spacer
     

26/03/20 - Coppola: “I campionati vanno terminati"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

26/03/20 - Coppola: “I campionati vanno terminati"

Messaggioda U.C.N. PALO » gio mar 26, 2020 9:00


Coppola indica la via: “I campionati vanno terminati nel rispetto delle grandi piazze come Bari e delle rivelazioni”
Immagine
Il delegato dell’Associazione italiana calciatori per il girone centro meridionale della serie C analizza le possibilità di ripresa del torneo.


Danilo Coppola, 45enne nato a Lecce con una lunga carriera da centrocampista alle spalle (ha vestito, tra le altre, le maglie di Nardò, Fidelis Andria, Noicattaro, Catanzaro) è consigliere dell’Associazione Italiana Calciatori, con delega particolare al girone centro-meridionale di serie C. Il raggruppamento nel quale il Bari era partito tra le grandi favorite ed ora è secondo a nove punti dalla Reggina. Da addetto ai lavori, analizza l’attuale emergenza e le eventuali soluzioni per la ripresa.


“Il calcio richiama migliaia di spettatori, ma è anche uno sport di squadra e di contatto, perciò non c’era alternativa allo stop dell’attività. Al momento, non è pensabile tornare alla normalità e nemmeno programmare gli allenamenti in gruppo. Arriverà, però, il momento di parlarne. La curva epidemiologica è in crescita e sarebbe improvvido fare pronostici oggi. Tuttavia, se maggio fosse un periodo attendibile, allora potremmo pensare ad una graduale ripresa dell’attività, magari ricominciando a porte chiuse per poi valutare se tali misure potranno essere mitigate. La mia idea è che vada rispettato il regolamento e terminate le stagioni con le normative vigenti. Non esiste palliativo che possa non ledere interessi”.

Lo stesso presidente Tommasi, però, ha definito “un bel casino” l’opportunità di allungare i tornei oltre il 30 giugno. “Ci sono scadenze perentorie – rileva Coppola -, il 30 giugno è il termine ultimo per le iscrizioni, nonché quello dei contratti annuali. Potrebbero esserci atleti già in accordo con altri club, andrebbero adattate previdenze e tutele. Ma in tempo di pace tutto si può aggiustare, utilizzando il buon senso. Penso, invece, che qualsiasi altra soluzione creerebbe problemi. Il girone C riprende quanto affermavo in precedenza. Basti pensare a Reggina, Bari, Catanzaro, Catania, Ternana: club che hanno investito moltissimo alla ricerca della promozione. O ancora a realtà come Potenza e Monopoli che si trovano in posizioni altissime di classifica. Come si potrebbero tutelare gli intessi di tutti evitando di giocare? Se usciremo da questa emergenza, prenderemo il tempo che ci vorrà”.

labaricalcio.it

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36659
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
LocalitĂ : Kathmandu
Highscores: 0

Re: 26/03/20 - Coppola: “I campionati vanno terminati"

Messaggioda whensundaycomes » gio mar 26, 2020 14:07


Va superata questa emergenza prima, caro Coppola :D
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

corryBari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: dom gen 17, 2010 13:02
LocalitĂ : Molfetta (Bari)
Highscores: 0

Re: 26/03/20 - Coppola: “I campionati vanno terminati"

Messaggioda corryBari » gio mar 26, 2020 15:05


... esistono anche le deroghe....

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15077
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
LocalitĂ : Umbria
Highscores: 0

Re: 26/03/20 - Coppola: “I campionati vanno terminati"

Messaggioda c' caus » sab mar 28, 2020 17:13


Eccone un altro...ma chi li scioglie a questi?
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti