Pagina 1 di 1

23/06/20 - Playoff, stadio e ritiro: LdL impegnato

MessaggioInviato: mar giu 23, 2020 12:43
da U.C.N. PALO
Immagine
di Redazione LaBariCalcio Giugno 23, 2020 - 09:32

Il presidente biancorosso è tornato in città dopo oltre tre mesi. Gli spareggi promozione sono la priorità, ma si pensa anche al futuro.
Luigi De Laurentiis è stato ontano da Bari per oltre tre mesi. Proprio pre recuperare il tempo perso, il presidente biancorosso resterà in sede fino a metà settimana. Come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, l’organizzazione dei playoff è prioritaria: nelle prossime ore, è previsto un incontro con il sindaco Antonio Decaro. I lavori al San Nicola per l’apposizione dei nuovi seggiolini (di colore biancorosso, nell’intera tribuna Est, nonché in tribuna Ovest superiore) è pressochè terminata. Se davvero si dovesse aprire una possibilità di giocare a porte aperte da luglio, il Bari vorrà percorrere qualsiasi strada per accontentare almeno una parte del suo pubblico (a partire dagli abbonati), data la certezza di disputare in casa almeno due delle tre gare che condurrebbero alla serie B. Dunque, in accordo con il Comune, si cercheranno soluzioni per eventuali regole riguardanti ingressi contingentati ed indicazioni per assicurare il distanziamento tra i tifosi. Sarebbe anche un modo per risarcire almeno in parte coloro che perderanno le gare non disputate nella regular season.


Ma c’è molto altro che bolle in pentola. Perché De Laurentiis non vuole farsi trovare impreparato anche sulla prossima stagione. Data la fine degli impegni a luglio, si sta valutando la possibilità di organizzare un ritiro per la seconda metà di agosto. La soluzione probabile sarebbe un ritorno in Trentino, a Bedollo, in virtù della positiva esperienza dello scorso anno. Ma si stanno valutando altre location, anche più vicine alla Puglia.