spacer
     

08/01/20 - Da Ascoli: "Ninkovic al Napoli per 1.7 mln"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

08/01/20 - Da Ascoli: "Ninkovic al Napoli per 1.7 mln"

Messaggioda U.C.N. PALO » mer gen 08, 2020 11:16


Immagine


di Bruno Ferretti

Manca solo l’annuncio ma ormai non sembrano esserci più dubbi. Nikola Ninkovic lascia l’Ascoli dopo un campionato e mezzo e va in prestito al Bari, attraverso il Napoli che lo acquista per 1,7 milioni (che diventeranno 2 centrando alcuni bonus fissati) e gli allunga di due anni il contratto, ora in scadenza a giugno 2023. Il talentuoso serbo raggiunge, così, nel capoluogo pugliese il suo ex allenatore Vivarini (poco importa se in Serie C) che lo ha guidato prima ad Empoli, poi ad Ascoli. L’articolata trattativa, fra deboli conferme e poco convincenti smentite, è iniziata una decina di giorni. Ninkovic (25 anni) andrà in prestito per 6 mesi al Bari che diventeranno 18, ovvero un altro anno, in caso di promozione dei pugliesi in Serie B.


Diversamente il serbo tornerà al Napoli per fine prestito. La sinergia é stata resa possibile dal particolarissimo rapporto che unisce le due società calcistiche del sud: Luigi De Laurentiis, giovane presidente del Bari, é figlio di Aurelio, numero uno del Napoli. Il Bari è secondo in classifica con 10 punti di ritardo dalla capolista Reggina e non sarà facile raggiungerla per centrare la promozione diretta. È assai più logico prevedere il Bari agli spareggi playoff.

Ninkovic, croce e delizia dei tifosi dell’Ascoli, lascia dopo un anno e mezzo con un bilancio di 45 presenze in Serie B, 10 gol e una dozzina di assist, ma anche alcuni cartellini rossi e conseguenti squalifiche. Il serbo è atteso come tutti i compagni di squadra mercoledì 8 al “Picchio Village†per la ripresa degli allenamenti dopo dieci giorni di vacanza. Probabilmente Ninkovic raggiungerà subito Bari per unirsi alla nuova squadra e mettersi a disposizione di Vivarini.

L’Ascoli, adesso, conta di avere in prestito dal club partenopeo l’attaccante esterno Gennaro Tutino (23 anni) che il Napoli può riprendersi in anticipo dal Verona dove ha avuto poca fortuna giocando solo 6 spezzoni. Mezza Serie B é sulle piste di Tutino ma l’Ascoli può sfruttare la corsia preferenziale con il Napoli in seguito al buon esito dell’operazione Ninkovic.


cronachepicene.it

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15080
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: 08/01/20 - Da Ascoli: "Ninkovic al Napoli per 1.7 mln"

Messaggioda c' caus » mer gen 08, 2020 11:25


Chissà se qualche anti-colonialista arriccerà il naso. Sempre ammesso che arrivi e arrivi in prestito.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 08/01/20 - Da Ascoli: "Ninkovic al Napoli per 1.7 mln"

Messaggioda U.C.N. PALO » mer gen 08, 2020 11:26


c' caus ha scritto:Chissà se qualche anti-colonialista arriccerà il naso. Sempre ammesso che arrivi e arrivi in prestito.



secondo me chi ha da storcere il naso per simili operazioni è solo il tifoso napolecane :risata:
A noi va benissimo così, cifre che in C nessuno può spendere

Treviso biancorossa

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2354
Iscritto il: ven mag 15, 2009 8:16
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: 08/01/20 - Da Ascoli: "Ninkovic al Napoli per 1.7 mln"

Messaggioda Treviso biancorossa » mer gen 08, 2020 11:40


U.C.N. PALO ha scritto:
c' caus ha scritto:Chissà se qualche anti-colonialista arriccerà il naso. Sempre ammesso che arrivi e arrivi in prestito.



secondo me chi ha da storcere il naso per simili operazioni è solo il tifoso napolecane :risata:
A noi va benissimo così, cifre che in C nessuno può spendere

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2017
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: 08/01/20 - Da Ascoli: "Ninkovic al Napoli per 1.7 mln"

Messaggioda Arizona » mer gen 08, 2020 12:06


Spettacolo

Xavier

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9630
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:15
Località: BARI
Highscores: 0

Re: 08/01/20 - Da Ascoli: "Ninkovic al Napoli per 1.7 mln"

Messaggioda Xavier » mer gen 08, 2020 12:42


Che ansia
"Non ci sono i soldi per l'allenatore nuovo"

u'mond e la lun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: sab mag 17, 2008 19:59
Località: Pescara biancorossa
Highscores: 0

Re: 08/01/20 - Da Ascoli: "Ninkovic al Napoli per 1.7 mln"

Messaggioda u'mond e la lun » mer gen 08, 2020 12:49


Metti un serbo nel motore

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: 08/01/20 - Da Ascoli: "Ninkovic al Napoli per 1.7 mln"

Messaggioda enzo_forza bari » mer gen 08, 2020 13:07


Dicono che sia fatta. Sicuramente il Napoli lo girerà al Bari. Dovessero essere confermati questi 2 acquisti (Laribi e Ninkovic), posso dire che il Bari si sta rinforzando alla grande. Ma sicuramente arriverà anche il difensore e non solo. I De Laurentiis stanno facendo le cose in grande pur di portare il Bari in B subito.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8024
Iscritto il: lun feb 09, 2009 18:54
Località: Jap
Highscores: 0

Re: 08/01/20 - Da Ascoli: "Ninkovic al Napoli per 1.7 mln"

Messaggioda REOPRO » mer gen 08, 2020 13:33


Sono 2 buoni giocatori per la B, hanno l'età per cui non sei ne troppo giovane e tanto meno bollito ed infine Vivarini dovrebbe conoscerli bene. Sono certo che potranno coesistere in squadra.
Best that you can do is... fall in love

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: 08/01/20 - Da Ascoli: "Ninkovic al Napoli per 1.7 mln"

Messaggioda Tuco » mer gen 08, 2020 13:36


c' caus ha scritto:Chissà se qualche anti-colonialista arriccerà il naso. Sempre ammesso che arrivi e arrivi in prestito.

Io sono un anti-colonialista, di quelli che ha accettato mio malgrado questa situazione e che allo stesso tempo-memore delle tante annose discussioni societarie cui ho assistito/partecipato-negli ultimi vent'anni- ha deciso sin da subito di non tormentarsi l'anima ne di ossessionarsi sull'argomento.
Idem nelle varie discussioni che ci sono sul forum, ho espresso la mia opinione ma allo stesso tempo non mi va di stare a polemizzare quotidianamente, di commentare come alle volte ho letto, i risultati in funzione di questa situazione.Insomma la tengo da parte con consapevolezza.
Prendo ciò che viene consapevole che in questo primo momento abbiamo tutto da guadagnare, come si può ben vedere, e che grazie a questa sinergia ci siamo levati immediatamente dai dilettanti e stiamo già giocando per la promozione anche tra i professionisti.Queste cose non le do per scontate perchè nel calcio nulla è scontato tutt'altro, almeno io la vedo così.Se posso però fare una considerazione, senza alcuna vena polemica, è quella che al momento siamo ancora lontanissimi da una autonomia tecnica che mi auguro, almeno quella, si possa raggiungere per non dover assistere sempre a questo gioco per cui una società compra e l'altra riceve in prestito.Sono partiti da 1 anno e mezzo, con obiettivi a stretto giro, per cui non capisco che al momento la strada è questa per poter salire.Vorrei solo capire se ci arriviamo o meno a fare qualche operazione per nostro conto, anche per capire quali sono, indipendentemente da napoli, le nostre forze.

cavallo pazzo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2414
Iscritto il: ven set 11, 2009 19:21
Highscores: 0

Re: 08/01/20 - Da Ascoli: "Ninkovic al Napoli per 1.7 mln"

Messaggioda cavallo pazzo » mer gen 08, 2020 13:52


Penso che il Bari sia in perdita o no? Quindi quali sarebbero le nostre forze? I soldi di LDL?
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: 08/01/20 - Da Ascoli: "Ninkovic al Napoli per 1.7 mln"

Messaggioda FRANCESCO60 » mer gen 08, 2020 14:03


Tuco ha scritto:
c' caus ha scritto:Chissà se qualche anti-colonialista arriccerà il naso. Sempre ammesso che arrivi e arrivi in prestito.

Io sono un anti-colonialista, di quelli che ha accettato mio malgrado questa situazione e che allo stesso tempo-memore delle tante annose discussioni societarie cui ho assistito/partecipato-negli ultimi vent'anni- ha deciso sin da subito di non tormentarsi l'anima ne di ossessionarsi sull'argomento.
Idem nelle varie discussioni che ci sono sul forum, ho espresso la mia opinione ma allo stesso tempo non mi va di stare a polemizzare quotidianamente, di commentare come alle volte ho letto, i risultati in funzione di questa situazione.Insomma la tengo da parte con consapevolezza.
Prendo ciò che viene consapevole che in questo primo momento abbiamo tutto da guadagnare, come si può ben vedere, e che grazie a questa sinergia ci siamo levati immediatamente dai dilettanti e stiamo già giocando per la promozione anche tra i professionisti.Queste cose non le do per scontate perchè nel calcio nulla è scontato tutt'altro, almeno io la vedo così.Se posso però fare una considerazione, senza alcuna vena polemica, è quella che al momento siamo ancora lontanissimi da una autonomia tecnica che mi auguro, almeno quella, si possa raggiungere per non dover assistere sempre a questo gioco per cui una società compra e l'altra riceve in prestito.Sono partiti da 1 anno e mezzo, con obiettivi a stretto giro, per cui non capisco che al momento la strada è questa per poter salire.Vorrei solo capire se ci arriviamo o meno a fare qualche operazione per nostro conto, anche per capire quali sono, indipendentemente da napoli, le nostre forze.

indipendentemente da Napoli te lo scordi perchè il Bari è il loro. Pensa che per assurdo il Napoli dovesse retrocedere, noi non potremmo salire...già da quest'anno (teoricamente) il problema esiste. Siamo più vicini di quanto pensiamo al nocciolo sul nostro futuro

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: 08/01/20 - Da Ascoli: "Ninkovic al Napoli per 1.7 mln"

Messaggioda oban67 » mer gen 08, 2020 14:06


La holding è Filmauro, ed è la mamma di ssc Napoli e ssc Bari. Queste operazioni sono principalmente di tipo economico, molto marginalmente di carattere tecnico: i giocatori arrivati a Bari via Napoli difficilmente troverebbero spazio ( anche in panchina ) nel Napoli. Questioni di bilanci delle 2 figlie ( che fanno capo alla holding ) giustificano operazioni in cui si esponga la sorella grande, a vantaggio dell'intera famiglia. Non c'è niente di strano, anzi! Qualche lustro addietro si facevano operazioni più torbide, spacciandole per reali: Platt comprato dal Bari con soldi della Juventus è un esempio per tutte.
Meglio, molto meglio oggi. Domani si vedrà come risolvere l'incompatibilità, ma oggi questo è non solo legittimo, ma anche intelligente dal punto di vista aziendale.
Per chi non se ne fosse ancora accorto, da un bel po' di tempo il calcio è business, è azienda!
Non chi comincia ma quel che persevera

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: 08/01/20 - Da Ascoli:

Messaggioda george » mer gen 08, 2020 14:28


oban67 ha scritto:La holding è Filmauro, ed è la mamma di ssc Napoli e ssc Bari. Queste operazioni sono principalmente di tipo economico, molto marginalmente di carattere tecnico: i giocatori arrivati a Bari via Napoli difficilmente troverebbero spazio ( anche in panchina ) nel Napoli. Questioni di bilanci delle 2 figlie ( che fanno capo alla holding ) giustificano operazioni in cui si esponga la sorella grande, a vantaggio dell'intera famiglia. Non c'è niente di strano, anzi! Qualche lustro addietro si facevano operazioni più torbide, spacciandole per reali: Platt comprato dal Bari con soldi della Juventus è un esempio per tutte.
Meglio, molto meglio oggi. Domani si vedrà come risolvere l'incompatibilità, ma oggi questo è non solo legittimo, ma anche intelligente dal punto di vista aziendale.
Per chi non se ne fosse ancora accorto, da un bel po' di tempo il calcio è business, è azienda!


Esatto!
In altre parole il portafoglio è sempre quello della Filmauro. Quindi quali sarebbero le "nostre forze" che alcuni continuano a tirare in ballo? Forse molti di noi hanno la memoria corta: giocatori come Laribi e Ninkovic li avremmo visti col binocolo, pure in B.
Infine, chissà se adesso i soliti continueranno a dire "ma è evidente, i dela vogliono restare in C!11!!!"

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: 08/01/20 - Da Ascoli: "Ninkovic al Napoli per 1.7 mln"

Messaggioda enzo_forza bari » mer gen 08, 2020 14:29


Addirittura pensare che il Napoli possa retrocedere in B, mi sembra fantascienza. E comunque è normale che per questione di bilancio alcuni calciatori che non giocheranno mai nel Napoli vengano acquistati e girati al Bari. Come è normale che la società appartenga al Napoli come spiegava opportunatamente e correttamente Oban 67
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti