spacer
     

12/11/19 - Giancaspro: 77.453 euro delle casse del Bari all

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Auz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: dom mar 25, 2012 13:45
Highscores: 0

12/11/19 - Giancaspro: 77.453 euro delle casse del Bari all

Messaggioda Auz » gio dic 12, 2019 8:39


Immagine

Sono state chiuse le indagini a carico di 10 persone che sono coinvolte, nelle vicende relative alla gestione della squadra locale di calcio, la Asd Vigor Trani, nel dettaglio tra i destinatari ci sono l’ex patron del Bari calcio, Cosmo Antonio Giancaspro, e il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, dal 2015 alla guida di una giunta di centrosinistra. Giancaspro è accusato di aver stretto un accordo con Bottaro “per intraprendere affari nella citta’ in cambio del suo finanziamento dell’Asd Trani“, devono rispondere dei reati di associazione a delinquere finalizzata a riciclaggio, autoriciclaggio, reati di bancarotta fraudolenta, peculato in concorso, falsi e abuso d’ufficio nell’ambito della gestione delle società riconducibili al cosiddetto ‘Gruppo Giancaspro. Secondo la pm Silvia Curione, che ha coordinato le indagini, dalle casse di queste società “venivano a vario titolo sottratte somme di denaro poi autoriciclate da Giancaspro e riciclate dai suoi prestanome Amato, Bellomo e Mosconi nell’associazione dilettantistica Vigor Trani calcio, amministrata di fatto dal Giancaspro medesimo, societa’ finanziata dal Giancaspro al fine di ottenere occasioni di illecito profitto nella citta’ di Trani”.

Giancaspro avrebbe distratto – secondo la Procura – somme per complessivi 77.453 euro dalla cassa parcheggi e dal conto della società per destinarle alla Vigor. Inoltre il primo cittadino si faceva promotore – sempre secondo la Procura – presso la Giunta di una delibera con cui dava indirizzo al dirigente di riconoscere in favore dell’asd Vigor Trani un illecito rimborso spese sostenute per la gestione dello stadio. Come riportano gli inquirenti il sindaco avrebbe anche sollecitato gli organi preposti a provvedere alla liquidazione delle corrispondenti fatture emesse dalla Vigor, questo avveniva “distraendo il denaro del Comune di Trani dalla sua destinazione pubblica naturale e indirizzando al soddisfacimento degli interessi del sodalizio”.

https://www.calcioweb.eu/2019/12/caos-t ... /10378789/

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 12/11/19 - Giancaspro: 77.453 euro delle casse del Bari

Messaggioda U.C.N. PALO » gio dic 12, 2019 8:43


chiudere c'è gia un topic


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti