Passa allo stile standard per PC desktop
Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.
Rispondi al messaggio

03/11/19 - CDM - Decaro: "Il S. Nicola va ripensato bene"

dom nov 03, 2019 10:16

Immagine

corriere del mezzogiorno

Re: 03/11/19 - CDM - Decaro: "Il S. Nicola va ripensato bene

dom nov 03, 2019 10:29

Buttarlo a terra e ricostruirlo unica soluzione, 3-4 piani di parcheggio sotterraneo così da liberare le aree circostanti e utilizzare quei parcheggi durante la settimana come aree di sosta di interscambio attivando il park & ride. :wink: :wink: :wink:

Re: 03/11/19 - CDM - Decaro: "Il S. Nicola va ripensato bene

dom nov 03, 2019 12:51

non va ripensato va abbattuto

Re: 03/11/19 - CDM - Decaro: "Il S. Nicola va ripensato bene

dom nov 03, 2019 13:00

Miky88 ha scritto:Buttarlo a terra e ricostruirlo unica soluzione, 3-4 piani di parcheggio sotterraneo così da liberare le aree circostanti e utilizzare quei parcheggi durante la settimana come aree di sosta di interscambio attivando il park & ride. :wink: :wink: :wink:


Anch'io sogno uno stadio nuovo.
Senza pista e tutto chiuso intorno così da valorizzare l'acustica e far tremare le gambe all'avversario come dice il nostro presidente. :think:

Re: 03/11/19 - CDM - Decaro: "Il S. Nicola va ripensato bene

dom nov 03, 2019 13:19

L'archistar (come lo chiamano) Piano ha fallito.
Il San Nicola va rifatto, senza pista (come impose il coni) con copertura funzionale e non solo avvenieristica e con costi di manutenzione non sopportabili.

Re: 03/11/19 - CDM - Decaro: "Il S. Nicola va ripensato bene

dom nov 03, 2019 14:06

Non c'é l'ombra di un centesimo, rassegnatevi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Re: 03/11/19 - CDM - Decaro: "Il S. Nicola va ripensato bene

dom nov 03, 2019 14:37

grande fratello ha scritto:Non c'é l'ombra di un centesimo, rassegnatevi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Lo stadio deve essere pagato dal club e di proprietà del club così come è privato il club stesso.
Il comune non ci deve mettere una lira... al massimo concede il terreno gratis.

Re: 03/11/19 - CDM - Decaro: "Il S. Nicola va ripensato bene

dom nov 03, 2019 15:51

Non è che ha fallito l'archistar, è che la torta da 200 miliardi non capita tutti i giorni ed il cemento armato fa fare i soldi.
Bari non aveva e non ha nessun bisogno di uno stadio da 60mila posti... Adesso ce l'abbiamo ed eviterei di investire ancora capitale pubblico avendo una squadra in terza serie che oggi ospita la blasonatissima Vibonese.

Re: 03/11/19 - CDM - Decaro: "Il S. Nicola va ripensato bene

dom nov 03, 2019 17:21

mazzacun ha scritto:
grande fratello ha scritto:Non c'é l'ombra di un centesimo, rassegnatevi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Lo stadio deve essere pagato dal club e di proprietà del club così come è privato il club stesso.
Il comune non ci deve mettere una lira... al massimo concede il terreno gratis.
Si sono d'accordo, bisognerebbe riparlarne con la proprietà che ci guiderà, qualora dovessimo un giorno ritornare in serie A

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Re: 03/11/19 - CDM - Decaro: "Il S. Nicola va ripensato bene

dom nov 03, 2019 18:30

Fantarchitettura. Abbassare il livello del terreno di gioco significa che l'area dei petali in cemento armato diventerebbe l'aggancio per una copertura più poderosa di quella attuale, in grado di coprire integralmente gli spalti (vedi Velodrome di Marsiglia). Difficile però che così si rispetti il vincolo.

Secondo me sarà più semplice (ricordo che stiamo parlando di fanta-architettura), abbattere le attuali gradinate inferiori, ricostruirle dove ora c'è la pista e coprirle con tettoie (vedi esempi di Bergamo e Firenze).

La terza strada sarebbe il rifacimento della copertura seguendo l'esempio dello stadio del West Ham a Londra. Lì si sono ricostruite le tribune sulla pista, con strutture addirittura mobili (sotto la pista c'è ancora). Il tetto però è stato totalmente ripensato.

Re: 03/11/19 - CDM - Decaro: "Il S. Nicola va ripensato bene

lun nov 04, 2019 18:11

Mi accontenterei della sistemazione della copertura e della manutenzione straordinaria ( sostituzione dei seggiolini). Per altri interventi ci vogliono milioni di euro. E il Comune non spenderà mai tale cifra!
Rispondi al messaggio