spacer
     

26/11/20 - La morte di Maradona: gli ex Bari lo ricordano..

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

26/11/20 - La morte di Maradona: gli ex Bari lo ricordano..

Messaggioda U.C.N. PALO » gio nov 26, 2020 9:52


Immagine

di Redazione LaBariCalcio

Le lacrime di Maiellaro, le “insonnie†di Terracenere e Di Gennaro conserva gelosamente una fotografia…

Averlo sfidato resta un punto d’orgoglio nelle loro carriere. Anche diversi ex calciatori del Bari piangono la morte di Diego Armando Maradona. E fa effetto che nei loro racconti, emerga il lato umano del Pibe de Oro, prima ancora che le doti di straordinario campione. “Conservo gelosamente la fotografia di Bari-Napoli, match di Coppa Italia del 1988″, svela alla Gazzetta del Mezzogiorno, Antonio Di Gennaro. “Vincemmo quel match 2-0: l’immagine che ho nel mio archivio riguarda il momento in cui io e Maradona scambiammo i gagliardetti, da capitani delle due squadre. Indossavamo entrambi il numero dieci. Io c’ero pure nel suo esordio in Italia: in Verona-Napoli 3-1, segnai anche un gol, nell’anno in cui vincemmo in Veneto uno scudetto incredibile. Va via il più grande di tutti i tempi. Una persona buona, rispettata da tutti. L’ho visto l’ultima volta ad Istanbul, per la finale del 2005 di Champions League, Milan-Liverpool. Ci abbracciammo: impossibile descrivere il sentimento che prova chiunque abbia avuto la fortuna di incrociarlo dal vivoâ€.


Angelo Terracenere lo ha marcato più di una volta. “E la notte precedente all’incontro con lui non dormivoâ€, svela l’ex centrocampista molfettese. “Era il calciatore più carismatico, determinante e geniale in assoluto. Il più forte nella storia. La sua vita privata sarà pur stata tumultuosa, ma in campo non negava mai un sorriso: era impossibile non volergli beneâ€. Ha addirittura la voce rotta dalla commozione, Pietro Maiellaro: il celebre coro “Ho visto Maradona†che i napoletani dedicavano a Diego, a Bari diventava “Ho visto Maiellaroâ€. “Ho perso il mio idolo, il campione che guardavo con ammirazione cercando di imitarne qualche giocata. Sfidarlo è stato un onore. In un Bari-Napoli dissi a Terracenere di non esagerare con gli interventi duri, ma lui mi rispose: “Tranquillo, lui mena me e io meno luiâ€. Diego era così: meraviglioso, ma semplice. Il Napoli in quegli anni mi cercava: giocare con lui sarebbe stata un’esperienza unica, ma ammetto che ero troppo felice di essere il “Maradona†di Bari. Fa troppo male sapere che non c’è più: il calcio non sarà mai più lo stessoâ€.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: 26/11/20 - La morte di Maradona: gli ex Bari lo ricordan

Messaggioda Tuco » gio nov 26, 2020 9:56


Mortacci vostra che nostalgia di quel calcio, di quegli anni...

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7184
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 26/11/20 - La morte di Maradona: gli ex Bari lo ricordan

Messaggioda discitur » gio nov 26, 2020 10:45


Tuco ha scritto:Mortacci vostra che nostalgia di quel calcio, di quegli anni...

Scusami , non so quanti anni hai, io a Bari ne ho visto uno simile e giocava per noi ,era anche lui argentino come Sivori e lo stesso Maradona ( per non parlare di Messi') Si chiamava Raoul Conti, calzettoni abbassati e piedi di oro! Che nostalgia!!!!!!!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: 26/11/20 - La morte di Maradona: gli ex Bari lo ricordan

Messaggioda johnnyUK » gio nov 26, 2020 11:18


discitur ha scritto:
Tuco ha scritto:Mortacci vostra che nostalgia di quel calcio, di quegli anni...

Scusami , non so quanti anni hai, io a Bari ne ho visto uno simile e giocava per noi ,era anche lui argentino come Sivori e lo stesso Maradona ( per non parlare di Messi') Si chiamava Raoul Conti, calzettoni abbassati e piedi di oro! Che nostalgia!!!!!!!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:


Cosa mi ricordi :shock: Ed io che dopo la partita andavo ad aspettarlo sotto il portone di casa per avere il suo autografo (devo ancora averlo da qualche parte) e poi giustificarmi con i miei genitori per il ritardo nel tornare a casa :)

u'mond e la lun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: sab mag 17, 2008 19:59
Località: Pescara biancorossa
Highscores: 0

Re: 26/11/20 - La morte di Maradona: gli ex Bari lo ricordan

Messaggioda u'mond e la lun » gio nov 26, 2020 14:51


Tuco ha scritto:Mortacci vostra che nostalgia di quel calcio, di quegli anni...

niente a che vedere col videogioco che è il calcio di questi tempi.
sarà l'età che passa, ma a tutti i livelli: seguito di tifosi, giocatori, spettacolo, persino le magliette erano più belle.
saluti

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: 26/11/20 - La morte di Maradona: gli ex Bari lo ricordan

Messaggioda Alessio76 » gio nov 26, 2020 14:55


u'mond e la lun ha scritto:
Tuco ha scritto:Mortacci vostra che nostalgia di quel calcio, di quegli anni...

niente a che vedere col videogioco che è il calcio di questi tempi.
sarà l'età che passa, ma a tutti i livelli: seguito di tifosi, giocatori, spettacolo, persino le magliette erano più belle.vero,e sulle maglie, proprio ieri alcune immagini di Napoli udinese dell' epoca di Maradona,maglia friulana che in questa stagione è stata nostalgicamente riproposta,e veramente si nota una differenza estetica evidente

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22212
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: 26/11/20 - La morte di Maradona: gli ex Bari lo ricordan

Messaggioda 1baresealyon » gio nov 26, 2020 15:16


Tuco ha scritto:Mortacci vostra che nostalgia di quel calcio, di quegli anni...
ecco il pallone originale di bari napoli 10/12/1989Immagine

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10005
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: 26/11/20 - La morte di Maradona: gli ex Bari lo ricordan

Messaggioda savio8000 » gio nov 26, 2020 17:39


Anni meravigliosi, di un tempo che no tornerà più. Quel calcio, quella vita era unica

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4830
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: 26/11/20 - La morte di Maradona: gli ex Bari lo ricordan

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » gio nov 26, 2020 18:04


savio8000 ha scritto:Anni meravigliosi, di un tempo che no tornerà più. Quel calcio, quella vita era unica

La domenica mi cercavano per la casa senza trovare alcuna traccia
Ultima modifica di 2 mag 1982 - 32a giornata il ven nov 27, 2020 14:10, modificato 1 volta in totale.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19343
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 26/11/20 - La morte di Maradona: gli ex Bari lo ricordan

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio nov 26, 2020 23:32


Tuco ha scritto:Mortacci vostra che nostalgia di quel calcio, di quegli anni...

Verissimo e non c'era solo maradona, sicuramente il più grande di tutti, e la nostra squadra se la vedeva con loro, con i nostri joao, maiellaro, perrone...

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56646
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 26/11/20 - La morte di Maradona: gli ex Bari lo ricordan

Messaggioda 35007 » gio nov 26, 2020 23:40


In quel Bari Napoli di 2 a 0 di Coppa Italia giocammo una partita immensa, unica nota stonata fu il grave infortunio di Perrone
In quello finito 1 a 1 Diego si inventò una giocata incredibile, a 2 minuti dalla fine, per Carnevale che segnò di testa a porta vuota. Che peccato perché fummo ad un passo nel far perdere l'imbattibilità al Napoli (se non sbaglio veniva da 21 partite utili consecutive). Ebbero la fortuna che Terracenere, il marcatore di Diego, fu espulso ad inizio secondo tempo ma si sa che coi partenopei non abbiamo mai avuto fortuna
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti