spacer
     

23/05/19 - Bari: arrivi e partenze, punto della situazione

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Ein

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2418
Iscritto il: lun dic 19, 2011 18:34
Highscores: 0

23/05/19 - Bari: arrivi e partenze, punto della situazione

Messaggioda Ein » ven mag 24, 2019 11:43


È tempo di bilanci e considerazioni in casa Bari. Con il campionato di serie D ormai più che concluso e la parentesi Poule Scudetto già terminata, per i dirigenti biancorossi inizia il tempo del calciomercato. Uno spazio in cui il Bari sarà protagonista, con trattative che fin da ora si preannunciano importanti, per disputare una serie C all’altezza. Prima, però, occorrerà capire chi, tra gli attuali galletti, potrà restare per donare il proprio contributo alla rosa, anche nella prossima difficile stagione.

Chi resta - Non sono pochi i calciatori che dovrebbero rimanere nel Bari versione professionistico. Ci sarà un’ottima spina dorsale di partenza, che verrà sicuramente arricchita con i nuovi acquisti. Sicuri di un posto sono i difensori centrali Di Cesare e Mattera, i centrocampisti Bolzoni e Hamlili, e gli attaccanti Floriano, Simeri e Neglia. Anche il portiere Marfella dovrebbe essere riconfermato: servirà solo il beneplacito del Napoli e la scelta del mister sulla sua posizione nella futura gerarchia tra i pali.

Chi lascia - Sono tanti i calciatori in odore di addio, che però manterranno l’onore di aver contribuito alla risalita del Bari tra i professionisti. Quasi certi i saluti per chi ha giocato poco o nulla, come Bellussi e Mutti. Così come è difficile la permanenza di Cacioli, in una difesa che dovrà necessariamente elevarsi in qualità. In questo gruppone rientra la maggior parte degli under di quest’anno. Tutti giovani che hanno svolto egregiamente il loro compito, ma che difficilmente potranno essere riconfermati anche nell’ostica serie C. I vari Bianchi, Nannini, Quagliata, Aloisi, Turi e Liguori dovrebbero essere rimpiazzati da gente d’esperienza e di categoria. Anche per gli attaccanti Iadaresta e Pozzebon sono quasi a zero le chance di permanenza, soprattutto se confrontati con i nomi dei primi bomber che stanno iniziando a circolare.

Chi è in forse - Il primo (ma soprattutto grande nome) è Brienza, che non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro da calciatore. Il secondo è Feola, che non ha potuto disputare con continuità il campionato appena concluso, ma potrebbe strappare uno slot nel futuro centrocampo. Per Piovanello e Langella, invece, restano da capire le eventuali velleità del Bari su un ipotetico riscatto dai rispettivi club, anche se i due centrocampisti hanno talenti di base che gli altri under non hanno a disposizione e di conseguenza l'obbiettivo è la riconferma almeno in prestito.

https://m.notiziariocalcio.com/calciome ... ato-138144

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3348
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: 23/05/19 - Bari: arrivi e partenze, punto della situazio

Messaggioda fabinf » ven mag 24, 2019 18:36


Mah, quagliata lo terrei volentieri. Anche Nannini

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Re: 23/05/19 - Bari: arrivi e partenze, punto della situazio

Messaggioda Marcotello » ven mag 24, 2019 22:32


fabinf ha scritto:Mah, quagliata lo terrei volentieri. Anche Nannini

Io punterei su Quagliata e Piovanello.
Nannini e Turi li darei in prestito ad una piccola di C, nella speranza che totalizzino un buon minutaggio.
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18368
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 23/05/19 - Bari: arrivi e partenze, punto della situazio

Messaggioda grande fratello » sab mag 25, 2019 15:30


Marcotello ha scritto:
fabinf ha scritto:Mah, quagliata lo terrei volentieri. Anche Nannini

Io punterei su Quagliata e Piovanello.
Nannini e Turi li darei in prestito ad una piccola di C, nella speranza che totalizzino un buon minutaggio.
Dubito che Turi e Nannini possano avere mercato tra i professionisti

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7966
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: 23/05/19 - Bari: arrivi e partenze, punto della situazio

Messaggioda censured » sab mag 25, 2019 18:59


Turi se ricordo bene la passata stagione era sotto contratto con il Bari ed era stato dato in prestito in serie C al Vicenza dove aveva collezionato tipo 5 presenze, quello che non so di sicuro è se sono state 5 partite giocate o 5 ingressi negli ultimi minuti :scratch:
Mi sa sia un 98 e x cui ha 21 anni e quindi direi dal mio punto di vista che potrebbe essere al limite la riserva come terzino dx x poi fare una migliore valutazione se tenerlo o meno durante il mercato di gennaio, non riesco a immaginare un contratto superiore ad 1 anno al momento x lui.
Stesso discorso lo si potrebbe fare ma x solo 1 di loro tra Aloisi, Quagliata e Nannini.
Vorrei fossero confermati anche sia Piovanello che Langella e sarei già soddisfatto se ne restasse almeno 1 dei 2.
Pare anche che Bollino sia sotto contratto con noi e sappiamo tutti che nella passata stagione era penalizzato dal regolamento con il vincolo dei 5 under, direi che sulla carta come nome in serie D faceva impressione ma in serie C è 1 di categoria come lo sono x me anche Neglia e Simeri.
Di cesare, Mattera, Bolzoni e Hamlili non li considero titolari inamovibili ma semplicemente componenti di una buona rosa di categoria che dovrebbero giocarsi il posto con altrettanti nuovi elementi.
Al momento x me l'unico titolare certo di questa squadra è Floriano e spero tanto che Ciccio Brienza ci illumini con le sue perle di saggezza anche nella prossima stagione
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18368
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 23/05/19 - Bari: arrivi e partenze, punto della situazio

Messaggioda grande fratello » sab mag 25, 2019 19:10


Bollino é della Sicula Leonzio

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

chiappetta biancorossa

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 740
Iscritto il: gio ago 28, 2008 16:53
Località: giovinazzo
Highscores: 0

Re: 23/05/19 - Bari: arrivi e partenze, punto della situazio

Messaggioda chiappetta biancorossa » sab mag 25, 2019 19:47


Bollino in un intervista recente ha dichiarato che è del Bari e a luglio sarà qui

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18368
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 23/05/19 - Bari: arrivi e partenze, punto della situazio

Messaggioda grande fratello » sab mag 25, 2019 20:04


Io ricordo che quando é stato ceduto la società fece un comunicato nel quale augurava al ragazzo un roseo proseguimento di carriera. Comunque ho letto l'intervista e se dovesse tornare mi farebbe piacere

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti