spacer
     

15/03/22 - Cavasin: Bari superiore. E' l'anno buono per la B

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

-IlCOBRATovalieri-

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: lun set 20, 2021 9:06
Highscores: 0

15/03/22 - Cavasin: Bari superiore. E' l'anno buono per la B

Messaggioda -IlCOBRATovalieri- » mar mar 15, 2022 10:04


Immagine


di Raffaella Bon

Per parlare degli equilibri in testa al girone C i microfoni di TuttoC.com hanno intercettato l'allenatore Alberto Cavasin: "Penso che oggi la promozione diretta in B del Bari, sia la cosa più logica e naturale, vista la classifica e quello che la squadra sta dimostrando sul campo. E' partito molto bene, finalmente è riuscito a dimostrare tutta la sua forza in campo. Ha avuto un leggero sbandamento, una piccola pausa. Ma ormai credo che questo sia l'anno buono per conquistare la Serie B".

Cosa ha in più la formazione biancorossa?
"Un organico superiore che gli ha permesso di condurre un campionato superiore. Il Bari ha troppa qualità: D’Errico, Botta, Antenucci e Galano possono risolvere un match in qualsiasi momento. E ho un debole per Cheddira. La loro rivoluzione è riuscita, hanno scelto direttore e tecnico giusti. Persone competenti che hanno dimostrato una profonda conoscenza calcistica . Bari per la piazza che ha non merita più la C. De Laurentis ha investito tanto e per ora non aveva raccolto quanto sperato, quest'anno per fortuna è diverso. Quando l'ha preso ha intuito il potenziale che può dare questa piazza".

Mignani cosa ha dato alla squadra?
"A questo punto del campionato possiamo dire che ha dato tutto, sistema di gioco, personalità e carattere. È riuscito a far rendere al massimo i suoi giocatori all’interno del suo gioco. A quasi 50 anni, la sua carriera è ad un bivio: vincere con il Bari rappresenterebbe la svolta nel suo percorso, dopo tanta gavetta. Mi sembra una persona serena ed equilibrata. Doti fondamentali quando si deve gestire un gruppo con così tanti primattori. Lui non si è mai basato sui nomi ma sui giocatori più pronti da mandare in campo scegliendo per il bene della squadra. Se porterà a compimento la missione, dovrà poi confermarsi al piano superiore.

Che partita sarà la prossima?
"Nulla è scontato, ma per il Bari vedo un’altro turno favorevole".


TuttoC
...........................************************************
................â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
...........................************************************

copyright ©#FF24

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti