spacer
     

17/07/19 - Feola: "Il gruppo? C'è già una buona amalgama"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

17/07/19 - Feola: "Il gruppo? C'è già una buona amalgama"

Messaggioda U.C.N. PALO » mer lug 17, 2019 19:21


Prima uscita stagionale per i ragazzi di mister Cornacchini, che oggi al Viola Village di Moena hanno affrontato la Fiorentina nel primo test amichevole della stagione.

Andrea Feola, centrocampista della vecchia guardia biancorosssa fermato lo scorso anno da un brutto infortunio alla spalla, ha portato a casa tutti gli 80 minuti di gara. «È stata una buona prestazione. Siamo solo al quinto giorno di ritiro, i carichi sono importanti e oggi si è visto. Sono contento di aver giocato tutta la partita, perché lo scorso anno è stato condizionato dalla regola degli under e soprattutto dall'infortunio alla spalla che mi ha tenuto fuori più di due mesi. Quest'anno spero vada meglio, io mi sto preparando alla grande».

Sul suo ruolo naturale in campo Andrea non ha dubbi: «Il mister ha provato sia il centrocampo a 3, sia a 2. Io mi sento più una mezz'ala, ma non disdegno di fare il play». Anche se oggi, nel secondo tempo, mister Cornacchini lo ha provato anche in difesa: «Mi metto a disposizinoe del mister e dove mi mette cerco di dare il cento per cento. Poi è chiaro che da mezz'ala mi trovo meglio, ma anche in difesa cercherò di dare sempre il massimo»

A centrocampo la concorrenza inizia a farsi serrata, ma non c'è nessun timore perché «quando giochi per vincere è normale che ci sia una sana concorrenza, ci alleniamo tutti per dare il meglio e dare il massimo al mister, e al gruppo».

Inevitabile un passaggio sui gironi della prossima Serie C. «Giocheremo nel girone C, ma la società ha ambizioni alte; la campagna acquisti che sta facendo parla chiaro. Non importa il girone, perché l'obiettivo sappiamo già qual è e ci stiamo preparando alla grande per arrivare dove vogliamo».

Il segreto, già in ritiro, sembra essere il gruppo: «C'è già una buona amalgama. I nuovi si sono messi subito a disposizione, e noi abbiamo fatto lo stesso. Si stanno integrando alla grande. Mi ha sicuramente stupito Mirco (Antenucci ndr), è un giocatore di Serie A ma tutti hanno grandi qualità tecniche e umane che faranno certamente bene al gruppo. Faranno tutti quanti parte della causa e tutti dobbiamo andare uniti verso lo stesso obiettivo».

SSC Bari

portir

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: sab giu 20, 2009 18:35
Highscores: 0

Re: 17/07/19 - Feola: "Il gruppo? C'è già una buona amalgama

Messaggioda portir » gio lug 18, 2019 8:43


:love: :love: :love:


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 77 ospiti