spacer
     

27/07/21 - Belli: Per vincere fondamentale gruppo e agonismo

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

27/07/21 - Belli: Per vincere fondamentale gruppo e agonismo

Messaggioda U.C.N. PALO » mar lug 27, 2021 7:41


Immagine

IL DIFENSORE DELLA SSC BARI FRANCESCO BELLI IN ESCLUSIVA A 'GIOCO DI SQUADRA' SU TELEBARI: "PER VINCERE FONDAMENTALI IL GRUPPO E L'AGONISMO IN CAMPO. DIFFICILE RIFIUTARE UNA PIAZZA COME BARI"

"Sinceramente nessuno si augurava questa situazione, noi cerchiamo di lavorare per quello che possiamo dando il meglio di noi anche se non è facile.

È difficile rifiutare una piazza come quella di Bari. Poi questa è una società ambiziosa che cerca la promozione e il fatto di potermi confrontare con questa sfida mi ha stimolato molto. Il direttore Polito mi ha trasferito molto entusiasmo quando mi ha contattato e l’aver creduto in me mi ha spinto ad accettare subito.

Questo è un gruppo di ragazzi per bene, ci stiamo conoscendo man mano e non vediamo l’ora di poter tornare a lavorare insieme per farci trovare pronti per il campionato. Ho al momento più confidenza con Frattali e Maita con cui eravamo vicini di spogliatoio.

Io dal Pisa al Bari come Bonucci? Spero sia di buon auspicio per me. Se ci sarà il 19 libero magari lo prenderò come numero di maglia.

La mia qualità principale è la fase difensiva anche se mi piace spingere sulla fascia. Con il modulo del mister sono sicuro che mi troverò bene. Posso giocare anche a sinistra. La duttilità è un altro mio punto di forza. Come terzino mi è sempre piaciuto Maicon.

Di Bari al momento conosco solo la tifoseria molto calda, quando giocavo nell’Entella sono sceso in campo diverse volte al San Nicola e l’atmosfera mi ha sempre fatto molta impressione.

Il mister è stato molto bravo, sta gestendo al meglio questa situazione. Nel pomeriggio stiamo cercando di fare tante esercitazioni tecniche ovviamente con le varie restrizioni dovute alle norme anti-Covid. Stiamo affrontando la situazione divertendoci il più possibile sul campo.

Come si ottiene una promozione? Tutto parte da un grande gruppo, dobbiamo dare tutto perché ogni partita sarà dura e non dobbiamo essere da meno degli avversari sul piano agonistico".

RadioBari

Desantis Saverio

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 955
Iscritto il: mer lug 29, 2020 14:58
Highscores: 0

Re: 27/07/21 - Belli: Per vincere fondamentale gruppo e agon

Messaggioda Desantis Saverio » mar lug 27, 2021 7:45


Ai proclami non crede più nessuno ormai, si aspetta solo il risultato del campo

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: 27/07/21 - Belli: Per vincere fondamentale gruppo e agon

Messaggioda george » mar lug 27, 2021 8:48


Desantis Saverio ha scritto:Ai proclami non crede più nessuno ormai, si aspetta solo il risultato del campo


Brà

taluccio

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2353
Iscritto il: lun gen 05, 2009 18:41
Highscores: 0

Re: 27/07/21 - Belli: Per vincere fondamentale gruppo e agon

Messaggioda taluccio » mar lug 27, 2021 9:31


Quando arrivò Bonucci aveva 20 anni, tu ne hai già 27 e Leonardo a quell'età era già stabilmente alla Juve.
Vedremo sul campo se sarai all'altezza, come dice qualcuno i proclami non ci incantano più.

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15040
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: 27/07/21 - Belli: Per vincere fondamentale gruppo e agon

Messaggioda c' caus » mar lug 27, 2021 9:50


"PER VINCERE FONDAMENTALI IL GRUPPO E L'AGONISMO IN CAMPO".
E allora sono ca@@i amari. Sono anni che sta roba a Bari non si vede.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 27/07/21 - Belli: Per vincere fondamentale gruppo e agon

Messaggioda U.C.N. PALO » mar lug 27, 2021 10:00


Un solo campionato di Lega Pro giocato, e vinto, con la maglia della Virtus Entella; Francesco Belli sbarca sul pianeta Bari con un bel carico di entusiasmo e voglia di mettersi alla prova:

«Sono contento per la scelta fatta, il primo approccio è stato molto positivo. L’importanza della piazza è stata decisiva nella scelta, come anche il poter competere per un traguardo ambizioso, in una rosa di livello. Una scelta voluta fortemente oltre che un voler mettersi alla prova. Il mio precedente in Lega Pro è sicuramente benaugurante e speriamo di poter rivivere quel finale.

Sono entrato a far parte di un gruppo di bravi ragazzi; stiamo lavorando bene, per quel che ci è possibile. Cerchiamo di affrontare la situazione nel miglior modo possibile, con allenamenti divertenti e stimolanti; si cerca di allenare più la tecnica, le conclusioni, i cross. Poi si sta creando una bella e sentita competizione tra gruppo blù e gruppo verde; per un calciatore è un elemento fondamentale, il proiettarsi alla vittoria.

A livello personale, Bari rappresenta un ulteriore step in avanti; sono arrivato in una piazza stimolante, importante per tifoseria, stadio, passione. Mi è sempre piaciuto il mettermi alla prova e ce la metterò tutta. A 27 anni credo sia il momento giusto per confrontarsi con degli obiettivi di spessore.

Nasco come terzino a destra, ma posso giocare anche a sinistra, da mezz’ala o da quinto di centrocampo; di certo quello del terzino in una difesa a quattro è il ruolo che sento più mio. Credo di essere molto applicato in fase difensiva, ma so propormi a sostegno della manovra offensiva. Poi si lavora ogni giorno alla ricerca del miglioramento e di certo in fase conclusiva o al cross posso ancora crescere molto; sono doti che possono risultare decisive nell’economia di squadra.

Il Mister mi è da subito apparso persona equilibrata che, anche in un momento tanto delicato, non smette di caricarci e invogliarci. Ha idee giuste, stimolanti che sta a noi mettere in pratica, dando tutto in allenamento come in partita. Il lavoro paga sempre».



SSC Bari

73indiano

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 733
Iscritto il: mar lug 19, 2016 9:24
Highscores: 0

Re: 27/07/21 - Belli: Per vincere fondamentale gruppo e agon

Messaggioda 73indiano » mar lug 27, 2021 16:08


per vincere servono : sveglia alle 7,30, colazione, 3 ore di corsa la mattina, 3 ore di corsa ( sui gradoni ) il pomeriggio e a nanna alle 21,00. Per vincere servono anche buoni giocatori e purtroppo a noi arriva keddira ( che segna col contagocce ) e al Foggia arriva un tal Ferrante, ex attaccante della Ternana. Caro Belli, questa è la differenza tra una società che fa programmazione e un 'altra che naviga a vista.


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti