spacer
     

27/11/20 - GdM - Traffico a centrocampo: in 5 per 2 maglie

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

27/11/20 - GdM - Traffico a centrocampo: in 5 per 2 maglie

Messaggioda U.C.N. PALO » ven nov 27, 2020 11:00


Immagine


In cinque per due maglie, il tecnico ha scelto la rotazione


di DAVIDE LATTANZI

Alla ricerca della coppia giusta. Il centrocampo del Bari finora è stato un autentico tourbillon. Nel 3-4-3 di Gaetano Auteri, infatti, due sono gli elementi schierati stabilmente dal primo minuto ed il tecnico siciliano può sceglierli in una rosa che comprende cinque centrocampisti centrali di ruolo. Maita, Bianco, De Risio, Lollo e Hamlili sono i mediani che in ogni match si danno battaglia per conquistare un posto dal primo minuto. Una contesa relativa, perché nel corso delle gare Auteri ha puntualmente provveduto a sostituire i due centrocampisti con altri due omologhi.
Una scelta forzata, dato che nel modulo prediletto dal coach di Floridia i centrali della seconda linea sono tra gli elementi deputati a spendere maggiori energie: recupero palla, giocata veloce, corsa le doti che Auteri chiede ai suoi centrocampisti. Senza trascurare l’inserimento offensivo, da tramutare in conclusione personale o assist per i compagni. Finora, però, dal settore nevralgico non è giunto alcun contributo in fase realizzativa. C’è tempo, tuttavia, per colmare una lacuna che è stata compensata dalla vena degli attaccanti: non a caso, il Bari è comunque secondo nel girone C in quanto a reti realizzate (23: meglio solo la Ternana con 31).
Al momento, piuttosto, potrebbe essere più utile trovare l’assetto che, almeno inizialmente, fornisca le maggiori garanzie. In tal senso, l’allenatore biancorosso ha battuto praticamente tutte le strade. Mattia Maita è stato il più utilizzato in assoluto: dieci le presenze da titolare del 25enne messinese su undici gare effettive dei Galletti. Nonostante gli impegni ravvicinati, Maita ha giocato con grande continuità, cumulando ben 798’ e pagando probabilmente alla lunga il duro impegno. Nelle ultime gare è sembrato meno brillante rispetto ai suoi standard e Auteri lo ha risparmiato nella trasferta a Caserta, forse per ritrovarne la freschezza fin dal match di domenica contro il Catanzaro. Dieci pure le presenze di Raffele Bianco, delle quali, però, sette da titolare e tre da subentrato, per un totale di 566’. Il 33enne napoletano sta confermando non solo la sua affidabilità, ma si sta segnalando efficace anche da uomo-assist: finora, dunque, è stato il partner più assiduo di Maita e, con ogni probabilità, sarà ancora lui ad affiancarlo contro i calabresi.
Non va, però, esclusa la candidatura di Carlo De Risio che in questa prima fase di campionato ha pagato un fastidioso infortunio muscolare: sei le sue presenze totali, equamente divise in apparizioni da titolare ed a gara in corso, per un minutaggio che tocca quota 279. Se in buone condizioni, il 29enne proveniente proprio dal Catanzaro su esplicita richiesta di Auteri, ha dimostrato di essere un ottimo equilibratore. Ha deluso, invece, Lollo: dieci gettoni, ma soltanto due da titolare, per un totale di 377’: l’ex Carpi sembra indietro sul piano fisico e non ha ancora mostrato le doti di coraggio e capacità nell’inserimento che lo avevano reso un pilastro del Carpi.
Nelle gerarchie attuali, sembra un passo indietro. Ancor più fuori dal contesto è Hamlili, solo due spezzoni per appena 20’: l’italo-marocchino, d’altra parte, era in uscita già nel mercato estivo e probabilmente partirà in quello invernale. Praticamente impossibile che domenica tocchi a lui, eppure la sua determinazione lo porterà a combattere fino a gennaio per tenersi stretta la maglia biancorossa.


GdM

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 27/11/20 - GdM - Traffico a centrocampo: in 5 per 2 magl

Messaggioda U.C.N. PALO » ven nov 27, 2020 11:01


A gennaio cercare di piazzare Hamlili
Vedere di rimettere in sesto Lollo o in alternativa piazzare anche lui a Gennaio (difficile più di Hamlili per ingaggio)

Desantis Saverio

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 955
Iscritto il: mer lug 29, 2020 14:58
Highscores: 0

Re: 27/11/20 - GdM - Traffico a centrocampo: in 5 per 2 magl

Messaggioda Desantis Saverio » ven nov 27, 2020 11:19


Nonostante tutto questi nomi, abbiamo notato che il nostro centrocampo è sempre stato in balia degli avversari, mai una volta che abbiamo Domininato. Ad Hamlili consiglio di andare via a gennaio perchè il mister non lo gradisce, visto che continua a mandare in campo gente che non corre piuttosto che lui

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: 27/11/20 - GdM - Traffico a centrocampo: in 5 per 2 magl

Messaggioda censured » ven nov 27, 2020 11:43


Bianco è indubbiamente migliorato con la gestione Auteri, progressivamente partita dopo partita a noi tifosi prevenuti nei suoi confronti (x le scialbe prestazioni della passata stagione) sta dimostrando di essere una certezza x una squadra che vuole essere al vertice della classifica.
Continuo comunque a preferire la coppia ex Catanzaro Maita+De Risio ma l'ex Carpi è la prima alternativa alla affiatata coppia.
Ballottaggio x la conferma a gennaio tra Hamlili e Lollo, il nostro veterano l'abbiamo potuto vedere in campo solo nella tragica trasferta di Foggia, vero che lui fu il più disastroso dei nostri ma x quanto ci ha dato nelle due precedenti stagioni merita almeno un paio di prove di appello, x esempio quando ci sarà da difendere un vantaggio più che quando c'è bisogno di trovare il goal come nella partita di Foggia.
Lollo al momento gode della protezione del Ds Romairone, è arrivato tardi e ha al suo attivo delle buone referenze, motivo x cui è leggermente avvantaggiato x restare qui a Bari con noi, sempre che la cosa vada bene soprattutto a lui.
Hamlili quanto meno ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia, di sicuro x entrambi non è previsto un ruolo in primo piano almeno al momento.
Ultima modifica di censured il sab nov 28, 2020 10:34, modificato 1 volta in totale.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18514
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 27/11/20 - GdM - Traffico a centrocampo: in 5 per 2 magl

Messaggioda grande fratello » ven nov 27, 2020 13:58


Desantis Saverio ha scritto:Nonostante tutto questi nomi, abbiamo notato che il nostro centrocampo è sempre stato in balia degli avversari, mai una volta che abbiamo Domininato. Ad Hamlili consiglio di andare via a gennaio perchè il mister non lo gradisce, visto che continua a mandare in campo gente che non corre piuttosto che lui
Hamlili una squadra di serie D che lo prenda dovrebbe trovarla tranquillamente

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti