spacer
     

17/01/22 - DiGe2022:obiettivo, diventare il Bari-centro

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

-IlCOBRATovalieri-

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: lun set 20, 2021 9:06
Highscores: 0

17/01/22 - DiGe2022:obiettivo, diventare il Bari-centro

Messaggioda -IlCOBRATovalieri- » lun gen 17, 2022 10:46


Immagine


Di Gennaro, la sfida riparte nel 2022: obiettivo, diventare il Bari-centro
Il centrocampista potrebbe partire titolare contro il Catania


Il 2022 come l’anno buono per tornare al centro. Nella fattispecie, del Bari. Possiamo solo supporlo ma è probabile che il desiderio di Davide Di Gennaro sia stato questo. Quasi inevitabile quando hai chiuso i primi 20 turni di campionato con 170 minuti giocati e sole due presenze da titolare. Con la sensazione di aver fatto vedere solo piccole tracce di un progetto tattico e tecnico sul quale il duo Polito-Mignani aveva investito nelle battute finali del calciomercato estivo. Contratto di un anno a cifre ridotte e gentlemen agreement per un secondo anno, in caso di promozione.

Bari e Di Gennaro, un legame maturato a fine agosto
Possiamo immaginarla così. Squilla il telefono di Davide Di Gennaro. Fine agosto. Dall’altro lato, il direttore sportivo del Bari Ciro Polito. I due si conoscono, hanno lavorato insieme a Castellammare di Stabia. “Gennaro voleva il Bari – ha raccontato il ds al suo arrivo – aveva delle possibilità per andare altrove, ha fame e voglia dentro. Me lo sono tenuto fino all’ultimo, e lui mi ha aspettato. Voleva giocare per un obiettivo: voleva dare qualcosa a sé stesso, senza bisogno di guadagnare“. E ha sposato Bari, prima tappa nel girone C di Serie C dopo aver frequentato un altro raggruppamento a Cesena: “Avevo già scelto Bari dall’inizio dell’estate – confessò lo stesso giocatore – Spiegavo al mio agente che è anche una delle piazze che mi sarebbe tanto piaciuta in C. I contatti con il direttore sportivo Polito ci sono stati e quando l’ultimo giorno c’è stato da dire sì o no”.


Lo stop contro la Paganese
Di Gennaro ha detto sì. E quando è arrivato in Puglia ha lavorato per rimettersi in carreggiata, chiamato a trasformare gli allenamenti in solitaria di un’intera estate in ritmo partita. A complicare i piani c’è stato lo stop contro la Paganese. Il nastro si riavvolge. 26 settembre, problema al ginocchio destro accusato dopo pochi minuti e un mese di stop. Per ritrovare il posto da titolare ha atteso il 14 novembre, con un’ora contro la Vibonese. Poi davanti alla difesa Mignani gli ha sempre preferito Maita, uno degli inamovibili della prima parte di stagione, testando anche l’ex gioiello delle giovanili del Milan da vice Botta, come a gara in corso nel derby vinto contro il Taranto.

Titolare contro il Catania?
La missione di Di Gennaro nel 2022 partirà dal Catania, avversario atteso domenica 23 gennaio al San Nicola. Le squalifiche di Maita e Scavone potrebbero aprirgli le porte dei titolari. Prendersi le chiavi del centrocampo sarà invece un suo merito. Mettendo da parte le 308 partite (quasi tutte tra A e B) con 47 reti e 40 assist in carriera. “Più che un patto per la B, è con me stesso – spiegava a novembre – voglio salire in B e farlo a Bari. Però poi i campionati bisogna vincerli”. Quel manifesto è rimasto intatto anche nel 2022.

A cura di Luca Guerra
lacasadic.com
...........................************************************
................â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
...........................************************************

copyright ©#FF24

-IlCOBRATovalieri-

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: lun set 20, 2021 9:06
Highscores: 0

Re: 17/01/22 - DiGe2022:obiettivo, diventare il Bari-centro

Messaggioda -IlCOBRATovalieri- » lun gen 17, 2022 10:46


Il rinforzo fatto in casa del mercato di gennaio :love:
...........................************************************
................â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
...........................************************************

copyright ©#FF24

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7545
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: 17/01/22 - DiGe2022:obiettivo, diventare il Bari-centro

Messaggioda peronitrequarti » lun gen 17, 2022 10:48


Di dige c'è ne uno solo è non è lui
Cremare e la goduria mia.

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2091
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
LocalitĂ : Verona
Highscores: 0

Re: 17/01/22 - DiGe2022:obiettivo, diventare il Bari-centro

Messaggioda Mamt » lun gen 17, 2022 11:48


ho fiducia in lui, una volta ritrovata la forma sarĂ  il fulcro del centrocampo.
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21918
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
LocalitĂ : Nizza
Highscores: 0

Re: 17/01/22 - DiGe2022:obiettivo, diventare il Bari-centro

Messaggioda 1baresealyon » lun gen 17, 2022 12:48


se non dovesse giocare neanche domenica, allora parte sicuro

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12035
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: 17/01/22 - DiGe2022:obiettivo, diventare il Bari-centro

Messaggioda APOL » lun gen 17, 2022 13:24


Se Di Gennaro dimostra aver recuperato la condizione fisica, il campionato lo chiudiamo a Marzo!

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9934
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: 17/01/22 - DiGe2022:obiettivo, diventare il Bari-centro

Messaggioda savio8000 » lun gen 17, 2022 14:35


Di Gennaro vale 3/4 del centrocampo, se sta bene fisicamente. Se si mette in discussione lui, si fa un grossissimo errore

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
LocalitĂ : Mondo
Highscores: 0

Re: 17/01/22 - DiGe2022:obiettivo, diventare il Bari-centro

Messaggioda MisterDV » lun gen 17, 2022 15:09


Io di Gennaro visto finora non è un calciatore di serie C. Più che altro un ex calciatore nella partita de giovedì fra amici.

Mi spiace dirlo ma o davvero ribalta il suo stato di forma, mette su forza e sprint che gli possono consentire di usare la sua bravura calcistica oppure non serve a molto.

E lo dico sapendo quel che un di Gennaro in forma potrebbe dare a questa squadra anche in B

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14355
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: 17/01/22 - DiGe2022:obiettivo, diventare il Bari-centro

Messaggioda DOCCE&GABBANA » lun gen 17, 2022 15:19


Forza DiGe fai vedere quello che vali. Un centrocampo con lui Maita e D'Errico mooooohhhhhhh

Rocchino

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mar 01, 2014 15:48
LocalitĂ : Varese, Barese
Highscores: 0

Re: 17/01/22 - DiGe2022:obiettivo, diventare il Bari-centro

Messaggioda Rocchino » lun gen 17, 2022 15:36


MisterDV ha scritto:Io di Gennaro visto finora non è un calciatore di serie C. Più che altro un ex calciatore nella partita de giovedì fra amici.

Mi spiace dirlo ma o davvero ribalta il suo stato di forma, mette su forza e sprint che gli possono consentire di usare la sua bravura calcistica oppure non serve a molto.

E lo dico sapendo quel che un di Gennaro in forma potrebbe dare a questa squadra anche in B

CONDIVIDO A PIENO

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: 17/01/22 - DiGe2022:obiettivo, diventare il Bari-centro

Messaggioda george » lun gen 17, 2022 17:15


Rocchino ha scritto:
MisterDV ha scritto:Io di Gennaro visto finora non è un calciatore di serie C. Più che altro un ex calciatore nella partita de giovedì fra amici.

Mi spiace dirlo ma o davvero ribalta il suo stato di forma, mette su forza e sprint che gli possono consentire di usare la sua bravura calcistica oppure non serve a molto.

E lo dico sapendo quel che un di Gennaro in forma potrebbe dare a questa squadra anche in B

CONDIVIDO A PIENO


Idem

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49873
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
LocalitĂ : Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: 17/01/22 - DiGe2022:obiettivo, diventare il Bari-centro

Messaggioda Pino » lun gen 17, 2022 17:28


george ha scritto:
Rocchino ha scritto:
MisterDV ha scritto:Io di Gennaro visto finora non è un calciatore di serie C. Più che altro un ex calciatore nella partita de giovedì fra amici.

Mi spiace dirlo ma o davvero ribalta il suo stato di forma, mette su forza e sprint che gli possono consentire di usare la sua bravura calcistica oppure non serve a molto.

E lo dico sapendo quel che un di Gennaro in forma potrebbe dare a questa squadra anche in B

CONDIVIDO A PIENO


Idem


Lo stesso.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
LocalitĂ : Conversano
Highscores: 0

Re: 17/01/22 - DiGe2022:obiettivo, diventare il Bari-centro

Messaggioda RADUCIOIU » lun gen 17, 2022 17:41


george ha scritto:
Rocchino ha scritto:
MisterDV ha scritto:Io di Gennaro visto finora non è un calciatore di serie C. Più che altro un ex calciatore nella partita de giovedì fra amici.

Mi spiace dirlo ma o davvero ribalta il suo stato di forma, mette su forza e sprint che gli possono consentire di usare la sua bravura calcistica oppure non serve a molto.

E lo dico sapendo quel che un di Gennaro in forma potrebbe dare a questa squadra anche in B

CONDIVIDO A PIENO


Idem

Ha giocato 10 - 15 minuti in 3 o 4 partite, forse 45 in una, troppo poco a mio parere, per giudicare la stato di forma di un giocatore.
Ci vorrebbero almeno 2 - 3 partite giocate da titolare (come per es. è stato fatto con Simeri) per capire se è può ancora essere utile alla causa oppure no.
Forza Bari Alè

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
LocalitĂ : Mondo
Highscores: 0

Re: 17/01/22 - DiGe2022:obiettivo, diventare il Bari-centro

Messaggioda MisterDV » lun gen 17, 2022 17:48


RADUCIOIU ha scritto:
george ha scritto:
Rocchino ha scritto:
MisterDV ha scritto:Io di Gennaro visto finora non è un calciatore di serie C. Più che altro un ex calciatore nella partita de giovedì fra amici.

Mi spiace dirlo ma o davvero ribalta il suo stato di forma, mette su forza e sprint che gli possono consentire di usare la sua bravura calcistica oppure non serve a molto.

E lo dico sapendo quel che un di Gennaro in forma potrebbe dare a questa squadra anche in B

CONDIVIDO A PIENO


Idem

Ha giocato 10 - 15 minuti in 3 o 4 partite, forse 45 in una, troppo poco a mio parere, per giudicare la stato di forma di un giocatore.
Ci vorrebbero almeno 2 - 3 partite giocate da titolare (come per es. è stato fatto con Simeri) per capire se è può ancora essere utile alla causa oppure no.



Insomma..
La forma fisica, la forza nel resistere ai contrasti, alle trattenute, la capacitĂ  di correre ad alta cadenza pe molti metri, si capisce anche senza toccare palla.

Per non parlare di come ha calciato da fuori, i molti errori nei lanci..

Comunque la mia rimane una opinione basata sul guardarlo dalla tv… potessi seguire gli allenamenti si potrebbe capire di più … ma temo si vedrebbe l’opposto di quel che mostrato in campo..

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
LocalitĂ : Mondo
Highscores: 0

Re: 17/01/22 - DiGe2022:obiettivo, diventare il Bari-centro

Messaggioda MisterDV » lun gen 17, 2022 17:49


RADUCIOIU ha scritto:
george ha scritto:
Rocchino ha scritto:
MisterDV ha scritto:Io di Gennaro visto finora non è un calciatore di serie C. Più che altro un ex calciatore nella partita de giovedì fra amici.

Mi spiace dirlo ma o davvero ribalta il suo stato di forma, mette su forza e sprint che gli possono consentire di usare la sua bravura calcistica oppure non serve a molto.

E lo dico sapendo quel che un di Gennaro in forma potrebbe dare a questa squadra anche in B

CONDIVIDO A PIENO


Idem

Ha giocato 10 - 15 minuti in 3 o 4 partite, forse 45 in una, troppo poco a mio parere, per giudicare la stato di forma di un giocatore.
Ci vorrebbero almeno 2 - 3 partite giocate da titolare (come per es. è stato fatto con Simeri) per capire se è può ancora essere utile alla causa oppure no.



Insomma..
La forma fisica, la forza nel resistere ai contrasti, alle trattenute, la capacitĂ  di correre ad alta cadenza pe molti metri, si capisce anche senza toccare palla.

Per non parlare di come ha calciato da fuori, i molti errori nei lanci..

Comunque la mia rimane una opinione basata sul guardarlo dalla tv… potessi seguire gli allenamenti si potrebbe capire di più … ma temo si vedrebbe l’opposto di quel che mostrato in campo..

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], stelos e 33 ospiti