spacer
     

12/11/19 - Rieti-Reggina non si gioca ?

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

12/11/19 - Rieti-Reggina non si gioca ?

Messaggioda U.C.N. PALO » mar nov 12, 2019 13:23


12.11.2019 12:58 di Redazione Tuttoreggina


Auguriamo e ci auguriamo che il Rieti possa risolvere le problematiche che ad oggi rendono difficile la prosecuzione dell'attività sportiva, in primis per i tifosi e poi per tutti i dipendenti della società, che di fatto perdono la possibilità di lavorare, mettendo in difficoltà tanta famiglie.

Ma cosa accade, regolamento alla mano, in caso di rinuncia di una squadra a disputare una partita e, sopratutto, come deve comportarsi l'altra squadra?

Articolo 54 NOIF (le Norme che regolano il calcio italiano), comma 1, si legge: "Le squadre hanno l'obbligo di presentarsi in campo all'ora fissata per l'inizio dello svolgimento della gara".

Il comma 2 sottolinea che il tempo di attesa della presentazione delle squadre, "entro la durata di un tempo di gioco", quindi quarantacinque minuti.

In ogni caso, la Reggina dovrà partire per Rieti, fatto salvo la decisione delle autorità di rinviare la partita. La scorsa stagione, il Matera ha provato a chiedere il rinvio alla Lega Pro, nella fase più critica della crisi che poi ha portato al ritiro del club dal campionato di serie C, ricevendo un diniego.

Allo stadio Scopigno, la Reggina si dovrà recare e l'arbitro procedere al riconoscimento, attendendo poi 45' dopo le ore 15, orario in cui è fissato il calcio d'inizio della sfida. Se il Rieti non si presenterà e non lo farà entro il termine stabilito dal regolamento, ufficialmente avrà rinunciato alla sfida contro gli amaranto.

Il Rieti potrebbe appellarsi all'articolo 55 delle NOIF, "Mancata partecipazione alla gara per causa di forza maggiore", in caso di estremo tentativo di evitare la sconfitta a tavolino. Ma si tratta di ipotesi assai remote.

L'articolo recita:

1. Le squadre che non si presentano in campo nel termine di cui all'art. 54, comma 2, sono considerate rinunciatarie alla gara con le conseguenze previste dall'art. 53, salvo che non dimostrino la sussistenza di una causa di forza maggiore.

2. La declaratoria della sussistenza della causa di forza maggiore compete al Giudice Sportivo in prima istanza e alla Corte Sportiva d’Appello in seconda e ultima istanza.

Il procedimento innanzi al Giudice Sportivo ed alla Corte Sportiva d’Appello è instaurato nel rispetto delle modalità procedurali previste dal Codice di Giustizia Sportiva.

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 12/11/19 - Rieti-Reggina non si gioca ?

Messaggioda U.C.N. PALO » mar nov 12, 2019 13:25


Serie C, caos Rieti: i giocatori annunciano lo sciopero, a rischio il campionato
Se non dovessero presentarsi per due gare di seguito, il club verrebbe escluso dalla Lega Pro

di Redazione ITASportPress

Il Rieti Calcio ha evitato il fallimento qualche settimana fa, ma la situazione non è affatto migliorata. Regna il caos assoluto a livello societario, è fortemente a rischio la presenza della squadra per il match contro la Reggina di domenica 17 novembre: i giocatori hanno annunciato lo sciopero, e se non si presentassero per due gare di fila allora diverrebbe automatica l’esclusione dal campionato di Serie C, sulla scia di tanti altri club delle edizioni passate della terza serie (e non). D’altronde, il contesto lavorativo si è fatto altamente complicato: il campo d’allenamento è chiuso dal comune per i 7mila euro di bollette non pagate, mensilità ai tesserati non pagate per luglio, agosto e settembre. Finora la squadra è comunque scesa in campo in questo avvio di Lega Pro, totalizzando 12 punti in 14 partite, ma ora la situazione pare proprio irreparabile.


In ottobre le quote del presidente Curci erano passate a Italdiesel, ma nulla sembra sistemato.

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7496
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: 12/11/19 - Rieti-Reggina non si gioca ?

Messaggioda vito347 » mar nov 12, 2019 14:03


Dobbiamo vincere a Pagani,anche se non è facile,per poter restare a - 8...
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 12/11/19 - Rieti-Reggina non si gioca ?

Messaggioda discitur » mar nov 12, 2019 16:43


Certo che questa Reggina ha un :sedere: ! Pare proprio il suo anno .Io gufo eppure tanto. alla faccia del gemellaggio a cui io non credo mai! :smoke:

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9934
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: 12/11/19 - Rieti-Reggina non si gioca ?

Messaggioda savio8000 » mar nov 12, 2019 18:41


Ragazzi, lo spero tanto ma il :sedere: :sedere: :sedere: :sedere: terminerà. Ma la cosa importante è restare attaccati il più possibile a loro e affondare il colpo al momento giusto di una loro caduta


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti