spacer
     

21/05/19 - Mandato di ADL all'Advisor di valutare il club

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

21/05/19 - Mandato di ADL all'Advisor di valutare il club

Messaggioda U.C.N. PALO » mar mag 21, 2019 14:26


Possibili novità in arrivo per il futuro prossimo del Napoli.
21.05.2019 13:16 di Redazione Tutto Napoli.net

Indiscrezione esclusiva di Marte Sport Live in onda su Radio Marte: da fonti molto attendibili ci risulta che due settimane fa il Napoli avrebbe dato mandato o di essere stato contattato da (in ogni caso contatto tra le due parti) da Lazard (banca d’affari di origine americana, molto radicata in Europa, è un advisor, uno dei principali al mondo) di operare per suo conto per dar luogo ad una valutazione del valore del club (“Due diligenceâ€). Per che cosa? Queste le ipotesi:

quotazione in borsa

ingresso nuovi soci (possibilità che trovi fondi di investimento) nuovi soci per potenziare la società

cessione del club (parziale o totale)

Marte Sport Live legge questa indiscrezione in modo positivo, nel senso di un progetto di espansione del Napoli, un segnale positivo per aumentare le possibilità economico-finanziarie del club (tramite la quotazione in borsa o l’ingresso di nuovi soci). Tuttavia, data l’importanza dell’advisor e la tipicità della loro attività, non esclude neanche l’ipotesi che il club avrebbe dato mandato alla merchant bank Lazard per valutare il club in vista di una teorica cessione totale della stessa società. Il Napoli, nel tentativo di volersi espandere e crescere, potrebbe anche solo voler sapere da esperti semplicemente l’esatta valutazione per programmare meglio il futuro. Secondo Marcel Vulpis, direttore di Sporteconomy, “è difficile la quotazione in Borsa, più verosimilmente il Napoli cerca nuovi sociâ€. Fabrizio Vettosi, invece, pone l’accento su un altro aspetto: “Potrebbe essere stata Lazard a contattare il Napoli per offrire una valutazione per strutturare ipotesi futureâ€.

tuttonapoli.net

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: 21/05/19 - Mandato di ADL all'Advisor di valutare il clu

Messaggioda Alessio76 » mar mag 21, 2019 14:42


Quotazione in borsa

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: 21/05/19 - Mandato di ADL all'Advisor di valutare il clu

Messaggioda MegaFun » mar mag 21, 2019 14:44


(se vera) Questa è una notizia che ha dell'incredibile, a mio avviso positiva sia per noi che per voi.


Ovviamente De Laurentiis si è rivolto all'advisor non per la quotazione in borsa (impraticabile per la tipologia di società che rappresenta in questo momento la ssc Napoli), ne per l'ingresso di nuovi soci (convivere con Aurelio è impossibile) ma bensì per una cessione intera della società sportiva!

Speriamo in ulteriori e confortanti aggiornamenti. :)
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5239
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: 21/05/19 - Mandato di ADL all'Advisor di valutare il clu

Messaggioda allievietagliatelle » mar mag 21, 2019 14:44


il napoli tra non molto avrà nuovi azionisti, la maggioranza delle quote passerà ad altri, e così in futuro i dela potranno risolvere il problema della doppia società nella massima serie

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: 21/05/19 - Mandato di ADL all'Advisor di valutare il clu

Messaggioda MegaFun » mar mag 21, 2019 15:07


allievietagliatelle ha scritto:il napoli tra non molto avrà nuovi azionisti, la maggioranza delle quote passerà ad altri, e così in futuro i dela potranno risolvere il problema della doppia società nella massima serie

Non credo che i dela siano geneticamente predisposti per gestire una società in compartecipazione. Non credo proprio.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

Re: 21/05/19 - Mandato di ADL all'Advisor di valutare il clu

Messaggioda Mamt » mar mag 21, 2019 16:16


MegaFun ha scritto:(se vera) Questa è una notizia che ha dell'incredibile, a mio avviso positiva sia per noi che per voi.


io continuo a non capire come mai De Laurentis sia contestato a Napoli. Quando è nato questo astio? Non mi pare che in Italia siano rimasti molti imprenditori capaci disposti a grossi investimenti nel calcio
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7184
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 21/05/19 - Mandato di ADL all'Advisor di valutare il clu

Messaggioda discitur » mar mag 21, 2019 16:32


Secondo me ,stanno mandando un segnale a Napoli e ai suoi tifosi, nel senso che mirerebbero a responsabilizzare altri soggetti ed evitare di prendere sempre loro i pugni nello stomaco.

Mr. Libidine

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:02
Località: Lontano da Bari
Highscores: 0

Re: 21/05/19 - Mandato di ADL all'Advisor di valutare il clu

Messaggioda Mr. Libidine » mar mag 21, 2019 17:13


MegaFun ha scritto:
allievietagliatelle ha scritto:il napoli tra non molto avrà nuovi azionisti, la maggioranza delle quote passerà ad altri, e così in futuro i dela potranno risolvere il problema della doppia società nella massima serie

Non credo che i dela siano geneticamente predisposti per gestire una società in compartecipazione. Non credo proprio.


Concordo.

Escluderei la quotazione in borsa che richiederebbe una struttura societaria piu' articolata di quella attuale e, men che meno, una condivisione della leadership di ADL. Se quanto riportato e' attendibile, e' probabilmente un primo giro di orizzonte finalizzato ad una cessione del pacchetto azionario. Napoli, checche' se ne dica, e' un brand ed una piazza sportiva altamente appetibile per un certo tipo di investitori ... con i quali ADL ha gia' detto chiaramente, negli anni, di non voler o poter competere. Anche i tempi mi sembra siano confacenti con un certo tipo di progettualita' ed eventuale transizione.
"I socials danno diritto di parola a legioni di imbecilli" (Umberto Eco)

Wendigo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: dom mar 11, 2007 17:27
Highscores: 0

Re: 21/05/19 - Mandato di ADL all'Advisor di valutare il clu

Messaggioda Wendigo » mar mag 21, 2019 17:27


MegaFun ha scritto:(se vera) Questa è una notizia che ha dell'incredibile, a mio avviso positiva sia per noi che per voi.


Ovviamente De Laurentiis si è rivolto all'advisor non per la quotazione in borsa (impraticabile per la tipologia di società che rappresenta in questo momento la ssc Napoli), ne per l'ingresso di nuovi soci (convivere con Aurelio è impossibile) ma bensì per una cessione intera della società sportiva!

Speriamo in ulteriori e confortanti aggiornamenti. :)


Ovviamente?

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13375
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: 21/05/19 - Mandato di ADL all'Advisor di valutare il clu

Messaggioda Ubares92 » mar mag 21, 2019 18:53


Mamt ha scritto:
MegaFun ha scritto:(se vera) Questa è una notizia che ha dell'incredibile, a mio avviso positiva sia per noi che per voi.


io continuo a non capire come mai De Laurentis sia contestato a Napoli. Quando è nato questo astio? Non mi pare che in Italia siano rimasti molti imprenditori capaci disposti a grossi investimenti nel calcio

il Napoli ha avuto un percorso particolare..nel senso che da quando è in A ha sempre fatto campionati in crescendo, ogni anno si migliorava. Ora sono 2-3 anni che migliorare significa vincere lo scudetto..come tutte le cose stantie e sempre uguali, alla lunga stufano. Anche a Bari dopo 5-6 salvezze di fila inizierebbero i malcontenti per ambire ad arrivare in europa. Credo sia un qualcosa di fisiologico

SettePB

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 886
Iscritto il: mer giu 25, 2014 15:38
Highscores: 0

Re: 21/05/19 - Mandato di ADL all'Advisor di valutare il clu

Messaggioda SettePB » mar mag 21, 2019 18:59


Ecco!
Ciò che avevo previsto! (e non solo io ma anche qualche giornalista nazionale) Leggasi post precedenti!
Aurelio De Laurentis è un FORMIDABILE imprenditore! anzi direi STRAORDINARIO
L'equazione è molto semplice: Napoli produrrà sempre MENO da tutti i punti di vista (oltre il fatto che nelle curve, che oramai non perdono occasione di contestare, ci sono forti infiltrazioni malavitose, il San Paolo cade a pezzi ...) farà una mega plusvalenza
Il trend negativo a Napoli è già partito e con le multinazionali di proprietà dell'Inter e del Milan oltre che della Roma e della sorpresa di stagione (tipo Atalanta) che faranno squadre sempre più competitive in vista Champion avrà vita difficile, sempre MENO FATTURATO che poi è quello che GIUSTAMENTE più interesssa e deve interessare un imprenditore.
Bari produrrà sempre di PIU' da tutti i punti di vista (oltre al fatto che la sola partecipazione alla Europa Legue porterà la famiglia DeLaurentis ad essere super osannati ed entrare nella storia del calcio italiano, il San Nicola potrebbe diventare di proprietà della famiglia consentendo loro di realizzare altre strutture intorno sempre di proprietà (stile Juventus Stadium)
Vedremo cosa accadrà ma la valutazione di un bene - e la valutazione ha dei costi non credo venga fornita gratis - inevitabilmente nasconde l'ipotesi vendita
Obiettivo EUROPA

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19341
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 21/05/19 - Mandato di ADL all'Advisor di valutare il clu

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar mag 21, 2019 19:38


Molto si capirà questa estate dal mercato del Napoli.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19341
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 21/05/19 - Mandato di ADL all'Advisor di valutare il clu

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar mag 21, 2019 19:39


MegaFun ha scritto:(se vera) Questa è una notizia che ha dell'incredibile, a mio avviso positiva sia per noi che per voi.


Ovviamente De Laurentiis si è rivolto all'advisor non per la quotazione in borsa (impraticabile per la tipologia di società che rappresenta in questo momento la ssc Napoli), ne per l'ingresso di nuovi soci (convivere con Aurelio è impossibile) ma bensì per una cessione intera della società sportiva!

Speriamo in ulteriori e confortanti aggiornamenti. :)

Magari! Sia per voi che per noi, ma ci credo poco, forse perché siamo così abituati a prendercela in quel posto...

Rover

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1750
Iscritto il: mer ago 27, 2014 16:16
Highscores: 0

Re: 21/05/19 - Mandato di ADL all'Advisor di valutare il clu

Messaggioda Rover » mar mag 21, 2019 19:48


SettePB ha scritto:Ecco!
Ciò che avevo previsto! (e non solo io ma anche qualche giornalista nazionale) Leggasi post precedenti!
Aurelio De Laurentis è un FORMIDABILE imprenditore! anzi direi STRAORDINARIO
L'equazione è molto semplice: Napoli produrrà sempre MENO da tutti i punti di vista (oltre il fatto che nelle curve, che oramai non perdono occasione di contestare, ci sono forti infiltrazioni malavitose, il San Paolo cade a pezzi ...) farà una mega plusvalenza
Il trend negativo a Napoli è già partito e con le multinazionali di proprietà dell'Inter e del Milan oltre che della Roma e della sorpresa di stagione (tipo Atalanta) che faranno squadre sempre più competitive in vista Champion avrà vita difficile, sempre MENO FATTURATO che poi è quello che GIUSTAMENTE più interesssa e deve interessare un imprenditore.
Bari produrrà sempre di PIU' da tutti i punti di vista (oltre al fatto che la sola partecipazione alla Europa Legue porterà la famiglia DeLaurentis ad essere super osannati ed entrare nella storia del calcio italiano, il San Nicola potrebbe diventare di proprietà della famiglia consentendo loro di realizzare altre strutture intorno sempre di proprietà (stile Juventus Stadium)
Vedremo cosa accadrà ma la valutazione di un bene - e la valutazione ha dei costi non credo venga fornita gratis - inevitabilmente nasconde l'ipotesi vendita

Scusami ma se tu poni il discorso sullo stadio non vedo perché dovrebbe acquistare il San Nicola e non il San Paolo, dato che sono nelle stesse condizioni.
"...sempre accanto a te
e non lo so
perchè non resto a casa..."

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22205
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: 21/05/19 - Mandato di ADL all'Advisor di valutare il clu

Messaggioda 1baresealyon » mar mag 21, 2019 20:16


non direi proprio..il s.paolo sta molto piu' frecato

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 56 ospiti