spacer
     

18/07/19 - Ok del Comune: stadio alla SSC Bari per 5 anni

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

18/07/19 - Ok del Comune: stadio alla SSC Bari per 5 anni

Messaggioda U.C.N. PALO » gio lug 18, 2019 16:27


Museo storico ed eventi extra-calcio in un San Nicola sempre aperto. Ok del Comune: stadio alla SSC Bari per 5 anni – VIDEO

La commissione nominata per l’affidamento in concessione dello Stadio San Nicola ha terminato i lavori e ha valutato positivamente la proposta della SSC Bari per la gestione quinquennale dell’impianto.



La proposta formulata dalla società del presidente Luigi De Laurentiis si articola sostanzialmente su due macroaree: l’utilizzo dell’impianto per le attività agonistiche della prima squadra, che quest’anno milita in serie C, e le altre attività di servizi per il pubblico che puntano a identificare lo Stadio San Nicola come un luogo di aggregazione e di interesse culturale e sportivo.

Per quanto riguarda le attività non prettamente sportive, la SSC Bari intende organizzare eventi culturali, sociali e ricreativi quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: attività benefiche, convegni, mostre, tour nello stadio e visite guidate all’impianto per gruppi organizzati, oltre all’allestimento, in uno dei locali dello Stadio San Nicola, di uno spazio che ospiterà il museo storico fotografico dello Stadio San Nicola e i cimeli delle squadre del Bari.

Sempre nell’offerta tecnica si evidenziano il piano di manutenzione ordinaria dell’impianto, l’implementazione del sistema di videosorveglianza secondo gli ultimi standard tecnologici, attivo ventiquattro ore al giorno, e un’attenzione particolare alla raccolta differenziata.

TeleBari

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 18/07/19 - Ok del Comune: stadio alla SSC Bari per 5 ann

Messaggioda U.C.N. PALO » gio lug 18, 2019 18:13


La commissione nominata per l'affidamento in concessione dello Stadio San Nicola ha terminato i lavori. In particolare, la commissione ha valutato positivamente la proposta pervenuta entro i termini in relazione alla procedura di evidenza pubblica per la gestione quinquennale dell'impianto di proprietĂ  comunale, con oneri di manutenzione ordinaria a carico del concessionario, nel rispetto delle disposizioni di cui agli artt. 164-169 del D.Lgs 50/2016, e del regolamento comunale sulla gestione degli impianti sportivi.
La proposta, formulata dalla società sportiva SSC Bari, rappresentante della squadra di calcio cittadina, si articola sostanzialmente su due macroaree: l’utilizzo dell’impianto per le attività agonistiche della prima squadra, che quest’anno milita in serie C, e le altre attività di servizi per il pubblico che puntano a identificare lo Stadio San Nicola come un luogo di aggregazione e di interesse culturale e sportivo.
La proposta ha offerto una serie di iniziative, che mirano a diffondere e far crescere la cultura dello sport, attraverso percorsi di formazione all’etica dello sport (concetto di “fair play”, “respect”) rivolti a ragazzi di età scolare, incontri con professionisti quali medici dello sport, nutrizionisti, preparatori atletici, arbitri di calcio, organi federali, psicologi e progetti, già avviati, che puntano alla promozione dello sport per tutti.
La società intende infatti continuare a proporre il progetto denominato “Quarta categoria” in collaborazione con la Figc ed enti di promozione sportiva per promuovere l’attività con/e per calciatori “speciali” che manifestano deficit di natura cognitiva. Nella proposta è anche ipotizzata una collaborazione con la società sportiva di calcio femminile ASD Pink Bari.
Per quanto riguarda le attività non prettamente sportive, la SSC Bari intende organizzare eventi culturali, sociali e ricreativi quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: attività benefiche, convegni, mostre, tour nello stadio e visite guidate all’impianto per gruppi organizzati, oltre all’allestimento, in uno dei locali dello Stadio San Nicola, di uno spazio che ospiterà il Museo storico fotografico dello Stadio San Nicola e i cimeli delle squadre del Bari.
Sempre nell’offerta tecnica si evidenziano il piano di manutenzione ordinaria dell’impianto, l’implementazione del sistema di videosorveglianza secondo gli ultimi standard tecnologici, attivo ventiquattro ore al giorno, e un’attenzione particolare alla raccolta differenziata.

“Per la prima volta dal lontano 1990 (epoca di realizzazione dell'impianto) abbiamo messo in campo le condizioni per una concessione pluriennale dello stadio San Nicola - spiega l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli -. Questo permette ad entrambe le parti di programmare con più solidità e lungimiranza investimenti e attività. Siamo contenti che la squadra di calcio cittadina disputerà il prossimo campionato a Bari, così come crediamo che l’idea della società di valorizzare l’impianto attraverso attività alternative alle partite di calcio sia l’avvio di un percorso che possa riqualificare lo stadio e l’intera area circostante. Dal canto nostro, l’amministrazione si sta già attivando per individuare le risorse utili alla sostituzione dei seggiolini dello stadio che avverrà entro febbraio 2020”.

IlBariTv

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
LocalitĂ : Bari
Highscores: 39

Re: 18/07/19 - Ok del Comune: stadio alla SSC Bari per 5 ann

Messaggioda polpopazzo » gio lug 18, 2019 18:20


speriamo che venga fuori una norma che obbliga a ripristinare le coperture mancanti e pericolanti
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19465
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 18/07/19 - Ok del Comune: stadio alla SSC Bari per 5 ann

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio lug 18, 2019 20:44


polpopazzo ha scritto:speriamo che venga fuori una norma che obbliga a ripristinare le coperture mancanti e pericolanti

Uhm...e se poi l'alternativa dovesse essere cambiare stadio?...

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25952
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
LocalitĂ : Usa
Highscores: 0

Re: 18/07/19 - Ok del Comune: stadio alla SSC Bari per 5 ann

Messaggioda u'pregamuert » gio lug 18, 2019 21:44


BariCatanzaro1972 ha scritto:
polpopazzo ha scritto:speriamo che venga fuori una norma che obbliga a ripristinare le coperture mancanti e pericolanti

Uhm...e se poi l'alternativa dovesse essere cambiare stadio?...


io mi auguro che ci sia una norma che obblighi ad abbatterlo

portir

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: sab giu 20, 2009 18:35
Highscores: 0

Re: 18/07/19 - Ok del Comune: stadio alla SSC Bari per 5 ann

Messaggioda portir » ven lug 19, 2019 7:44


:respect: :respect: :respect:

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: 18/07/19 - Ok del Comune: stadio alla SSC Bari per 5 ann

Messaggioda george » ven lug 19, 2019 13:20


E mo come faremo senza Carrieri e Melini che fanno le ispezioni a sorpresa in campagna elettorale (che non ha funzionato a questo giro) perenne?
Mo, e mo?

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: 18/07/19 - Ok del Comune: stadio alla SSC Bari per 5 ann

Messaggioda george » ven lug 19, 2019 13:27


u'pregamuert ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
polpopazzo ha scritto:speriamo che venga fuori una norma che obbliga a ripristinare le coperture mancanti e pericolanti

Uhm...e se poi l'alternativa dovesse essere cambiare stadio?...


io mi auguro che ci sia una norma che obblighi ad abbatterlo


Io sono affezionato al nostro stadio. Spero che lo facciano tornare il gioiello che era.
Abbiamo uno stadio progettato da uno dei piĂą famosi architetti al mondo, con un'architettura avveniristica anche al giorno d'oggi, mentre altre piazze hanno veri e propri pollai, anonimi e fatiscenti buchi di c.u.l.o., ma al barese non va bene: abbattiamolo (e ricostruiamolo con i soldi di sta minchia...)
Non capirò mai i miei concittadini e conterranei!
Decaro vergoniah, comprici lo stadio nuovoh tipo rubentus!11!11!

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25952
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
LocalitĂ : Usa
Highscores: 0

Re: 18/07/19 - Ok del Comune: stadio alla SSC Bari per 5 ann

Messaggioda u'pregamuert » ven lug 19, 2019 14:44


george ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
polpopazzo ha scritto:speriamo che venga fuori una norma che obbliga a ripristinare le coperture mancanti e pericolanti

Uhm...e se poi l'alternativa dovesse essere cambiare stadio?...


io mi auguro che ci sia una norma che obblighi ad abbatterlo


Io sono affezionato al nostro stadio. Spero che lo facciano tornare il gioiello che era.
Abbiamo uno stadio progettato da uno dei piĂą famosi architetti al mondo, con un'architettura avveniristica anche al giorno d'oggi, mentre altre piazze hanno veri e propri pollai, anonimi e fatiscenti buchi di c.u.l.o., ma al barese non va bene: abbattiamolo (e ricostruiamolo con i soldi di sta minchia...)
Non capirò mai i miei concittadini e conterranei!
Decaro vergoniah, comprici lo stadio nuovoh tipo rubentus!11!11!


è un mausoleo sovradimensionato che costerebbe meno abbatterlo e ricostruirlo che ristrutturarlo

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: 18/07/19 - Ok del Comune: stadio alla SSC Bari per 5 ann

Messaggioda george » ven lug 19, 2019 16:33


u'pregamuert ha scritto:
george ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
polpopazzo ha scritto:speriamo che venga fuori una norma che obbliga a ripristinare le coperture mancanti e pericolanti

Uhm...e se poi l'alternativa dovesse essere cambiare stadio?...


io mi auguro che ci sia una norma che obblighi ad abbatterlo


Io sono affezionato al nostro stadio. Spero che lo facciano tornare il gioiello che era.
Abbiamo uno stadio progettato da uno dei piĂą famosi architetti al mondo, con un'architettura avveniristica anche al giorno d'oggi, mentre altre piazze hanno veri e propri pollai, anonimi e fatiscenti buchi di c.u.l.o., ma al barese non va bene: abbattiamolo (e ricostruiamolo con i soldi di sta minchia...)
Non capirò mai i miei concittadini e conterranei!
Decaro vergoniah, comprici lo stadio nuovoh tipo rubentus!11!11!


è un mausoleo sovradimensionato che costerebbe meno abbatterlo e ricostruirlo che ristrutturarlo


Vabbè amigou, non siamo d'accordo, io ci sono affezionato e mi piace. Poi, se fai una squadra come si deve e che vince, vedi come lo riempi di tirapiedi strisciati fino all'ultimo posto...

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: 18/07/19 - Ok del Comune: stadio alla SSC Bari per 5 ann

Messaggioda MegaFun » sab lug 20, 2019 17:20


Prendete sempre con le pinze le dichiarazioni fatte dai De laurentiis, specialmente quando parlano di valorizzare e rilanciare le strutture sportive. :|
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti