spacer
     

07/01/20 - Antenucci: ‘Se la Reggina perde dobbiamo esserci’

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

07/01/20 - Antenucci: ‘Se la Reggina perde dobbiamo esserci’

Messaggioda U.C.N. PALO » mar gen 07, 2020 14:22


«Riprendiamo da dove abbiamo lasciato, vincendo»

Un girone di andata da assoluto protogonista come nelle previsioni per Mirco Antenucci, autore di ben 13 reti, che ora, dopo la sosta, si prepara a riprendere il cammino dopo 14 risultati utili consecutivi:

«Cosa chiedo al nuovo anno? Chiedo di continuare sulla falsa riga del come si è chiuso il vecchio, continuando a fare risultati, a vincere, riprendendo dai 14 risultati utili di fila. Guardiamo a noi, al nostro campionato, senza sbagliare nulla perchè non possiamo permettercelo. Se la Reggina dovesse perdere qualche punto dobbiamo esserci.

Normale che per gli attaccanti il gol sia importante, ma non ho pensato ad alcun record; la priorità è vincere con la squadra, al di là di chi segna. Gemelli del gol con Simone (Simeri)? Qualsiasi definizione con la parola ‘gol’ va bene; ci è voluto lavoro e impegno, seguire le indicazioni dello staff tecnico, mettere in pratica quello che ci chiede il Mister, migliorare l’intesa. Il lavoro sta dando i suoi frutti.

Rinforzi? La Società sa cosa fare, in entrata e in uscita. Chi arriva deve avere il giusto atteggiamento e la giusta testa, per darci una mano.
Siamo un gruppo sano, con la giusta identità; ci siamo migliorati molto dopo un avvio non semplice. Al rientro dopo la sosta ci siamo ripresentati tutti tirati e in forma, stiamo lavorando duramente, con intensità, perchè sappiamo che non bisogna mollare nulla, a livello fisico e mentale.

C’è tanta voglia di tornare in campo, ci manca il clima partita, è diverso da quello dell’allenamento. La Viterbese è il primo scoglio; sono una buona squadra, una di quelle che mi ha impressionato e sappiamo che non sarà facile. C’è rispetto, ma non temiamo nessuno, siamo una squadra forte; vogliamo riprendere con una vittoria, ma per farlo serve mentalità vincente, essere cattivi e organizzati, sempre. Serve il 110%, la voglia di migliorare deve venire da dentro, ognuno di noi deve ambire a migliorare in tutto, personalmente, nel gioco, nella categoria.


SSC Bari

MARTINA_BIANCOROSSA

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 513
Iscritto il: ven feb 17, 2006 9:02
Highscores: 0

Re: 07/01/20 - Antenucci: ‘Se la Reggina perde dobbiamo esse

Messaggioda MARTINA_BIANCOROSSA » mar gen 07, 2020 16:57


"Chi arriva deve avere il giusto atteggiamento e la giusta testa, per darci una mano."
Con queste parole credo che Antenucci abbia voluto mandare un messaggio, neanche tanto velato, sia alla dirigenza che ai "futuri" acquisti. Della serie "se avente intenzione di venire a Bari, non fatelo con l'intenzione di fare i brillanti e di rovinare quanto di buono è stato fatto fino ad ora". Bari non è Ascoli, Empoli o altre città, Bari ha una storia ed un blasone che vanno rispettati.
Credo che abbia fatto più che bene a mandare questo avvertimento ai naviganti.

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 07/01/20 - Antenucci: ‘Se la Reggina perde dobbiamo esse

Messaggioda U.C.N. PALO » mar gen 07, 2020 17:24



vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7502
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: 07/01/20 - Antenucci: ‘Se la Reggina perde dobbiamo esse

Messaggioda vito347 » mar gen 07, 2020 18:15


Dobbiamo esserci al di là di quello che fa la Reggina,guardiamo solo a noi perché vincerne il più possibile ed arrivare fino alla fine concentrati e affiatati resta fondamentale anche per eventuali play-off.
Quando dice <<chi viene deve avere avere la testa giusta>> può sembrare una cosa scontata ma non lo è,il gruppo sta facendo belle cose e si sta sforzando al massimo per superare qualche limite che ancora c'è,ci vuole gente che non pensi al passato o al futuro e che si cali con umiltà nella situazione attuale del Bari,un pò come sta facendo Antenucci stesso.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 97 ospiti