spacer
     

05/02/20 - Dalle parole di Scala ai fatti sul campo

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

05/02/20 - Dalle parole di Scala ai fatti sul campo

Messaggioda U.C.N. PALO » mer feb 05, 2020 9:54


Immagine

di Redazione LaBariCalcio

L’esperienza di Ciofani, la duttilità di Maita, la classe di Laribi. In attesa di scoprire Pinto e Costantino.


Magari le prime indicazioni sono insufficienti per formulare una teoria esatta, ma il Bari potrebbe aver trovato dai nuovi innesti linfa preziosa per affrontare il rush finale del campionato. Nel match vinto contro il Francavilla, erano in campo dall’inizio ben tre dei cinque acquisti effettuati nel mercato di gennaio: oltre Maita, giunto già alla quarta presenza di fila, sono stati schierati dall’inizio pure Laribi (terzo gettone consecutivo, secondo da titolare) e Matteo Ciofani, subito gettato nella mischia. Ebbene, il risultato è stato un assetto ancor più equilibrato e ricco di qualità.


Ciofani ha offerto un’interpretazione da manuale del ruolo di terzino, impreziosendo la sua prova con il gol. La classe di Laribi (nella foto) appartiene a ben altri contesti. L’ulteriore crescita dei galletti dipenderà proprio dalla sua capacità di determinare. Maita, infine, appare sempre più inserito in un centrocampo nel quale può ricoprire qualsiasi posizione. In attesa di conoscere il contributo che potranno offrire l’attaccante Costantino ed il difensore Pinto, la sensazione è che in effetti il Bari possegga ora una rosa più omologata al 4-3-1-2 proposto da Vivarini, con due elementi per ruolo pronti all’uso e funzionali sul profilo tattico. Pur senza l’ultimo colpo ad affetto nel mercato invernale, l’allenatore biancorosso avrà l’opportunità di valorizzare ed oliare le sue idee in modo da rendere il Bari quella macchina perfetta che servirà per inseguire la capolista Reggina. O, alla peggio, per conquistare la promozione attraverso i play off.


labaricalcio.it

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: johnnyUK e 145 ospiti