spacer
     

12/05/20 - Bolzoni: "Da Bari via per scelta tecnica"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

12/05/20 - Bolzoni: "Da Bari via per scelta tecnica"

Messaggioda U.C.N. PALO » mar mag 12, 2020 8:04


Immagine
di ALESSIO ALAIMO
“Bari, torno per convincerti. La Serie A può riprendere. Paura dei contagi? A marzo evitavamo i compagni col raffreddore, poi in campo nessuno ci pensava. Futuro? Voglio tornare almeno in B”
Serie C verso la chiusura del campionato, anche se si attende ancora l’ufficialità e non sono esclusi colpi di scena. “Io intanto continuo ad allenarmi”, dice a TuttoMercatoWeb il centrocampista del Lecco e di proprietà del Bari, Francesco Bolzoni.

Come sta vivendo questo periodo?
“Continuo ad allenarmi, cercherò di ripresentarmi al meglio quando sarà possibile”

Il suo cartellino è del Bari. Pensa al ritorno?
“Se il Bari mi porterà in ritiro cercherò di fare del mio meglio. E di fare di una grande stagione in biancorosso. Spero ci siano le condizioni per poter disputare una grande stagione”.

In C intanto ci sono polemiche su chi dovrebbe andare in B oltre le tre note (Monza, Reggina e Vicenza)...
“Al di la di chi salisse rimarrebbe qualcuno penalizzato. Ognuno ha le proprie carte da difendere. La migliore soluzione probabilmente sarebbe far salire tre squadre così da far fare la B a ventuno e mettere tutti sullo stesso livello. Poi se devo sperare che salga qualcuno, ovviamente dico Bari”.

Ci crede nella ripresa della Serie A?
“Se in questi giorni si sistema qualcosa magari si può pensare alla ripresa. In Serie A ci sono mezzi finanziari differenti rispetto ad altre categorie”.

Potrebbe esserci la paura di contagiare o di essere contagiati?
“Le ultime due settimane di allenamento a marzo è capitato nello spogliatoio di prendere le distanze dal compagno che magari aveva il raffreddore. Però in campo ci pensavi meno e facevi il contrasto. Un po’ di paura comunque, si potrebbe avere, anche perché dopo torni a casa dalla famiglia”.

La sua ex Inter, con Conte, aveva iniziato bene...
“Quando Conte è andato all’Inter ho pensato subito che per la Juve sarebbe stato un po’ complicato. Ha ricominciato da zero e quando ricomincia da capo arriva a cento già solo in ritiro. Ha fatto un bel girone d’andata, ma se hai una squadra e mezza e il tuo avversario, la Juve, ne ha tre, nel girone di ritorno è normale che fai fatica”.

Il Palermo va verso la Serie C...
“Sono legatissimo alla città. Sarei contento se riuscisse a ritornare in breve tempo in Serie B. L’anno della promozione è stato quello che mi ha consacrato, poi in A erano arrivate offerte anche dall’estero che la società ha declinato”.

Dalla B con lo Spezia al Bari in Serie D. Vista da fuori può sembrare una parabola discendente...
“Ero fuori rosa allo Spezia e con il mercato che chiudeva ad agosto ho avuto poco tempo per trovare squadra. Mi ha chiamato il Bari, il mio pensiero è stato subito di accettare per l’importanza della società e della piazza. Ho pensato al progetto. L’inizio di questa stagione ho dovuto cambiare aria, la società ha fatto altri investimenti e qualcuno, magari il mister, non mi voleva come quarto o quinto centrocampista perché potevo disturbare gli investimenti. Mi sono trovato da giocare anche con una gamba a dover andare via. Mi è stato detto che è stata una scelta tecnica”.

Cornacchini non è più l’allenatore del Bari. Chissà...
“Vedremo... se riuscirò a convincere il mister di essere ancora un giocatore vero. Certamente in futuro voglio tornare almeno in Serie B”.

fonte: TMW

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 12/05/20 - Bolzoni: "Da Bari via per scelta tecnica"

Messaggioda U.C.N. PALO » mar mag 12, 2020 8:07


ti porto nel cuore come tutti i protagonisti della cavalcata per la C
Ma evidentemente la valutazione sul tuo profilo fu esatta, visto che non hai trovato spazio nè a Imola e nè a Lecco in C(2 realtà mediocri) figuriamoci se dovevi stare a Bari.
Certo se poi mi chiedi chi preferisci tra uno che non sa stoppare il pallone Awua e Bolzoni in quel caso dico che come riserva poteva rimanere magari anche come uomo spogliatoio sarebbe stato piĂą utile di quel bidone di Awua.
Però forse lo hanno ritenuto troppo ingombrante

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7206
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 12/05/20 - Bolzoni: "Da Bari via per scelta tecnica"

Messaggioda discitur » mar mag 12, 2020 8:49


Francesco sei una persona seria e un calciatore esemplare dentro e fuori dal campo, personalmente vedrei un tuo ritorno, ma credo che con Maita e Hamlili sarebbe un problema,ma sinceramente in rosa saresti ottimo.Arrivederci chissa'.. :love:

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2407
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Re: 12/05/20 - Bolzoni: "Da Bari via per scelta tecnica"

Messaggioda Marcotello » mar mag 12, 2020 23:23


Non mi esalta come giocatore, ma difficilmente avrebbe fatto peggio di Greco, Schivone e Scavone...
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti