spacer
     

24/10/19 - Vivarini: "Dimostrata soliditĂ  e applicazione"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

24/10/19 - Vivarini: "Dimostrata soliditĂ  e applicazione"

Messaggioda U.C.N. PALO » gio ott 24, 2019 7:55


«Serviva qualità e forza; c’è tanto da lavorare ma la squadra mi è piaciuta»

Soddisfatto mister Vivarini nel post della sfida contro il Catanzaro, per una vittoria ottenuta contro un avversario capace di mettere in difficoltĂ  i biancorossi:

«Oggi una partita davvero complicata, giocata ad un intensità di corsa molto alta; il Catanzaro ha avuto il merito di farci abbassara grazie ad un palleggio importante e una aggressione alta, ma i miei ragazzi sono stati molto bravi a rimanere compatti, con le giuste distanze. Abbiamo dimostrato altre qualità, la solidità e l'applicazione; non prendere gol è stato importante, tutto serve per avere equilibrio di squadra. Ho chiesto di non buttar via palla ma guadagnare campo giocando; lo abbiamo fatto bene nella ripresa. Bravi a fare il secondo gol, sono contento dei miei ragazzi. Antenucci è letale dentro l’area, bravo Berra nel cross.

Oggi serviva qualità e forza; c’è tanto da lavorare ma la squadra mi è piaciuta perché ha tenuto sempre le giuste distanze, sempre attenta. E' un risultato che ci da convinzione. La rete di Awua rispecchia il lavoro che stiamo facendo, la nostra idea di aggressione e verticalizzazione; lui sta migliorando tanto tatticamente, poi ha forza e corsa; è un elemento importante.
Floriano? Lui ha grandi qualità ma purtroppo è penalizzato dal modulo; oggi volevo farlo entrare, poi i cambi forzati hanno portato ad altro. In questo momento gli equilibri di squadra non possono non avere la priorità. Cerchiamo di recuperare uomini ed energie per la sfida contro il Catania. Manteniamo questa classifica e cerchiamo ogni partita di fare un passo avanti».


SSC Bari

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: 24/10/19 - Vivarini: "Dimostrata soliditĂ  e applicazione

Messaggioda Will Kane » gio ott 24, 2019 8:34


Questo allenatore pare puntare molto sul lavoro di squadra. Quando è arrivato ha relegato in panchina il giocatore più in forma, Awua. Lo spazio per le inventive, per le azioni individuali si è ristretto parecchio e quello che si vede è un gioco di squadra che si sviluppa sia in fase di possesso palla che senza. E allora quando scendi in campo devi sapere cosa fare visto che il mister ha tracciato per tutti quanti dei movimenti per creare una armonia di gioco. Un atteggiamento che è confermato dalle sbracciate che Vivarini inscena quando il giocatore perde palla. Torna ad aiutare i compagni, chiarissimo il messaggio. Non a caso, il primo gol subito contro l'Avellino è stato commentato dal nostro allenatore come una disattenzione di reparto, non solo di Di Cesare che non poteva trovarsi da solo. Qualcuno non è tornato. E poi in attacco gli scambi stanno crescendo. Ma probabilmente il grande lavoro di Vivarini sta nell'esser riuscito piano piano a togliere la paura di sbagliare e convincere i propri giocatori che in loro abitano delle qualità importanti. Costa ha avvertito subito la stima del mister, questa fiducia è stata ben ripagata. Un giocatore sereno, che osa e oggi sbaglia pochissimo. Pure Sabbione sembra ripulito dalla paura se è vero che in difesa sta diventando un baluardo. Simeri è un giocatore con le palle quadrate. Quando ricevette le critiche dai nostri tifosi esigenti si scrollò la polvere dalle spalle. Con Cornacchini si è scontrato lo scorso anno e pure in questo. Il giocatore non si smuove, mostra sempre di credere nelle proprie capacità. Il temperamento che mette in campo c'era pure nel 2018, ma era poco coordinato col resto dei compagni. Oggi esiste un lavoro di squadra che arriva dagli allenamenti. Awua, in merito al gol segnato, ha parlato di uno schema provato in settimana.
Complimenti Vivarini. Davvero un bel inizio.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15080
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
LocalitĂ : Umbria
Highscores: 0

Re: 24/10/19 - Vivarini: "Dimostrata soliditĂ  e applicazione

Messaggioda c' caus » gio ott 24, 2019 9:51


Questo gruppo di operai ha trovato un capo operaio che sa rendere produttivo il lavoro anche perché comincia a conoscere pregi e limiti sia dei singoli che del gruppo. E sa anche organizzare bene il lavoro, distribuendolo tra i generici, i qualificati e gli specializzati.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti