spacer
     

19/11/20 - Auteri: ‘Mi prendo tutte le responsabilità’

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

19/11/20 - Auteri: ‘Mi prendo tutte le responsabilità’

Messaggioda U.C.N. PALO » gio nov 19, 2020 13:18


Torna a parlare Gaetano Auteri. L’allenatore del Bari è intervenuto in collegamento video con i giornalisti dalla stanza in cui sta svolgendo il suo isolamento. Si è parlato della sconfitta con la Ternana, delle condizioni della squadra e della partita che verrà con la Casertana. Primo argomento trattato è stata la condizione fisica, apparsa meno brillante: “Chi ha fatto la preparazione estiva con noi è ok, non si può dire lo stesso per chi è arrivato dopo, perché magari era fuori rosa o perché reduce da problematiche. L’80% di noi però sta bene. Recuperare la condizione di chi sta meno bene, giocando ogni tre giorni non è semplice, o fai finta di non averli e ti dedichi solo a recuperarli ma noi abbiamo fatto un’altra scelta. Il gruppo garantisco sta bene”.


SCELTE SBAGLIATE CONTRO LA TERNANA – “Di positivo ci possono essere tante cose, ciò che abbiamo sbagliato è stata la partita con la Ternana. È chiaro che la guida tecnica è fondamentale. Abbiamo sballato in parte la partita, le responsabilità me le prendo io. Ho sbagliato alcune scelte, abbiamo giocato tre giorni prima. Perrotta aveva fatto già due partite. L’abbiamo sbagliata parzialmente, siamo stati un po’ timidi, abbiamo aggredito poco. Abbiamo subito il loro palleggio arretrando non riuscendo a ripartire sempre. Avremmo dovuto alzare di più il baricentro. Se ci rimangono in mente solo le cose negative, quel gol così, rimasti in 10, poi abbiamo preso il terzo ma anche 10 vs 11 abbiamo avuto occasioni e non avremmo rubato niente. Il risultato finale poi dice 1-3. Dopo Potenza dovevo valutare meglio, le critiche ci stanno, è una piazza che vuole tutto e subito. Lo dobbiamo accettare ma il campionato è appena all’inizio e il Bari ha la forza e la sostanza per recuperare il terreno. Tutto si riequilibrerà”.



NON È ANCORA IL BARI DI AUTERI – “Non credo che il Bari non abbia identità. Non siamo stati continui, giocando ogni tre giorni giocoforza devi alternare qualcuno e qualcuno non è ancora al massimo. Prima di ricadere in discorsi tecnico-tattici. Ecco perché Lucarelli parla, anche un po’ a sproposito. Siamo più continui che discontinui. Dobbiamo migliorare e crescere. Il nostro gruppo è diventato gruppo strada facendo. sono sicuro faremo ottime cose, il campionato è lungo, nessuno lo ha vinto. Non vedo l’ora di rigiocarla questa con la Ternana, al ritorno. Noi ci siamo, siamo un gruppo di professionisti. Il virus ha beccato il responsabile tecnico, non è facile… Il mio impegno lo sento addosso, trascurerei anche la salute ma le regole vanno rispettate. Spero si risolva presto”.

CAMBIO MODULO IN VISTA? – “Abbiamo dimostrato di poter essere duttili, abbiamo giocato anche a quattro. Non è quello il problema. Con la Ternana ho sbagliato io pensando che Perrotta potesse fare la terza partita. Ho pensato una cosa sbagliata, era un po’ stanco e non poteva fare la stessa partita, anche Antenucci aveva un problema. Questa squadra non ha problemi, anche sui gol subiti sento dire tante cose. Due su rigore, uno inventato col Potenza, di quei rigori lì dovresti darne 200 a partita. Autogol col Catania. Sono solo esempi, anche con la Ternana non abbiamo concesso chissà che, siamo stati meno corali. Ma non ci sono problemi. Non c’è un problema di modulo, lo dobbiamo dimostrare e lo dimostreremo”.

IL CAMPIONATO È LUNGO – “La qualità della Ternana la conosciamo. Consiglio di rivedere la partita. Loro sono stati più aggressivi. Siamo stati timidi perché sono venuti meno due o tre giocatori. La Ternana non è l’unico avversario, guardate che anche il Palermo starà con le prime. Nessuno può pensare di aver determinato da ora. Il campionato è lungo. La rigiocheremo con la Ternana. Non sono preoccupato, così come penso che la Ternana non creda di avere già vinto. Antenucci 9 su 10 quel gol non lo sbaglia, non stava benissimo ed è capitato, ma se entra quel gol ci ricompattavamo e 10 vs 11 parlavamo di impresa. Calma e gesso. Ciò che non mi ha accontentato è stata la timidezza e che siamo stati un po’ braccino a proporci. Il resto no”.

CASERTANA – “Mi aspetto una risposta sul piano dell’impegno, coralità e lucidità. La Casertana ha giocatori importanti, Fedato, Castaldo, Cuppone. Le partite sono tutte difficili. Siamo in grado di andare lì e giocare da Bari. Avremmo potuto essere più continui. Bisogna fare la partita giusta con mentalità, aggressività proponendo gioco. Giocare come abbiamo fatto altre gare, come a Potenza, in cui abbiamo imposto il gioco e concesso poco. Liberi mentalmente, giudiziosi. Tabù Casertana? A volte ho anche vinto, sono altre stagioni, ora il campo è cambiato è sintetico”.

CONSULENTE FISICO – “C’è bisogno di tutti, qualcuno è entrato non pronto. Giochiamo un calcio intenso e vogliamo farlo sempre, non ci siamo riusciti. Problemi fisici riguardano chi ha meno lavoro. Pure De Risio pensavo stesse meglio, mi sbagliavo. A volte ci abbassiamo troppo, dobbiamo diventare squadra essendo più insistenti e continui nella nostra proposta. Il consulente doveva esserci da subito, ha avuto delle problematiche familiari e non poteva stare con noi. È sempre stato informato anche se non era presente, ora può stare con noi ed è un continuamento di quanto fatto finora in estate”.

CONDIZIONI SQUADRA – “Minelli si è negativizzato, speriamo di riaverlo tra 8-10 giorni ma avrà bisogno di tempo. Gli altri stanno bene Celiento, Di Cesare, Sabbione aveva avuto qualche problema ma ora sta meglio. Ciofani pure può giocare là dietro. non abbiamo problemi”.

LaBaricalcio

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 19/11/20 - Auteri: ‘Mi prendo tutte le responsabilità’

Messaggioda U.C.N. PALO » gio nov 19, 2020 13:19


Ho apprezzato molto le parole del mister.
Mi ha dato l’impressione di conoscere quali sono i malanni del Bari, ed è fiducioso di curarli
Che altro dire parola al campo

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: 19/11/20 - Auteri: ‘Mi prendo tutte le responsabilità’

Messaggioda Alessio76 » gio nov 19, 2020 13:30


Speriamo,fin dall' inizio di stagione,consideravo Auteri il vero e determinante acquisto in stagione, più che i nomi
dei giocatori arrivati,spero che riesca per l unico obiettivo per cui è stato un scelto.

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: 19/11/20 - Auteri: ‘Mi prendo tutte le responsabilità’

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » gio nov 19, 2020 13:40


Impressionante la quantità di sentenze emesse dopo la sconfitta con la Ternana.
Non va bene.
I giocatori li dobbiamo accompagnare, in questo percorso, con il nostro sostegno e incoraggiamento.
Non possiamo permetterci di perdere per strada i più sensibili alle critiche.
Nulla è compromesso.

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 19/11/20 - Auteri: ‘Mi prendo tutte le responsabilità’

Messaggioda U.C.N. PALO » gio nov 19, 2020 13:42


Ho apprezzato tantissimo il fatto che sia andato in soccorso di Perrotta e di Antenucci. Due che sono stati crocifissi
Perrotta veniva da 2 ottime prestazioni ed è un difensore che a me piace
Antenucci come si fa a muovere critica nei suoi confronti io non lo so

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13419
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: 19/11/20 - Auteri: ‘Mi prendo tutte le responsabilità’

Messaggioda Ubares92 » gio nov 19, 2020 13:52


Parole standard. Certo dire che abbiamo sofferto solo l'ultima mezz'ora è un po' una barzelletta...poi vabe le solite frasi fatte...le responsabilità sono mie...stiamo quasi a dicembre e si parla ancora di problemi atletici, credo siamo l'unica società al mondo ad avere problemi di tenuta fisica dopo 2 mesi di campionato. Intanto avanti si corre

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: 19/11/20 - Auteri: ‘Mi prendo tutte le responsabilità’

Messaggioda enzo_forza bari » gio nov 19, 2020 14:07


Onesto. Si è preso la responsabiltà di tutto anche di colpe non sue. Voltiamo pagina e speriamo si comincia a vincere, magari facendo un bel filotto.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 19/11/20 - Auteri: ‘Mi prendo tutte le responsabilità’

Messaggioda U.C.N. PALO » gio nov 19, 2020 14:09


Ubares92 ha scritto:Parole standard. Certo dire che abbiamo sofferto solo l'ultima mezz'ora è un po' una barzelletta...poi vabe le solite frasi fatte...le responsabilità sono mie...stiamo quasi a dicembre e si parla ancora di problemi atletici, credo siamo l'unica società al mondo ad avere problemi di tenuta fisica dopo 2 mesi di campionato. Intanto avanti si corre



Mai costruttivo, sarà proprio un tuo limite sei orgogliomolfetizzato.

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 19/11/20 - Auteri: ‘Mi prendo tutte le responsabilità’

Messaggioda U.C.N. PALO » gio nov 19, 2020 14:14


enzo_forza bari ha scritto:Onesto. Si è preso la responsabiltà di tutto anche di colpe non sue. Voltiamo pagina e speriamo si comincia a vincere, magari facendo un bel filotto.



Lo spirito giusto, comunque leggendo la sua disamina sulla gara io non posso darli contro nel secondo tempo dopo il doppio regalo al Real Terni abbiamo avuto le palle gol nitide per pareggiare l’incontro anche in 10vs11

Desantis Saverio

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 955
Iscritto il: mer lug 29, 2020 14:58
Highscores: 0

Re: 19/11/20 - Auteri: ‘Mi prendo tutte le responsabilità’

Messaggioda Desantis Saverio » gio nov 19, 2020 14:14


Fa un certo effetto sentire dire da un professionista con una esperienza come la sua che ha fatto delle scelte sbagliate contro la Ternana. Su un punto ha ragione:gran parte dei calciatori sono arrivati negli ultimissimi giorni di mercato, in pratica a preparazione ultimata e, se non ricordo male, quasi a campionato iniziato

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 19/11/20 - Auteri: ‘Mi prendo tutte le responsabilità’

Messaggioda U.C.N. PALO » gio nov 19, 2020 14:17


Desantis Saverio ha scritto:Fa un certo effetto sentire dire da un professionista con una esperienza come la sua che ha fatto delle scelte sbagliate contro la Ternana. Su un punto ha ragione:gran parte dei calciatori sono arrivati negli ultimissimi giorni di mercato, in pratica a preparazione ultimata e, se non ricordo male, quasi a campionato iniziato


Alt!
Ha detto che forse avrebbe dovuto operare gente più fresca e senza problemi
Perrotta veniva da 2 match comsecutivi dopo che per un mese non vedeva il campo e Antenucci aveva qualche problemino

Io la cosa che bonariamente rimprovero al mister è di non aver sostituito Perrotta dopo il primo giallo pure adattando Semenzato se Sabbione non era disponibile
E il fatto di aver tenuto fuori 90’ due che stavano benissimo come Candellone e D’ursi mattatori del Potenza 3 giorni prima

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: 19/11/20 - Auteri: ‘Mi prendo tutte le responsabilità’

Messaggioda glaber » gio nov 19, 2020 14:28


U.C.N. PALO ha scritto:Ho apprezzato tantissimo il fatto che sia andato in soccorso di Perrotta e di Antenucci. Due che sono stati crocifissi
Perrotta veniva da 2 ottime prestazioni ed è un difensore che a me piace
Antenucci come si fa a muovere critica nei suoi confronti io non lo so


Io Antenucci lo adoro ma lui nelle partite importanti deve essere decisivo, prendere per mano la squadra, fare gol. Punto.
13 dicembre 1981

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 19/11/20 - Auteri: ‘Mi prendo tutte le responsabilità’

Messaggioda U.C.N. PALO » gio nov 19, 2020 14:30


Gol annullato ingiustamente a Reggio Emilia
Palo a Foggia
Non possiamo dipendere solo da Antenucci, lui il suo lo ha dato sempre parere personale
La giornata no capita anche a Cr7

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: 19/11/20 - Auteri: ‘Mi prendo tutte le responsabilità’

Messaggioda glaber » gio nov 19, 2020 14:37


Per me annullare il gol di reggio ci stava. Sul resto siamo d'accordo.
13 dicembre 1981

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: 19/11/20 - Auteri: ‘Mi prendo tutte le responsabilità’

Messaggioda murgianobiancorosso » gio nov 19, 2020 14:47


glaber ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Ho apprezzato tantissimo il fatto che sia andato in soccorso di Perrotta e di Antenucci. Due che sono stati crocifissi
Perrotta veniva da 2 ottime prestazioni ed è un difensore che a me piace
Antenucci come si fa a muovere critica nei suoi confronti io non lo so


Io Antenucci lo adoro ma lui nelle partite importanti deve essere decisivo, prendere per mano la squadra, fare gol. Punto.

non se sta schiattato e deve tirarsi da solo la carretta però, è stato decisivo tante volte non è che mo per un paio di partite sottotono gli si deve dare la croce addosso

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti