spacer
     

18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabelloni

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6214
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda giangi81 » ven mag 20, 2022 11:07


biancorossoeavast ha scritto:
giangi81 ha scritto:
biancorossoeavast ha scritto:Poca chiarezza, tanto fumo, il voler prendere tempo per non affrontare subito il problema multiproprietĂ  magari tenendoci in naftalina in B per un bel po' di anni sono cose inaccettabili.

Ah, ti senti preso in giro “a preventivo”… capisco

Beato te che ti senti al sicuro con LA "CERTEZZA" che le multiproprietĂ  NON POSSONO AVERE 2 SQUADRE NELLA STESSA CATEGORIA e nel ricorso i nostri proprietari ribadiscono con forza che tenere due societĂ  in categorie diverse non dovrebbe comportare problemi nel tenerle entrambe, questo cosa ti fa capire??Io ho molta paura di dover vedere il Bari relegato per chissĂ  quanto in B se vincono il ricorso ma mi auguro di no
I DL non hanno alcun interesse a tenere il Bari in B… sta costruendo tanto business intorno al Bari che lo ammazzerebbe in poco tempo se solo il pubblico barese cominciasse davvero a sentire che il Bari fosse la squadra B dei DL.

In merito aI ricorso, i DL cercano giustamente di tutelarsi… ci sono tanti soldi in ballo, perché non dovrebbero… I danni subiti in società poi si ripercuotono sull’azienda in questo caso sul Bari Calcio…

Quest’anno, poi, dopo 4 anni di non-calcio, finalmente intravediamo la possibilità di divertirci un po’, e invece a Bari siamo partiti con le congetture a pepito, che fanno solo male al tifoso e alla squadra… ma qui siamo fantastici

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
LocalitĂ : Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda Phantomas » ven mag 20, 2022 11:24


giangi81 ha scritto:
stelos ha scritto:Sarà anche uno stadio con la visuale non perfetta (come in quasi tutti gli stadi...) ma quello che passa in secondo piano e che invece andrebbe sempre tenuto in considerazione è l'unicità della struttura a petali che fanno dello stadio un'opera d'arte contemporanea. Perché pensare di rifarlo abbattendo o modicando una struttura unica di questo tipo? Va solo ristrutturata/valorizzata e tenuta cosi com'è. Che in Italia e all'estero c'è la invidiano...
Si vabbu… non puoi però non pensare che se avessero mantenuto il progetto originario oggi si che sarebbe stato un gioiello… va bene è un opera architettonica unica al mondo, ma funzionalmente penoso… e fa rabbia, tanta rabbia… per frecarsi i soldi del CONI! Vabbè ormai è andata!

Io sarei per l’abbattimento… magari lo si ricostruisce simile ma in chiave più funzionale…

Il problema dello Stadio San Nicola messo ad esempio a confronto con l'Olympic Stadium di Athene è anche la filosofia di come le due piste di atletica sono state inserite nei rispettivi stadi:
Nello stadio San Nicola, oltre ad aver inserito la doppia partenza dei 100 metri, la pista passa a diversi metri di distanza dagli spalti (potrebbe entrarci una pista d'atletica di 16 corsie) :scratch:
A differenza di Athene dove si è pensato di fare gli ingressi allo stadio in corrispondenza della partenza e dell'arrivo dei 100 metri e con la pista attaccata alle due curve con un notevole guadagno di visuale del campo di gioco soprattutto dalle curve ma anche dalle tribune, dove risulta il tutto ravvicinato di diversi metri.
Un sentito "ringraziamento" a Vitone & Associati che ha progettato e costruito il San Nicola in questa barbara maniera... :evil:

Immagine
Ultima modifica di Phantomas il ven mag 20, 2022 12:36, modificato 2 volte in totale.

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6214
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda giangi81 » ven mag 20, 2022 11:32


Phantomas ha scritto:
giangi81 ha scritto:
stelos ha scritto:Sarà anche uno stadio con la visuale non perfetta (come in quasi tutti gli stadi...) ma quello che passa in secondo piano e che invece andrebbe sempre tenuto in considerazione è l'unicità della struttura a petali che fanno dello stadio un'opera d'arte contemporanea. Perché pensare di rifarlo abbattendo o modicando una struttura unica di questo tipo? Va solo ristrutturata/valorizzata e tenuta cosi com'è. Che in Italia e all'estero c'è la invidiano...
Si vabbu… non puoi però non pensare che se avessero mantenuto il progetto originario oggi si che sarebbe stato un gioiello… va bene è un opera architettonica unica al mondo, ma funzionalmente penoso… e fa rabbia, tanta rabbia… per frecarsi i soldi del CONI! Vabbè ormai è andata!

Io sarei per l’abbattimento… magari lo si ricostruisce simile ma in chiave più funzionale…

Il problema dello Stadio San Nicola messo ad esempio a confronto con l'Olympic Stadium di Athene è anche la filosofia di come le due piste di atletica sono state inserite nei rispettivi stadi:
Nello stadio San Nicola la pista passa a diversi metri di distanza dagli spalti (potrebbe entrarci una pista d'atletica di 16 corsie) :scratch:
A differenza di Athene dove si è pensato di fare gli ingressi allo stadio in corrispondenza della partenza e dell'arrivo dei 100 metri e con la pista attaccata alle due curve con un notevole guadagno di visuale del campo di gioco soprattutto dalle curve ma anche dalle tribune, dove risulta il tutto ravvicinato di diversi metri.
Un sentito "ringraziamento" a Vitone & Associati che ha progettato e costruito il San Nicola in questa barbara maniera... :evil:

Immagine
Infatti, non era stato concepito per essere stadio con pista atletica e lo hanno dovuto “strecciare”… Moc a lor va… che danno!

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
LocalitĂ : Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda Phantomas » ven mag 20, 2022 11:38


giangi81 ha scritto:
Phantomas ha scritto:
giangi81 ha scritto:
stelos ha scritto:Sarà anche uno stadio con la visuale non perfetta (come in quasi tutti gli stadi...) ma quello che passa in secondo piano e che invece andrebbe sempre tenuto in considerazione è l'unicità della struttura a petali che fanno dello stadio un'opera d'arte contemporanea. Perché pensare di rifarlo abbattendo o modicando una struttura unica di questo tipo? Va solo ristrutturata/valorizzata e tenuta cosi com'è. Che in Italia e all'estero c'è la invidiano...
Si vabbu… non puoi però non pensare che se avessero mantenuto il progetto originario oggi si che sarebbe stato un gioiello… va bene è un opera architettonica unica al mondo, ma funzionalmente penoso… e fa rabbia, tanta rabbia… per frecarsi i soldi del CONI! Vabbè ormai è andata!

Io sarei per l’abbattimento… magari lo si ricostruisce simile ma in chiave più funzionale…

Il problema dello Stadio San Nicola messo ad esempio a confronto con l'Olympic Stadium di Athene è anche la filosofia di come le due piste di atletica sono state inserite nei rispettivi stadi:
Nello stadio San Nicola la pista passa a diversi metri di distanza dagli spalti (potrebbe entrarci una pista d'atletica di 16 corsie) :scratch:
A differenza di Athene dove si è pensato di fare gli ingressi allo stadio in corrispondenza della partenza e dell'arrivo dei 100 metri e con la pista attaccata alle due curve con un notevole guadagno di visuale del campo di gioco soprattutto dalle curve ma anche dalle tribune, dove risulta il tutto ravvicinato di diversi metri.
Un sentito "ringraziamento" a Vitone & Associati che ha progettato e costruito il San Nicola in questa barbara maniera... :evil:

Infatti, non era stato concepito per essere stadio con pista atletica e lo hanno dovuto “strecciare”… Moc a lor va… che danno!

Ho anche il sospetto che il San Nicola sia stato fatto così "strecciato" (un diametro maggiore) per aumentare la capienza dei posti e permettere ai Matarrese di evere maggiori incassi e minori multe per oggetti che sarebbero potuti arrivare in campo :|

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18368
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
LocalitĂ : Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda grande fratello » ven mag 20, 2022 11:52


stelos ha scritto:Sarà anche uno stadio con la visuale non perfetta (come in quasi tutti gli stadi...) ma quello che passa in secondo piano e che invece andrebbe sempre tenuto in considerazione è l'unicità della struttura a petali che fanno dello stadio un'opera d'arte contemporanea. Perché pensare di rifarlo abbattendo o modicando una struttura unica di questo tipo? Va solo ristrutturata/valorizzata e tenuta cosi com'è. Che in Italia e all'estero c'è la invidiano...
Bravo

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20975
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
LocalitĂ : Vnett
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda AdriAMB » ven mag 20, 2022 11:57


grande fratello ha scritto:
stelos ha scritto:Sarà anche uno stadio con la visuale non perfetta (come in quasi tutti gli stadi...) ma quello che passa in secondo piano e che invece andrebbe sempre tenuto in considerazione è l'unicità della struttura a petali che fanno dello stadio un'opera d'arte contemporanea. Perché pensare di rifarlo abbattendo o modicando una struttura unica di questo tipo? Va solo ristrutturata/valorizzata e tenuta cosi com'è. Che in Italia e all'estero c'è la invidiano...
Bravo

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


ma chi ce lo invidia? Ma avete visto gli stadi in Germania, Inghilterra, Stati Uniti, Canada? Cerchiamo di guardare a chi sta meglio e non a chi sta peggio e proviamo ad avvicinarci a loro.
Provate a parlare con un qualsiasi architetto/ingegnere che lavora negli impianti sportivi e vi dirĂ  quello che ho giĂ  ripetuto. Stadio obsoleto che resta un'opera d'arte del tutto teorica, ma totalmente inutile per la direzione che sta prendendo e che deve prendere il calcio e lo sport in generale.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
LocalitĂ : Treviso
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda nik » ven mag 20, 2022 12:02


Io invidio gli stadi che hanno costruito in Qatar... Immaginate la goduria di vedere la partita del Bari in uno qualsiasi di questi stadi... Cercate le immagini e rifatevi gli occhi!!!
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
LocalitĂ : Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda Phantomas » ven mag 20, 2022 12:07


grande fratello ha scritto:
stelos ha scritto:Sarà anche uno stadio con la visuale non perfetta (come in quasi tutti gli stadi...) ma quello che passa in secondo piano e che invece andrebbe sempre tenuto in considerazione è l'unicità della struttura a petali che fanno dello stadio un'opera d'arte contemporanea. Perché pensare di rifarlo abbattendo o modicando una struttura unica di questo tipo? Va solo ristrutturata/valorizzata e tenuta cosi com'è. Che in Italia e all'estero c'è la invidiano...
Bravo

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Lo Stadio San Nicola ha l'unicitĂ  di strutture a petali? :lol:
Esistono altri due stadi con questa "unicitĂ ": uno in Tunisia e l'altro in Turkmenistan 8)

Immagine Immagine

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
LocalitĂ : Treviso
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda nik » ven mag 20, 2022 12:31


Lo stadio San Nicola andrebbe abbattuto, non solo perché poco funzionale, ma perché non è ciò che sarebbe dovuto essere nell'idea del progettista. A parte la pista di atletica, la struttura in origine doveva essere in acciaio, quindi con strutture molto più snelle di quelle attuali... I petali dovevano sembrare più leggeri e "sospesi" nell'aria...
Ma poi hanno scelto di usare il cemento, kg, quintali, tonnellate di cemento... C'è qualcuno che indovina il perché???
A Bari è più che sufficiente uno stadio di 40-45 mila posti. Tifosi del Bari tutti abbonati e che paghino anche 100 euro un biglietto in curva quelli che tifano Juventus, Inter o Milan.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6214
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabelloni

Messaggioda giangi81 » ven mag 20, 2022 12:37


Phantomas ha scritto:
grande fratello ha scritto:
stelos ha scritto:Sarà anche uno stadio con la visuale non perfetta (come in quasi tutti gli stadi...) ma quello che passa in secondo piano e che invece andrebbe sempre tenuto in considerazione è l'unicità della struttura a petali che fanno dello stadio un'opera d'arte contemporanea. Perché pensare di rifarlo abbattendo o modicando una struttura unica di questo tipo? Va solo ristrutturata/valorizzata e tenuta cosi com'è. Che in Italia e all'estero c'è la invidiano...
Bravo

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Lo Stadio San Nicola ha l'unicitĂ  di strutture a petali? :lol:
Esistono altri due stadi con questa "unicitĂ ": uno in Tunisia e l'altro in Turkmenistan 8)

Immagine Immagine
Rimanendo convinto del fatto che andrebbe rifatto, di per se è unico! Non solo per il fatto come l’anello superiore sia stato disegnato per apparire come un anello sospeso… per esempio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di giangi81 il ven mag 20, 2022 14:42, modificato 1 volta in totale.

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda MegaFun » ven mag 20, 2022 14:41


La mia personalissima opinione è che gli stadi con la pista d'atletica sono brutti esteticamente e non adatti alle partite di calcio.
L'unica soluzione sarebbe abbatterli e costruire stadi nuovi, piĂą compatti e con visibilitĂ  migliore, ma mi rendo conto che i soldi sono pochi ed in italia oltre a non esserci la volontĂ  degli imprenditori ad investire, andrebbero anche cambiate le leggi in modo da incentivare la costruzione di queste mega strutture.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6214
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda giangi81 » ven mag 20, 2022 14:45


MegaFun ha scritto:La mia personalissima opinione è che gli stadi con la pista d'atletica sono brutti esteticamente e non adatti alle partite di calcio.
L'unica soluzione sarebbe abbatterli e costruire stadi nuovi, piĂą compatti e con visibilitĂ  migliore, ma mi rendo conto che i soldi sono pochi ed in italia oltre a non esserci la volontĂ  degli imprenditori ad investire, andrebbero anche cambiate le leggi in modo da incentivare la costruzione di queste mega strutture.
Infatti… lo Juventus stadium, ma pure il Friuli sono moderni e funzionali, e si vede la partita benissimo (almeno credo… non ci sono mai stato)… ma ce ne sono altri carini, credo anche quello di Genova… eravamo vicini anche noi, e invece hanno fatto la porcheria… sarebbe stato un bel 45k posti che oggi sarebbe stato semplice da modernizzare… invece lo dobbiamo piangere

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda MegaFun » ven mag 20, 2022 14:51


giangi81 ha scritto:
MegaFun ha scritto:La mia personalissima opinione è che gli stadi con la pista d'atletica sono brutti esteticamente e non adatti alle partite di calcio.
L'unica soluzione sarebbe abbatterli e costruire stadi nuovi, piĂą compatti e con visibilitĂ  migliore, ma mi rendo conto che i soldi sono pochi ed in italia oltre a non esserci la volontĂ  degli imprenditori ad investire, andrebbero anche cambiate le leggi in modo da incentivare la costruzione di queste mega strutture.
Infatti… lo Juventus stadium, ma pure il Friuli sono moderni e funzionali, e si vede la partita benissimo (almeno credo… non ci sono mai stato)… ma ce ne sono altri carini, credo anche quello di Genova… eravamo vicini anche noi, e invece hanno fatto la porcheria… sarebbe stato un bel 45k posti che oggi sarebbe stato semplice da modernizzare… invece lo dobbiamo piangere

Come diceva qualcuno, sono stati quei maledetti anni 90... purtroppo prima c'era questa moda di fare delle piste d'atletica enormi che rendevano lo stadio scomodissimo per una partita di calcio, ora si sono resi conto che le strutture per il calcio vanno costruite diversamente.
Se non cambia la politica e gli imprenditori non si decidono ad investire, rimarremo con degli stadi obsoleti degni dei paesi post guerra.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda MegaFun » ven mag 20, 2022 14:58


Poi gli stadi moderni per vivere 7 giorni su 7 andrebbero anche serviti meglio, mi riferisco ai mezzi di trasporto.
Metropolitane, autobus e reti autostradali nelle immediate vicinanze della strutture... ed ovviamente parcheggi ben custoditi.
Ovvio che andrebbe anche fatta una valorizzazione dell'area circostante lo stadio.

Fare una cattedrale nel deserto non avrebbe molto senso.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
LocalitĂ : Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda Phantomas » ven mag 20, 2022 16:32


MegaFun ha scritto:Poi gli stadi moderni per vivere 7 giorni su 7 andrebbero anche serviti meglio, mi riferisco ai mezzi di trasporto.
Metropolitane, autobus e reti autostradali nelle immediate vicinanze della strutture... ed ovviamente parcheggi ben custoditi.
Ovvio che andrebbe anche fatta una valorizzazione dell'area circostante lo stadio.

Fare una cattedrale nel deserto non avrebbe molto senso.

Tocchi un tasto dolente...
Nel 1987 fu varato il progetto, in occasione del Mondiale 1990 di fare il collegamento in treno Bari Centrale - Bitritto.
Avrebbero dovuto completare per inizio Mondiale almeno il collegamento Bari - Stadio San Nicola.
Ad oggi si è saputo che tra un anno sarà completata la Bari-Bitritto ma la stazione dello Stadio San Nicola non è mai stata fatta... :(
Praticamente si continuerĂ  ad andare in auto e pagare il parcheggio.

PrecedenteProssimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti