spacer
     

18/04/19 - Bari promosso in Serie C

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8681
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

18/04/19 - Bari promosso in Serie C

Messaggioda Phantomas » gio apr 18, 2019 16:22


CALCIO LA BIG CHE RISALE

Bari promosso in Serie C: Simeri firma il colpo a Troina, i De Laurentiis in festa

La squadra di Cornacchini festeggia il ritorno tra i professionisti:
I gol del bomber Floriano, giovani di valore come Marfella e Piovanello. 7.000 abbonati in D. E ora inizia la scalata alla massima serie


Immagine

18 APRILE 2019

Al Bari basta un rigore di Simeri per tornare nel calcio dei grandi. La trasferta in Sicilia si conclude con il risultato sperato: i pugliesi battono 1-0 i padroni di casa e iniziano la scalata verso la A. Prima, però, i festeggiamenti per il salto di categoria.

IL GRANDE RITORNO — Riecco il Bari tra i professionisti, 261 giorni dopo l’avvio del nuovo corso griffato da (papà) Aurelio e (figlio) Luigi De Laurentiis. Tanto è durato l’inferno della Serie D per gli uomini di Giovanni Cornacchini. A Troina, in Sicilia, l’ultima tappa di un percorso vincente anche se non netto (3 sconfitte). Eppure non è stato agevole il cammino dei pugliesi, verso l’obiettivo fissato da Aurelio De Laurentiis durante la sua prima e unica conferenza allo stadio San Nicola: "Questo Bari deve assolutamente arrivare in Serie A, al più presto possibile". Nelle due settimane di ritiro, a Roma, è stata costruita in fretta la squadra per vincere la Serie D, quando tutti gli altri erano già partiti da un pezzo. Ci è voluta la competenza e la forza delle conoscenze degli stretti collaboratori di Giuntoli (il d.s del Napoli a cui i De Laurentiis hanno affidato la costruzione tecnica del Bari), Pompilio, Costi e Scala, per non fallire.

BASE SOLIDA — A fare le fortune del Bari, calciatori di nome come Floriano (il capocannoniere insieme a Simeri con 12 reti), Bolzoni e Di Cesare, ma anche under di lusso (su tutti, il portierino Marfella e l’esterno Piovanello). Con la ciliegina sulla torta: il ritorno romantico di Ciccio Brienza che, a 40 anni, ha voluto aiutare il Bari a rimettersi in sesto. Al resto ci hanno pensato Giovanni Cornacchini e i suoi collaboratori: uno staff che meriterebbe la conferma in blocco. La società deciderà nei prossimi giorni. Una cosa è certa: il buio pesto e i fallimenti collezionati nel recente passato sono un brutto ricordo. Il presente e il futuro sono garantiti da una società ambiziosa e solida, nonché da una base tecnica (almeno 6-7 uomini) che potrebbe far bene anche in Serie C. Una città aspetta con la voglia di volare e l’amore per la propria squadra, seguita in Serie D da oltre 7.000 abbonati. Un patrimonio di calore e passione che può spingere presto Bari dove merita, laddove ha recitato da protagonista fino a pochi mesi fa.

GAZZETTA.IT

paky77

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 466
Iscritto il: lun feb 24, 2003 1:40
Località: Dove il Mondo non c'è più
Highscores: 0

Re: 18/04/19 - Bari promosso in Serie C

Messaggioda paky77 » gio apr 18, 2019 16:24


:yeah:
«Perché una volta che avrete provato a volare
camminerete sulla terra con gli occhi rivolti al cielo
perché lassù siete stati
e lassù avete voglia di tornare...»

corryBari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: dom gen 17, 2010 13:02
Località: Molfetta (Bari)
Highscores: 0

Re: 18/04/19 - Bari promosso in Serie C

Messaggioda corryBari » gio apr 18, 2019 16:30


:yeah: :yeah:


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti