spacer
     

07/12/21 - Gigi Garzya: Derby da tripla, Bari favorito

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

-IlCOBRATovalieri-

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: lun set 20, 2021 9:06
Highscores: 0

07/12/21 - Gigi Garzya: Derby da tripla, Bari favorito

Messaggioda -IlCOBRATovalieri- » mar dic 07, 2021 16:58


Difensore roccioso, tecnico e di grande temperamento, Luigi Garzya, classe 1969, ed ex giocatore di Bari e Taranto ci racconta la sua esperienza e le sue emozioni con entrambe le compagini a pochi giorni dal ritorno del gran derby di Puglia

Luigi Garzya, ex difensore di Bari e Taranto, cosa hanno rappresentato per Lei queste due maglie?
'' Beh quando arrivai al Taranto notai la grande differenza da un punto di vista societario tra quello che trovai in riva allo Ionio e l'esperienza che avevo fatto al Bari. Purtroppo a Taranto incontrai tante difficoltà di rapporti con la società e notavo che a Bari era tutto diverso, molto meglio. E fu un dispiacere perchè io scelsi Taranto per il blasone, la storia, la gente, lo stadio. Scelsi Taranto con determinazione ma, come dicevo prima, trovai immense difficoltà con la società dell'epoca''.

Che ricordo ha di queste due esperienze?
'' Bari è stata una pagina importante della mia vita calcistica e non. Era straordinario giocare al San Nicola davanti a quel pubblico e con squadre importanti. L'esperienza di Bari è stata un crocevia importante per la mia carriera. Purtroppo, come dicevo prima, di Taranto ho un ricordo condizionato da ciò che trovai da un punto di vista societario ma non certo per l'ambiente, la città e la tifoseria. Taranto merita di stare in Serie B e non certo nelle categorie inferiori che ha dovuto patire per troppi anni. Ora finalmente è tornato nel professionismo''.

Cosa rappresenta per entrambe le tifoserie questo derby?
'' Beh è un derby straordinario e molto sentito. Sono quasi trent'anni che non si gioca, quindi l'attesa è tanta. Sono due piazze importanti, passionali e piene di blasone. Era troppo tempo che mancava questa partita''.

Come vede il Bari e il Taranto in questo campionato?
'' Il Taranto è la vera grande sorpresa di questo campionato. Non conosco personalmente il tecnico del Taranto Laterza ma sta facendo un grande lavoro. Non ci dimentichiamo che fino all'anno scorso il Taranto giocava in campi come Gravina o Cerignola e quest'anno è tornato a calcare campi importanti facendo la sua bella figura. Può raggiungere una salvezza tranquilla e provare ad entrare nei play off. La distanza tra questi due obiettivi è davvero minima.

Pronostico per domenica?
'' Il Bari parte favorito ma essendo un derby tutto più succedere. Addirittura sarei più propenso per una tripla''.


Mondorossoblu.it
...........................************************************
................â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
...........................************************************

copyright ©#FF24

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti