spacer
     

19/05/19 - Avellino-Bari 1-0: sfuma il sogno Scudetto

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

19/05/19 - Avellino-Bari 1-0: sfuma il sogno Scudetto

Messaggioda U.C.N. PALO » dom mag 19, 2019 16:34


Immagine
Il bomber degli irpini sigla il goal che vale il successo dei padroni di casa. Rimpianti per i biancorossi: palo di Simeri oltre a un paio di decisioni arbitrali discutibili

Marco Giuliani

Finisce ad Avellino il sogno Scudetto di Serie D per il Bari, battuto 1-0 dai padroni di casa con un goal segnato da De Vena nella ripresa. I biancorossi si sono dovuti arrendere alla rete segnata dall'attaccante degli irpini, che nella stagione regolare ha messo a referto ben 20 centri.

Agli uomini di Cornacchini, autori di una prova tutto sommato positiva, sono mancati un pizzico di precisione e di fortuna: nel primo tempo Floriano ha sprecato un paio di ottime occasioni, mentre nella ripresa ci sono stati il palo di Simeri e i due goal annullati a Bolzoni e Floriano, con grandi dubbi soprattutto sul presunto offside del centrocampista. Il Bari esce a testa alta dal torneo, forse con qualche rimpianto di troppo legato alle occasioni non sfruttate e a decisioni arbitrali poco fortunate.

Ora Cornacchini e i suoi potranno godersi qualche settimana di meritato riposo prima che inizino i preparativi per la prossima stagione in Serie C, dove il Bari - a detta del presidente De Laurentiis - intende essere protagonista.

Il racconto di Avellino-Bari
Le prime occasioni dell'incontro sono per il Bari che va al tiro prima con una punizione dalla media distanza di Brienza parata senza affanni da Viscovo e poi con un tentativo di Floriano, sul bell'invito di Brienza. Al quarto d'ora buona azione costruita dall'Avellino su un errato disimpegno della difesa biancorossa ma la conclusione di Di Paolantonio termina altissima. Più pericoloso ma ugualmente impreciso il tentativo di Gerbaudo al 18'. L'Avellino aumenta la pressione offensiva e alla mezz'ora va al colpo di testa da distanza ravvicinata con Alfageme, Marfella interviene sicuro. Il Bari si fa rivedere sugli sviluppi di un calcio piazzato: Floriano scodella nel mezzo da sinistra, sul pallone arriva Di Cesare che calcia a volo ma trova la respinta di Viscovo, il difensore, tuttavia, era in posizione di offside. Colossale l'occasione sciupata da Floriano al 37' sullo splendido invito di Brienza. Chance importante anche per Alfageme che manca di poco il colpo di testa sul cross di Da Dalt, fortunato il Bari in questa circostanza.

La ripresa vede un inizio più aggressivo del Bari, pericoloso in avanti con un paio di serpentine di Floriano. Al 51' l'Avellino va in goal con Alfageme, bravo a ribadire in rete una corta respinta di Marfella sul tiro di Gerbaudo ma il direttore di gara non convalida per posizione di offside dell'argentino. Cornacchini nel frattempo manda in campo Piovanello per Langella. É buona invece la rete di De Vena al 56' nata sugli sviluppi di un corner: bravissimo l'attaccante degli irpini a prendere il tempo a Mattera e a trovare la deviazione vincente per battere Marfella. Va vicinissimo al pareggio il Bari con un sinistro di Simeri che si stampa all'incrocio, sugli sviluppi dell'azione calcia dalla distanza Brienza ma Viscovo para senza problemi. Al 20' della ripresa altro goal annullato al Bari per posizione irregolare di Bolzoni, oltre la linea del fuorigioco sulla respinta corta di Viscovo. Secondo cambio per Cornacchini che inserisce Neglia al posto proprio di Bolzoni, Brienza arretra in posizione di play. Ancora un'occasione per il Bari: sinistro a volo di Floriano sul cross dalla destra di Hamlili, pallone sull'esterno della rete. A un quarto d'ora dal termine Iadaresta prende il posto di Brienza. L'ex Sforzini, subentrato al posto di Alfageme prova il tiro al 79' Marfella fa sua la sfera. Ancora un goal annullato al Bari all'84': Piovanello crossa per Iadaresta che colpisce di testa, Viscovio para Floriano calcia e segna ma per Emmanuele è offside. Prova il tutto per tutto nel finale il Bari: dentro Feola e Liguori per Turi e Hamlili. Proprio Liguori si rende pericoloso con un destro che termina di poco alto. Nei 5' di recupero azione confusa in area, reclama il rigore il Bari ma l'arbitro lascia giocare. Vince l'Avellino.

Il tabellino di Avellino-Bari 1-0
AVELLINO (4-4-2) -Viscovo; Dionisi, Betti, Morero, Parisi; Tribuzzi, Gerbaudo (84' Carbonelli), Di Paolantonio, Da Dalt (73' Ciotola); De Vena (67' Buono), Alfageme (78' Sforzini). A disp.: Pizzella, Patrignani, Dondoni, Pepe, Capitanio. All.: Bucaro.

BARI (4-3-1-2) - Marfella; Turi (87' Feola), Di Cesare, Mattera, Nannini; Hamlili (87' Liguori), Bolzoni (66' Neglia),Langella (52' Piovanello); Brienza (77' Iadaresta); Floriano, Simeri. A disp.: Maurantonio, Cacioli, Quagliata, Pozzebon. All.: Cornacchini



Arbitro: Emmanuele di Pisa
Marcatori: 57' De Vena (A)
Note - ammoniti: Morero (A), Piovanello (B), Dionisi (A)


baritoday.it

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19463
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 19/05/19 - Avellino-Bari 1-0: sfuma il sogno Scudetto

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom mag 19, 2019 16:49


Peccato che quella è l'immagine del goal annullato a Bolzoni...

paky77

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 466
Iscritto il: lun feb 24, 2003 1:40
Località: Dove il Mondo non c'è più
Highscores: 0

Re: 19/05/19 - Avellino-Bari 1-0: sfuma il sogno Scudetto

Messaggioda paky77 » dom mag 19, 2019 18:41


E con oggi finalmente si chiude con la D
«Perché una volta che avrete provato a volare
camminerete sulla terra con gli occhi rivolti al cielo
perché lassù siete stati
e lassù avete voglia di tornare...»

Tifoso_dal_1973

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 784
Iscritto il: mer mag 14, 2014 18:09
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 19/05/19 - Avellino-Bari 1-0: sfuma il sogno Scudetto

Messaggioda Tifoso_dal_1973 » dom mag 19, 2019 21:26


Peccato.
avrei volentieri comprato la maglia con lo scudetto.

Protti-gol

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: sab feb 03, 2007 9:11
Località: Cegghiè
Highscores: 0

Re: 19/05/19 - Avellino-Bari 1-0: sfuma il sogno Scudetto

Messaggioda Protti-gol » dom mag 19, 2019 22:24


Tifoso_dal_1973 ha scritto:Peccato.
avrei volentieri comprato la maglia con lo scudetto.


Il Comitato Arbitri DILETTANTI (allo sbaraglio) ha da tempo deciso di impedire al Bari tutto quello che era possibile impedire. Il campionato lo abbiamo vinto lo stesso perché la squadra è troppo superiore alle altre, ma lo scudetto, si sono proprio messi d'accordo tutti, anche i guardalinee per eliminare il Bari. Al prossimo campionato, agli arbitri concedo 3 partite, se non la smettono di comportarsi da infami luridi schifosi bastardi pieni di m****@, il calcio non lo seguirò più, ma prima mi vendicherò nei loro confronti, non possono passarla sempre liscia, dopo tutti i danni che hanno causato.
DIFENDIAMOLA A TUTTI I COSTI

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2407
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Re: 19/05/19 - Avellino-Bari 1-0: sfuma il sogno Scudetto

Messaggioda Marcotello » lun mag 20, 2019 7:25


Arbitri a parte, sono soddisfatto di come sia andata. Era un test importante giocarcela con squadre di livello.
Col Picerno meritavamo la vittoria e ieri quantomeno un pareggio.
In merito al gioco, Brienza è troppo importante: lanci lunghi e verticalizzazioni. Non possiamo dipendere da lui, servirà una sua valida alternativa e, perché no, anche un regista basso.
In bocca al lupo a tutti i ragazzi (a chi resta e a chi parte), al mister e a tutti coloro che cercheranno di regalarci un nuovo sogno...
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

re di coppe

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 277
Iscritto il: ven feb 26, 2016 11:00
Highscores: 0

Re: 19/05/19 - Avellino-Bari 1-0: sfuma il sogno Scudetto

Messaggioda re di coppe » lun mag 20, 2019 8:24


Le due partite giocate per la "poule scudetto" danno, secondo me, 3 indicazioni.

1. Il Bari non è di sicuro inferiore a Picerno e Avellino. Ciò dimostra che più o meno i gironi G, H e I (in cui avremmo potuto giocare) si equivalgono. Il livello della serie D è quello.

2. Il Bari non è però neanche sembrato nettamente superiore agli avversari. La difesa è perforabile, il centrocampo non è super, l'attacco non è formato da fuoriclasse per la categoria (Floriano ha sbagliato così come gli attaccanti avversari). E' bene che la società ne tenga conto: se vogliamo fare un campionato di vertice è necessario intervenire nei tre i settori.

3. Gli arbitri continuano ad accumulare errori incredibili a nostro svantaggio. Dopo il goal annullato a Iadaresta con il Picerno, anche ieri siamo stati vittime di ingiustizie (fuorigioco inesistente di Bolzoni sul goal e rigore negato a Piovanello per un plateale abbraccio in area da parte di Ciotola). Bisogna fare qualcosa anche se pure gli arbitri sono dilettanti di serie D con i loro limiti caratteriali e tecnici.

blusk

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2595
Iscritto il: gio ott 09, 2008 10:16
Highscores: 0

Re: 19/05/19 - Avellino-Bari 1-0: sfuma il sogno Scudetto

Messaggioda blusk » lun mag 20, 2019 8:50


ieri brienza e floriano hanno dato sui nervi cercando sempre la giocata d'effetto tacchi,tacchetti e cazzate varie,se avessimo calciato di collopieno "alla viva il prete"un paio di palloni sarebbero entrati sicuramente nella porta avversaria.

Floriano soprattutto con l'esperienza che ha doveva capire subito l'andazzo della partita e della terna arbitrale poco favorevole a concedergli ragioni,invece si è intestardito andando sempre a cercare gli occhi dell'arbitro per ogni spallata presa o calcione,tanto è vero che l'arbitro oramai in automatico o a ragione o torto gli diceva ogni volta di rialzarsi.

Purtroppo con squadracce cazzute come l'avellino che la mette sempre sulla provocazione e fallacci per vincere bisogna andare "di mazza ferrata" e non "di fioretto" e non fare a tutti i costi i ronaldo/messi della situazione.

Tanto è vero uno dei migliori in campo è stato simeri,che sicuramente è meno tecnico ma più concreto.

Per il centrocampo se pensiamo di fare un campionato di C affidandoci a bolzoni(leggasi l'uomo che da centrocampo passa solo al suo portiere)siamo degli illusi.

Il nostro centrocampo è poco reattivo e veloce,tutte le seconde palle perse ed è cosi' lento e prevedibile che non riesce a impostare un azione palla a terra,e i difensori che salgono sono sempre costretti a fare il lancio lungo a palla fai tu.

Hamlili da solo non puo' reggere il centrocampo ci vogliono un paio di elementi veloci e sanguigni


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti