spacer
     

03/12/21 - Polito: Avellino? Siamo pronti. Sul mercato...

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

-IlCOBRATovalieri-

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: lun set 20, 2021 9:06
Highscores: 0

03/12/21 - Polito: Avellino? Siamo pronti. Sul mercato...

Messaggioda -IlCOBRATovalieri- » ven dic 03, 2021 10:18


Immagine

di Redazione LaBariCalcio

Le dichiarazioni del dirigente ai microfoni di Radio Bari


All’orizzonte una gara cruciale per il Bari, che sarà impegnato sul campo dell’Avellino, quinto in classifica e con una sola sconfitta incassata nelle prime sedici gare i campionato. Il ds dei biancorossi, Ciro Polito, non teme la squadra irpina ed è fiducioso in vista del match del Partenio: “Ad Avellino si gioca con lo stesso piglio di sempre – ha dichiarato il ds –, con il carattere che richiede la Serie C; molti campi, in particolare in Campania, hanno atmosfere calde. Il Bari si deve far trovare pronto. Andremo in campo per vincere, come sempre, ma nessun risultato sarà decisivo. Abbiamo una squadra forte, non deluderà”.


Sulla coppia gol che nelle ultime settimane sta facendo sognare i tifosi biancorossi, Polito spiega: “Paponi sapevo che contributo poteva dare, io scelgo l’uomo prima che il calciatore. La differenza la fanno sempre gli uomini; le partite, i campionati, si vincono con chi sta fuori; è più facile per chi gioca dal primo minuto. Sono contento dei miei ragazzi, del contributo che stanno dando, soprattutto chi entra a gara in corso. Antenucci? Ci ho creduto subito, mettere in discussione un giocatore come lui è da matti. Per un periodo non è stato benissimo, cercava il gol a tutti i costi. E’ stato fuori, era anche arrabbiato per questo, come è normale che sia; ma si è allenato al massimo, è stato un esempio per tutti e ora è tornato quello che tutti conosciamo”.

Dopo il mese di dicembre si aprirà la sessione invernale di calciomercato, ma Polito taglia corto: “Penso a lunedì, poi alle prossime gare. Questa squadra ha bisogno forse di qualcosina, quasi niente, ma ci faremo trovare pronti. In difesa? Molto dipenderà da quando e come rientrerà Di Cesare, è il nostro Capitano, un valore aggiunto per noi”.
...........................************************************
................â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
...........................************************************

copyright ©#FF24

-IlCOBRATovalieri-

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: lun set 20, 2021 9:06
Highscores: 0

Re: 03/12/21 - Polito: Avellino? Siamo pronti. Sul mercato..

Messaggioda -IlCOBRATovalieri- » ven dic 03, 2021 10:19


Direttore sei il numero 1 :love:
...........................************************************
................â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
...........................************************************

copyright ©#FF24

ilcobra68

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 714
Iscritto il: dom gen 03, 2010 18:11
LocalitĂ : nova siri biancorossa
Highscores: 0

Re: 03/12/21 - Polito: Avellino? Siamo pronti. Sul mercato..

Messaggioda ilcobra68 » ven dic 03, 2021 10:32


Standing ovation per il nostro D.S.

-IlCOBRATovalieri-

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: lun set 20, 2021 9:06
Highscores: 0

Re: 03/12/21 - Polito: Avellino? Siamo pronti. Sul mercato..

Messaggioda -IlCOBRATovalieri- » ven dic 03, 2021 11:21


PiĂą che matti come mi piace ripetere, da psicoanalizzare :mrgreen:

Ds Bari: "Paponi l'arma in piĂą. Antenucci, da matti metterlo in discussione"
03.12.2021 10:45 di Antonino Sergi

Ciro Polito, direttore sportivo del Bari, ha parlato ai microfoni di radiobari della coppia d'attacco Paponi-Antenucci. "Ero convinto che Paponi sarebbe stato un'arma per noi. Sapevo che nei momenti cruciali sarebbe stato un valore aggiunto. Per me contano gli uomini e penso che nel calcio si vince con chi sta fuori. Per chi non gioca tirare la carretta è l'errore da non fare e sono molto contento di chi attualmente non sta trovando spazio. Su Antenucci ci ho creduto fin da subito ed era da matti metterlo in in discussione. C'era un momento in cui non era tranquillo, perché vedevo che cercava il gol per forza. La panchina gli ha fatto bene, perché gli ha permesso di raggiungere quella condizione psico-fisica che ha ora. Volevo filmare i suoi allenamenti, per l'intensità che ci metteva. Purtroppo in questa squadra chiunque può stare fuori e io non voglio gente che dia fastidio o non accetta queste scelte. Tutti stanno giocando e hanno giocato con continuità, per cui bisogna fare come Antenucci".


TuttoC
...........................************************************
................â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
...........................************************************

copyright ©#FF24

-IlCOBRATovalieri-

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: lun set 20, 2021 9:06
Highscores: 0

Re: 03/12/21 - Polito: Avellino? Siamo pronti. Sul mercato..

Messaggioda -IlCOBRATovalieri- » ven dic 03, 2021 16:59


Il DS Ciro Polito questa mattina ospite del media partner biancorosso RadioBari, ha parlato del momento della squadra e dell'imminente trasferta di Avellino:

«Ad Avellino si gioca con lo stesso piglio di sempre, con il carattere che richiede la Serie C; molti campi, in particolare in Campania, hanno atmosfere calde. Il Bari si deve far trovare pronto.

Decisiva? Campionato lungo, è importante la continuità; andremo in campo per vincere, come sempre, ma nessun risultato sarà decisivo. Abbiamo una squadra forte, non deluderà.

Paponi sapevo che contributo poteva dare, io scelgo l’uomo prima che il calciatore. La differenza la fanno sempre gli uomini; le partite, i campionati, si vincono con chi sta fuori; è più facile per chi gioca dal primo minuto. Sono contento dei miei ragazzi, del contributo che stanno dando, soprattutto chi entra a gara in corso.

Mercato? Penso a lunedì, poi alle prossime gare. Questa squadra ha bisogno forse di qualcosina, quasi niente, ma ci faremo trovare pronti. In difesa? Molto dipenderà da quando e come rientrerà Di Cesare, è il nostro Capitano, un valore aggiunto per noi.

Antenucci? Ci ho creduto subito, mettere in discussione un giocatore come lui è da matti. Per un periodo non è stato benissimo, cercava il gol a tutti i costi. E’ stato fuori, era anche arrabbiato per questo, come è normale che sia; ma si è allenato al massimo, è stato un esempio per tutti e ora è tornato quello che tutti conosciamo.

Mignani è un top, un ottimo allenatore, forte, parlano i numeri per lui, capace di tirare fuori il massimo dalle sue squadre. Pensavo fosse la persona giusta per il Bari e per ora pare non ci siamo sbagliati.

Classifica? Non la guardo, davvero. Affrontiamo un impegno alla volta. Non diamo nulla per scontato, abbiamo bisogno dei nostri tifosi, sempre. Li vogliamo al nostro fianco sempre, insieme possiamo raggiungere un grande obiettivo».



Ssc Bari
...........................************************************
................â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
...........................************************************

copyright ©#FF24

73indiano

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 730
Iscritto il: mar lug 19, 2016 9:24
Highscores: 0

Re: 03/12/21 - Polito: Avellino? Siamo pronti. Sul mercato..

Messaggioda 73indiano » ven dic 03, 2021 18:11


Non basta il difensore, ci vuole anche un mediano incontrista, anzitutto perchè in quel ruolo c'è solo Bianco e poi perchè ho troppo spesso assistito ad avversari che si facevano 30 o 40 metri indisturbati fino alla nostra area di rigore e poi l'uno contro uno coi nostri difensori.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 03/12/21 - Polito: Avellino? Siamo pronti. Sul mercato..

Messaggioda 35007 » ven dic 03, 2021 21:51


Due o tre acquisti ben mirati, anche per dar fiato agli altri che giocano inamovibilmente da inizio campionato
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

-IlCOBRATovalieri-

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: lun set 20, 2021 9:06
Highscores: 0

Re: 03/12/21 - Polito: Avellino? Siamo pronti. Sul mercato..

Messaggioda -IlCOBRATovalieri- » lun dic 06, 2021 20:48


ha ribadito sul mercato...


Ds Bari: "Stasera non è decisiva. Mercato? Ci faremo trovare pronti"
di Matteo Ferri

Le parole del direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, intervenuto ai microfoni di Rai Sport a ridosso del calcio d'inizio del posticipo tra i biancorossi e l'Avellino: "Non è una partita decisiva, a prescindere dal risultato. Noi proveremo a tornare a casa con i tre punti ma una nostra vittoria non direbbe nulla di definitivo sul campionato perché la stagione è ancora lunga e le insidie sono tante. L'Avellino è una squadra costruita per vincere, lo era già l'anno scorso e quest'anno si sono rinforzati. Hanno avuto una partenza un po' ad handicap ma hanno una rosa importante". Sul mercato: "Aspettiamo la sosta, poi tireremo una linea. Sicuramente non ci faremo trovare impreparati. Io sono arrivato e ho trovato un ambiente stanco della categoria, perché Bari con la C non ha niente a che vedere. Sono riuscito a cambiare più del 50% della rosa, siamo partiti bene e speriamo di continuare così. Al momento non posso che essere soddisfatto di tutti i giocatori che abbiamo".
...........................************************************
................â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
...........................************************************

copyright ©#FF24


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron