spacer
     

20/05/20 - Ghirelli: "Non siamo in grado di ripartire"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

20/05/20 - Ghirelli: "Non siamo in grado di ripartire"

Messaggioda U.C.N. PALO » mer mag 20, 2020 18:27


Immagine

di TOMMASO MASCHIO
Attraverso una nota il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha commentato la decisione del Consiglio Federale di far ripartire i tre campionato professionistici bocciando di conseguenza quanto deciso dall'Assemblea di Lega Pro a larghissima maggioranza: "Devo parlare il linguaggio della verità: quello che è uscito dal Consiglio federale non mi soddisfa per nulla. La Serie C ha una sua evidente specificità nel campo professionistico, altrimenti non si capirebbe perché ci sono A, B ed appunto Serie C. Noi non siamo in grado di tornare a giocare, ce lo hanno detto anche i sessanta medici sociali, dovevamo fare gli ipocriti e non parlare il linguaggio della verità? Il calcio va veramente riformato nella sua cultura. Noi non siamo in grado di assicurare la certezza delle misure per salvaguardare la salute. Quello che si sa del nuovo protocollo ci porta a dire che sarà ancora più dura per i nostri club. Mi auguro che io abbia torto rispetto alla situazione. Discuterò ancora una volta con i presidenti con la stessa chiarezza con cui l’ho fatto da sempre. Poi qualcuno può andare a sollecitare scrivendo lettere per giocare i playoff. Playoff e playout si potrebbero disputare? Abbiamo votato alla luce del sole, né torneremo a discutere. Io non voglio sfidare nessuno, non c’è una lotta di potere, almeno per me conta solo la Serie C , i valori del calcio e al primo posto c’è la salute. La mia intenzione e‘ di proteggere gli interessi di tutti i club, valgono gli interessi generali e non quelli di qualcuno".

fonte: TMW

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 20/05/20 - Ghirelli: "Non siamo in grado di ripartire"

Messaggioda U.C.N. PALO » mer mag 20, 2020 18:29


Ghirelli scrive ai club: "Ecco quanti tamponi e test serviranno in C"

Dopo il Consiglio Federale odierno, il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha scritto una lettera ai suoi 60 presidenti di Serie C. Di seguito il testo della missiva, con le possibili soluzioni per la terza serie, secondo quanto raccolto da TuttoC.com:

Caro Presidente,
si è da poco concluso il Consiglio Federale e mi preme farTi un resoconto delle delibere assunte che dovranno poi essere approfondite in un’assemblea che dovremo convocare a stretto giro.

Nonostante l’istanza inviata in Federazione attraverso la quale abbiamo sottoposto le delibere assunte dalla nostra Assemblea del 7 maggio u.s., il Presidente Federale ha proposto al Consiglio unicamente la continuazione dei campionati professionistici, da ultimarsi entro il 20 agosto p.v. con termine stagione al 31 agosto p.v., con la sospensione definitiva di quelli dilettantistici, mantenendo inalterato solo per questa categoria il termine della stagione al 30 giugno p.v..

Il Presidente Gravina ha precisato quindi la proposta di delibera:
“- precedentemente alla ripresa delle singole competizioni secondo il calendario ordinario, il Consiglio Federale determinerà i criteri di definizione delle competizioni stesse laddove, in ragione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, le stesse dovessero essere nuovamente sospese, secondo i principi di seguito indicati;
- nel caso in cui le competizioni possano essere riavviate ma sia preventivamente appurata la impossibilità di concludere le stesse con la disputa di tutte le partite già previste dal calendario ordinario, il Consiglio Federale indicherà un formato diverso (brevi fasi di play out e/o play off) al fine di individuare l’esito delle competizioni ivi incluse promozioni e retrocessioni;
- nella denegata ipotesi in cui non fosse possibile riavviare le competizioni o, una volta riprese, le stesse dovessero essere nuovamente sospese e dunque non fosse possibile né concludere le stesse nel rispetto del previsto calendario ordinario né secondo un formato diverso, gli esiti delle competizioni, ivi comprese promozioni e retrocessioni, verranno individuati in base alla classifica cristallizzatasi al momento della definitiva interruzione anche applicando oggettivi coefficienti correttivi che tengano conto della Prot. Nr. 583/20 del 20/05/2020 2 organizzazione in gironi della competizione e/o del diverso numero di gare disputate dalle societàâ€.

Il sottoscritto, unitamente ai consiglieri Lo Monaco e Baumgartner, ha difeso l’assoluta legittimità e la correttezza della posizione della nostra Assemblea evidenziando le enormi difficoltà economiche ed il rischio sanitario al quale le nostre società sarebbero sottoposte. Abbiamo inoltre evidenziato la specificità e le differenze della nostra Lega rispetto alle leghe superiori.

E’ stato posta in votazione la proposta del Presidente Gravina che ha visto il parere contrario dei tre consiglieri federali di Lega Pro.

Il Presidente Gravina ha quindi precisato che per la ripresa degli allenamenti dovranno essere seguite le “Linee guida per lo svolgimento degli allenamenti per gli sport di squadra†pubblicate dal Ministero dello Sport che precisa:
“limitatamente agli allenamenti delle squadre di calcio professionistico è stato predisposto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio un Protocollo specifico, sottoposto a validazione del Comitato Tecnico Scientifico sopra citato. Il protocollo è pubblicato sul sito della FIGC e sul sito dell’Ufficio per lo Sport all’indirizzo: www.sport.governo.itâ€.

Quindi tale protocollo, che peraltro al momento non è ancora stato pubblicato, è valido per la serie A, serie B e Lega Pro. Dalle informazioni pervenuteci dal nostro rappresentante nella Commissione Medica Federale, Dott. Braconaro, è stato stimato che per i nostri club saranno necessari nel complesso circa 55.000 tamponi e 20.000 test sierologici. Inoltre sarà previsto nel caso venga riscontrato nel corso degli allenamenti un caso di covid19 positivo, il gruppo squadra potrà continuare gli aIlenamenti, ma in ritiro seguendo apposite procedure. Il giudizio del Dott. Braconaro e dei medici dei nostri club è stato quello dell’impossibilità dell’applicazione del protocollo. Tale giudizio è stato riportato dai consiglieri federali di Lega nel corso della riunione odierna.

Per quanto concerne l’eventuale definizione di differenti format e dei criteri per la definizione delle classifiche, gli stessi verranno portati al prossimo Consiglio Federale che il Presidente Gravina ha annunciato sarà il 2 o 3 giugno p.v. 3

Mi preme infine evidenziare come non abbia di certo giovato a rafforzare la posizione dell’Assemblea di Lega, le richieste inviate da alcuni nostri club alla FIGC al fine di consentire la disputa dei play off.

Rimaniamo comunque a disposizione per ogni chiarimento.


TuttoC

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22271
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: 20/05/20 - Ghirelli: "Non siamo in grado di ripartire"

Messaggioda 1baresealyon » mer mag 20, 2020 18:34


quindi al prossimo consiglio federale vuole portare altre proposte per i criteri,

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 20/05/20 - Ghirelli: "Non siamo in grado di ripartire"

Messaggioda U.C.N. PALO » mer mag 20, 2020 18:35


Merito simpatia, Renate in B

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2477
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: 20/05/20 - Ghirelli: "Non siamo in grado di ripartire"

Messaggioda kingmisclot » mer mag 20, 2020 18:40


U.C.N. PALO ha scritto:Mi preme infine evidenziare come non abbia di certo giovato a rafforzare la posizione dell’Assemblea di Lega, le richieste inviate da alcuni nostri club alla FIGC al fine di consentire la disputa dei play off.

Vedo che oramai è scontro aperto. Ma davvero Ghirelli si aspettava che i DL restassero con le mani in mano? Anzi, per me sono stati fin troppo signori.
Detto questo, non gli viene il dubbio che tutto 'sto casino è nato perché la soluzione da lui proposta è passata col voto della minoranza dei club?
Se avessero votato a favore 59 club su 60, credo che le cose sarebbero andate diversamente.
Ghirelli, se hai dignità dimettiti. Non sei buono!

giusbland

 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mag 08, 2020 19:09
Highscores: 0

Re: 20/05/20 - Ghirelli: "Non siamo in grado di ripartire"

Messaggioda giusbland » mer mag 20, 2020 18:40


Non capisco. La federazione parla di Calcio giocato, Ghirelli parla di decisioni da Calcio studiato. I verdetti si acquisiscono sul campo, quindi e' giusto giocare. Ma se questo non fosse possibile x motivi di salute pubblica, allora bisognerebbe interrompere e riconinciare il prossimo anno da dove si era lasciato. E x quest'anno zero promozioni, zero retrocessioni, zero tutto. Ma promuovere una terza in classifica xche' ha giocato meno e' anticalcio. Poi posso sempre sbagliare

giusbland

 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mag 08, 2020 19:09
Highscores: 0

Re: 20/05/20 - Ghirelli: "Non siamo in grado di ripartire"

Messaggioda giusbland » mer mag 20, 2020 18:42


Se il mio ragionamento non Fila, accetto che me lo si dica.

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 20/05/20 - Ghirelli: "Non siamo in grado di ripartire"

Messaggioda U.C.N. PALO » mer mag 20, 2020 18:43


kingmisclot ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Mi preme infine evidenziare come non abbia di certo giovato a rafforzare la posizione dell’Assemblea di Lega, le richieste inviate da alcuni nostri club alla FIGC al fine di consentire la disputa dei play off.

Vedo che oramai è scontro aperto. Ma davvero Ghirelli si aspettava che i DL restassero con le mani in mano? Anzi, per me sono stati fin troppo signori.
Detto questo, non gli viene il dubbio che tutto 'sto casino è nato perché la soluzione da lui proposta è passata col voto della minoranza dei club?
Se avessero votato a favore 59 club su 60, credo che le cose sarebbero andate diversamente.
Ghirelli, se hai dignità dimettiti. Non sei buono!


Scusi ma non erano impreparati I DL?
Da queste parti volevamo il baccano tipico del mercato
Volo di sedie ecc

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2477
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: 20/05/20 - Ghirelli: "Non siamo in grado di ripartire"

Messaggioda kingmisclot » mer mag 20, 2020 19:04


U.C.N. PALO ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Mi preme infine evidenziare come non abbia di certo giovato a rafforzare la posizione dell’Assemblea di Lega, le richieste inviate da alcuni nostri club alla FIGC al fine di consentire la disputa dei play off.

Vedo che oramai è scontro aperto. Ma davvero Ghirelli si aspettava che i DL restassero con le mani in mano? Anzi, per me sono stati fin troppo signori.
Detto questo, non gli viene il dubbio che tutto 'sto casino è nato perché la soluzione da lui proposta è passata col voto della minoranza dei club?
Se avessero votato a favore 59 club su 60, credo che le cose sarebbero andate diversamente.
Ghirelli, se hai dignità dimettiti. Non sei buono!


Scusi ma non erano impreparati I DL?
Da queste parti volevamo il baccano tipico del mercato
Volo di sedie ecc

Sì, confermo quanto già scritto negli scorsi giorni. Se la società avesse fatto "attività di lobbying" prima di quella votazione, magari il suo esito sarebbe stato diverso. Invece per stessa ammissione di LDL si è arrivati a quella assemblea di C senza sapere nemmeno per cosa si stesse votando.
Poi che oggi si sia riusciti a rimediare al torto subito è un altro paio di maniche. Ma se eravamo un po' più svegli in questa situazione nemmeno ci dovevamo cacciare.

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7502
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: 20/05/20 - Ghirelli: "Non siamo in grado di ripartire"

Messaggioda vito347 » mer mag 20, 2020 19:35


<<Mi preme infine evidenziare come non abbia di certo giovato a rafforzare la posizione dell’Assemblea di Lega, le richieste inviate da alcuni nostri club alla FIGC al fine di consentire la disputa dei play off.>>
Cos'è questo,un avvertimento ? Non c'è bisogno signor Ghirelli,abbiamo capito che razza di persona è lei,un potere costruito in un certo modo è il suo...Neanche di fronte all'evidenza di una porcheria preparata da lei,Galliani ed il Carpi sventata dal buon senso della federazione ha la decenza di tacere,anzi rilancia ed addita chi non è d'accordo.
Comunque ci sta in giro chi lo giustifica e chi si indigna ben poco,chi si dispiace per le società di C in difficoltà,come se non lo fossero abbondantemente già tre mesi fa e per loro colpa esclusiva,e comincia ad esserci una contraddizione in città e anche qui,molti di quelli che massacrano i nostri dopo una brutta prestazione,magari un pareggio,non mi sembrano altrettanto incazzati per le porcherie di questo signore.
(Tra le porcherie l'affare Rieti -Reggina,che qui qualcuno ha detto non essere un problema,uno sciopero invernale perfettamente inutile e grottesco fatto perché qualcuno lo ha chiesto,la trovata del sorteggio,una serie di dichiarazioni sulla regolarità del campionato smentite dall'abbondanza stessa di società alla canna del gas)
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

Barinudine

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 168
Iscritto il: lun ago 26, 2019 22:38
Highscores: 0

Re: 20/05/20 - Ghirelli: "Non siamo in grado di ripartire"

Messaggioda Barinudine » mer mag 20, 2020 20:14


Bloccando i play out quindi le retrocessioni si è accaparato durante l’assemblea del 7 maggio una gran fetta di voti dei presidenti che ne sarebbero stati coinvolti.
Lui pensa di essere furbo, a seguito di questa comunicazione molto polemica e priva di rispetto nei confronti del ministro dello sport, della Lega e delle società come la nostra che non può giudicare come guastafeste solo perché non accettiamo bovinamente ciò che lui ha imposto di fare, Gravina dovrebbe dargli il benservito. Società che non hanno i soldi per fare i play out/off sono società destinate a fallire ..quindi ben vengano i 2 gironi di B e la C dilettantistica e in questo caso ne confermerei il signor Ghirelli come degno presidente.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19465
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 20/05/20 - Ghirelli: "Non siamo in grado di ripartire"

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer mag 20, 2020 21:21


kingmisclot ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Mi preme infine evidenziare come non abbia di certo giovato a rafforzare la posizione dell’Assemblea di Lega, le richieste inviate da alcuni nostri club alla FIGC al fine di consentire la disputa dei play off.

Vedo che oramai è scontro aperto. Ma davvero Ghirelli si aspettava che i DL restassero con le mani in mano? Anzi, per me sono stati fin troppo signori.
Detto questo, non gli viene il dubbio che tutto 'sto casino è nato perché la soluzione da lui proposta è passata col voto della minoranza dei club?
Se avessero votato a favore 59 club su 60, credo che le cose sarebbero andate diversamente.
Ghirelli, se hai dignità dimettiti. Non sei buono!


Scusi ma non erano impreparati I DL?
Da queste parti volevamo il baccano tipico del mercato
Volo di sedie ecc

Sì, confermo quanto già scritto negli scorsi giorni. Se la società avesse fatto "attività di lobbying" prima di quella votazione, magari il suo esito sarebbe stato diverso. Invece per stessa ammissione di LDL si è arrivati a quella assemblea di C senza sapere nemmeno per cosa si stesse votando.
Poi che oggi si sia riusciti a rimediare al torto subito è un altro paio di maniche. Ma se eravamo un po' più svegli in questa situazione nemmeno ci dovevamo cacciare.

Banale pure quotati, senza contare che, speriamo di no, non si dovesse poter riprendere non è ancora chiaro chi va in b,, anche se par di capire che i criteri farlocchi di Ghirelli andranno rivisti.

ucn1976delbariseguaci

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14947
Iscritto il: mer mar 18, 2009 17:42
Località: BAAAAR
Highscores: 0

Re: 20/05/20 - Ghirelli: "Non siamo in grado di ripartire"

Messaggioda ucn1976delbariseguaci » mer mag 20, 2020 21:48


pezzo di m.erda dimettiti..in qualsiasi altro paese ciò sarebbe già avvenuto da ore
«Bevo e canto per la Bari, bevo e canto per la Nord, vengo al di là del risultato, c'ero, ci sono e ci sarò»

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25956
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: 20/05/20 - Ghirelli: "Non siamo in grado di ripartire"

Messaggioda u'pregamuert » mer mag 20, 2020 22:23


caro ghirelli chi può giocare giochi chi non può non giochi ovviamente prendendosi poi le penalizzazioni del caso e poi vediamo quante società veramente decideranno di non giocare

u'vastasiid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio set 24, 2009 1:05
Località: carrassi-carbonara
Highscores: 0

Re: 20/05/20 - Ghirelli: "Non siamo in grado di ripartire"

Messaggioda u'vastasiid » mer mag 20, 2020 22:39


vito347 ha scritto:<<Mi preme infine evidenziare come non abbia di certo giovato a rafforzare la posizione dell’Assemblea di Lega, le richieste inviate da alcuni nostri club alla FIGC al fine di consentire la disputa dei play off.>>
Cos'è questo,un avvertimento ? Non c'è bisogno signor Ghirelli,abbiamo capito che razza di persona è lei,un potere costruito in un certo modo è il suo...Neanche di fronte all'evidenza di una porcheria preparata da lei,Galliani ed il Carpi sventata dal buon senso della federazione ha la decenza di tacere,anzi rilancia ed addita chi non è d'accordo.
Comunque ci sta in giro chi lo giustifica e chi si indigna ben poco,chi si dispiace per le società di C in difficoltà,come se non lo fossero abbondantemente già tre mesi fa e per loro colpa esclusiva,e comincia ad esserci una contraddizione in città e anche qui,molti di quelli che massacrano i nostri dopo una brutta prestazione,magari un pareggio,non mi sembrano altrettanto incazzati per le porcherie di questo signore.
(Tra le porcherie l'affare Rieti -Reggina,che qui qualcuno ha detto non essere un problema,uno sciopero invernale perfettamente inutile e grottesco fatto perché qualcuno lo ha chiesto,la trovata del sorteggio,una serie di dichiarazioni sulla regolarità del campionato smentite dall'abbondanza stessa di società alla canna del gas)
ANTHONY ANTHONY ANTHONY
l'orologio di gran marca, l'orologio degli sportivi
regalando un Anthony sarete ricordati in ogni ora
Anthony, Anthony, Anthony, che stile !!

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti