highscores: 0

Re: 01/04/19 - Soldi dall’As Bari alla Salvatore Matarrese s

Messaggioda ucn1976delbariseguaci » lun apr 01, 2019 17:51


i famosi FASTI
«Bevo e canto per la Bari, bevo e canto per la Nord, vengo al di là del risultato, c'ero, ci sono e ci sarò»

cavallo pazzo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2414
Iscritto il: ven set 11, 2009 19:21
Highscores: 0

Re: 01/04/19 - Soldi dall’As Bari alla Salvatore Matarrese s

Messaggioda cavallo pazzo » lun apr 01, 2019 17:59


Per i nostalgici...
Gli stessi che adesso vanno alle primarie sul lungomare.
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert

Oudeis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5831
Iscritto il: ven gen 13, 2006 9:09
Località: ALITALIA RYANAIR EASYJET
Highscores: 0

Re: 01/04/19 - Soldi dall’As Bari alla Salvatore Matarrese s

Messaggioda Oudeis » lun apr 01, 2019 18:23


Dovrei andare a recuperare decine di messaggi di utenti ormai spariti dal sito, a partire da erode per finire a molti dei suoi adepti (in primis UCN 72, che sosteneva che l'AS Bari non potesse fallire), ma non ho tempo da perdere. La vendetta è un piatto che si mangia freddo.
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)

Oudeis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5831
Iscritto il: ven gen 13, 2006 9:09
Località: ALITALIA RYANAIR EASYJET
Highscores: 0

Re: 01/04/19 - Soldi dall’As Bari alla Salvatore Matarrese s

Messaggioda Oudeis » lun apr 01, 2019 18:26


Aggiungo che so bene che non si tratta di una condanna, ma di un "semplice" avviso di conclusioni delle indagini. Ma che i bilanci dal 2009 in poi "parlassero da sé" mi pare ovvio.
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19492
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 01/04/19 - Soldi dall’As Bari alla Salvatore Matarrese s

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun apr 01, 2019 18:54


E' un articolo di oggi o di dieci/quindici anni fa?

Ludo45

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: dom nov 22, 2009 19:13
Highscores: 0

Re: 01/04/19 - Soldi dall’As Bari alla Salvatore Matarrese s

Messaggioda Ludo45 » lun apr 01, 2019 18:57


BariCatanzaro1972 ha scritto:E' un articolo di oggi o di dieci/quindici anni fa?

Credo sia di qualche anno fa, ma ripubblicato oggi ...1°Aprile. O sbaglio?

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8688
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: 01/04/19 - Soldi dall’As Bari alla Salvatore Matarrese s

Messaggioda Phantomas » lun apr 01, 2019 19:28


Ludo45 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:E' un articolo di oggi o di dieci/quindici anni fa?

Credo sia di qualche anno fa, ma ripubblicato oggi ...1°Aprile. O sbaglio?

Purtroppo non è un pesce d'aprile, è la triste cronaca di oggi... :?

http://www.baritoday.it/cronaca/fallime ... rrese.html

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it ... rrese.html

https://bari.repubblica.it/cronaca/2019 ... 223044986/

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews ... 5a4ac.html

https://mobile.ilsole24ore.com/art/noti ... i/AB8jixjB

Ecc. ecc. ecc...

Protti-gol

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: sab feb 03, 2007 9:11
Località: Cegghiè
Highscores: 0

Re: 01/04/19 - Soldi dall’As Bari alla Salvatore Matarrese s

Messaggioda Protti-gol » lun apr 01, 2019 19:57


conan ha scritto:Mi sorge una domanda, Ma per aver omesso 55 milioni quanto hanno incassato in quel periodo e prima?
E poi dicevano di non avere 5 o 6 milioni per ricapitalizzare!
Povero Vincenzo che si e’ visto sgretolare la sua creatura!


Don Vincenzo iniziò nel 2005 a fare i viaggi in america per curarsi del male che lo portò alla morte e giocoforza, qualche tempo dopo inizio a delegare ad altri uomini "fidati", tra cui il fratello Antonio la gestione e il potere di firma nell'As Bari, ecco quel che hanno combinato questi "fidati". Col senno di poi mi sento di assolvere in pieno don Vincenzo, non perchè ormai morto e sepolto, ma perchè ha riposto fiducia in persone a lui e al Bari molto vicine ma che lo hanno "pugnalato alle spalle" come lui stesso disse poco prima dell'istanza fallimentare. Io penso che se Don Vincenzo non si fosse ammalato, sarebbe ancora lui il Bresidente e saremmo ancora in B se non addirittura in A... :roll:
DIFENDIAMOLA A TUTTI I COSTI

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8688
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: 01/04/19 - Soldi dall’As Bari alla Salvatore Matarrese s

Messaggioda Phantomas » lun apr 01, 2019 20:03


Protti-gol ha scritto:
conan ha scritto:Mi sorge una domanda, Ma per aver omesso 55 milioni quanto hanno incassato in quel periodo e prima?
E poi dicevano di non avere 5 o 6 milioni per ricapitalizzare!
Povero Vincenzo che si e’ visto sgretolare la sua creatura!


Don Vincenzo iniziò nel 2005 a fare i viaggi in america per curarsi del male che lo portò alla morte e giocoforza, qualche tempo dopo inizio a delegare ad altri uomini "fidati", tra cui il fratello Antonio la gestione e il potere di firma nell'As Bari, ecco quel che hanno combinato questi "fidati". Col senno di poi mi sento di assolvere in pieno don Vincenzo, non perchè ormai morto e sepolto, ma perchè ha riposto fiducia in persone a lui e al Bari molto vicine ma che lo hanno "pugnalato alle spalle" come lui stesso disse poco prima dell'istanza fallimentare. Io penso che se Don Vincenzo non si fosse ammalato, sarebbe ancora lui il Bresidente e saremmo ancora in B se non addirittura in A... :roll:

Ma a ciò che scrivi ci credi veramente? :shock:
Non sai che il Bari era gestito dall'intera famiglia e che le decisioni erano prese in sintonia tra i fratelli Matarrese... :?

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8688
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: 01/04/19 - Soldi dall’As Bari alla Salvatore Matarrese s

Messaggioda Phantomas » lun apr 01, 2019 20:20


Questo diceva Vincenzo Matarrese nel 2006, altro che ignaro di tutto ciò che decideva la famiglia:

Cassano? «Cassano è stato un aiuto del padre eterno, è come se lo avessimo trovato in un monastero». Che significa? «Significa che la vendita di Antonio alla Roma ha salvato l'azienda nel suo momento più difficile, quello di Punta Perotti».

https://ricerca.repubblica.it/repubblic ... biamo.html

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti