spacer
     

08/05/20 - Tuttosport: "Quarta promossa, caos e cause"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8681
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

08/05/20 - Tuttosport: "Quarta promossa, caos e cause"

Messaggioda Phantomas » ven mag 08, 2020 9:42


Tuttosport

"Quarta promossa, caos e cause"

di Matteo Ferri

La scelta di adottare il criterio del merito sportivo per determinare la quarta promossa in Serie B ha spaccato la Lega Pro. Il punto più controverso dell'Assemblea di ieri tiene banco sulle colonne di Tuttosport:
"Il problema nasce intorno alla quarta promossa, poiché il criterio del merito sportivo è passato con 23 favorevoli, 17 astenuti e 13 a favore della disputa dei playoff.
Una maggioranza risicata e in più a detta di molti presenti, non erano stati spiegati con tempistiche congrue i meccanismi dei calcoli aritmetici utili ad uniformare i punti ottenuti dalle squadre migliori dietro le tre prime direttamente promosse, ovvero Monza, Vicenza e Reggina. Dunque non sarebbero stati così chiari i parametri di riferimento con cui uniformare i 53 punti ottenuti dal Carpi in 26 gare, i 55 punti della Reggiana in 27 gare e i 60 del Bari ottenuti in 30 partite.
Oggettivamente una qualsiasi soluzione adottata avrebbe prestato il fianco a ricorsi e reclami che infatti stanno prendendo forma col passare delle ore.
Due esempi, se la Reggiana non avesse giocato l'ultima partita pareggiata col Gubbio avrebbe un punto in più del Carpi e quindi in vantaggio.
Le 3 o 4 partite disputate in più dal Bari hanno prodotto punti veri ottenuti sul campo e non solo proiezioni matematiche".

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti