spacer
     

18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabelloni

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
LocalitĂ : Bari eterna malattia
Highscores: 0

18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabelloni

Messaggioda Phantomas » mer mag 18, 2022 15:39


Nuove luci a led e sostituzione di entrambi i tabelloni: sì definitivo ai lavori da 1,5 milioni di euro, "interventi nelle prossime settimane"
L'assessore Galasso: "Utilizzando i ribassi d’asta, potremo sostituire entrambi gli schermi, diversamente dall’ipotesi iniziale che ne prevedeva solo uno, e acquistare un software per una gestione integrata delle luci e dei led wall"

Immagine
Lo stadio San Nicola di Bari

Nuove luci a led e la sostituzione di entrambi i tabelloni: la Giunta comunale di Bari ha approvato il progetto esecutivo di un'ulteriore 'pezzo' dei lavori di riqualificazione dello stadio San Nicola, dove in questi giorni si stanno effettuando giĂ  le sostituzioni dei seggiolini sugli spalti e il rifacimento del terreno di gioco.

Gli interventi, del valore di 1,5 milioni di euro, cominceranno nelle prossime settimane e sono stati finanziati dal bando ICS 2021 “Sport Missione Comune” e consentiranno un adeguato sistema di illuminazione agli sportivi e agli spettatori e per le riprese televisive. Saranno utilizzati proiettori a tecnologia led in grado di assicurare i livelli illuminotecnici necessari allo svolgimento di tutte le attività sportive agonistiche. Previsto anche un sistema di controllo delle luci mediante un software dalle funzionalità innovative che consentirà di gestire l’illuminazione in maniera efficiente in qualsiasi area della struttura e di creare diverse atmosfere mediante la gestione degli scenari di luce. Saranno, inoltre, sostituiti i due tabelloni elettronici nelle due curve con nuovi impianti di ultima generazione collegati e coordinati al sistema di controllo delle luci.

“Con questo provvedimento completiamo la riqualificazione impiantistica dell’impianto sportivo che necessitava di diversi interventi di ammodernamento, adeguamento e manutenzione straordinaria - commenta l'assessore cittadino ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso -. Ovviamente utilizzeremo un’illuminazione a led, come stiamo facendo da tempo in tutta la città, anche perché consente di ottenere diversi tipi di vantaggi: un risparmio economico rilevante sugli interventi di manutenzione, una sensibile riduzione dei consumi fino all’80% e un miglioramento oggettivo della qualità della luce e del confort illuminotecnico. Inoltre, utilizzando i ribassi d’asta, potremo sostituire entrambi i tabelloni, diversamente dall’ipotesi iniziale che ne prevedeva solo uno, e acquistare un software per una gestione integrata delle luci e dei led wall. Stiamo anche lavorando per dotare l’impianto di un sistema di luci colorate rgb in grado di realizzare effetti scenici colorati in linea con quanto già fatto per altre opere pubbliche o monumenti importanti della città, quali il ponte Adriatico e la fontana di piazza Moro”.

“Questi ulteriori interventi si aggiungono ai tanti programmati e realizzati in questi ultimi anni, dalla sostituzione dei seggiolini ai lavori di ristrutturazione di diverse componenti strutturali ormai obsolete - dichiara l’assessore comunale allo Sport Pietro Petruzzelli -. Una programmazione puntuale che ci consentirà di rendere lo stadio San Nicola omologabile al campionato di serie B e non solo. Siamo molto soddisfatti per aver reso decisamente più moderno e funzionale il nostro stadio, che resta l’impianto sportivo più importante della città”.

https://www.baritoday.it/attualita/stad ... onici.html

-IlCOBRATovalieri-

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: lun set 20, 2021 9:06
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda -IlCOBRATovalieri- » mer mag 18, 2022 16:06


Molto ben fatto
Avanti così
...........................************************************
................â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
...........................************************************

copyright ©#FF24

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
LocalitĂ : Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda Phantomas » mer mag 18, 2022 16:11


Stadio San Nicola sempre piĂą biancorosso: lavori avanti senza sosta. Nuovo maxischermo, si parte a giorni
Il crono-programma prevede l’installazione del nuovo impianto drenante e poi la sistemazione di una copertura speciale per lo svolgimento dei concerti di Vasco Rossi e Ultimo

Immagine

18 Maggio 2022 - di Paolo Ruscitto

Bari in vacanza, San Nicola ai «box» per il restyling: nello stadio proseguono a ritmo incessante i lavori necessari ad omologare l’impianto alle norme federali del campionato di Serie B. Il pacchetto degli interventi, come noto, riguarda seggiolini, illuminazione, campo e la sostituzione di un maxischermo. Quest’ultimo step è stato inserito dal Comune nel piano complessivo di ristrutturazione insieme al ripristino delle 26 coperture principali in teflon dell’«astronave» progettata da Renzo Piano. Lavori non di poco conto e finanziati dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Decaro con oltre 10 milioni di euro complessivi. Soldi reperiti attraverso un mutuo chiesto e ottenuto dal Credito Sportivo. I ribassi delle gare hanno permesso poi di inserire negli interventi anche quelli riguardanti il nuovo terreno di gioco, operazione mai eseguita dal 1990, anno di costruzione del S. Nicola.

Tutto pronto per Vasco
Da un paio di giorni è iniziata la posa in opera dei nuovi seggiolini biancorossi in curva sud. Dovrebbe essere ultimata tra il 15 e il 20 giugno, prima dei concerti di Vasco Rossi e Ultimo, in programma il 22 giugno e 3 luglio. Durante lo svolgimento degli eventi musicali si stopperanno i lavori del campo. Il terreno è già stato svuotato dalle ruspe fino ad una profondità di 50 cm. Il cronoprogramma prevede l’installazione del nuovo impianto drenante (in queste ore si sta procedendo con la segmentazione della superficie in trincee dove passeranno i tubi) e poi la sistemazione di una copertura speciale per lo svolgimento dei concerti. La zollatura avverrà dopo il 3 luglio. I lavori non si fermeranno del tutto: sia il palco del rocker di Zocca, sia quello di Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, verranno montati ai piedi della curva nord. Questo permetterà dunque di procedere immediatamente con la sostituzione dei seggiolini anche nel settore considerato il feudo del tifo biancorosso, mentre la “nuova” curva sud dovrebbe essere già inaugurata dai fan dei due cantanti.

Nuove luci, che spettacolo
Per quanto concerne il nuovo impianto a led i tecnici procederanno all’installazione dei corpi illuminanti dopo i concerti. Operazione che si prevede possa essere molto veloce. Le forniture, se non ci saranno ritardi, sono attese a metà luglio. A lavori ultimati il San Nicola sarà dotato di un impianto capace di realizzare all’interno dello stadio giochi di luce colorati, alla stregua dei più moderni impianti sportivi. Per una nuova illuminazione della parte esterna invece i tifosi dovranno ancora attendere.

Capitolo maxischermo
Le economie del Comune permetteranno di cambiare per ora solo uno dei due giganti sospesi in curva nord e curva sud. Si partirà proprio da quest’ultimo settore. Curiosità: l’intelaiatura metallica di colore bianco che sorregge il maxischermo verrà riutilizzata. Al suo interno sarà poi «incastonato» il nuovo ledwall, aggiornato alle più moderne tecnologie.

Tempi stretti
Per fine luglio, primi giorni di agosto (campionato al via il 13 agosto) si conta di ultimare i lavori di campo, seggiolini, impianto di illuminazione e maxischermo. Tra fine agosto e inizio settembre inizierà la “ripetalizzazione” del San Nicola. I lavori in questo caso proseguiranno senza creare interferenze con lo svolgimento delle partite.

https://ledicoladelsud.it/bari/2022/05/ ... ni-127997/

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
LocalitĂ : La Moscia 69
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda lascrocca » mer mag 18, 2022 16:56


Il titolo e' fuorviante, fa capire che si sostituiranno i 2 tabelloni, quando invece si e' sempre parlato di uno solo (per il momento), ma sempre di UNO solo.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
LocalitĂ : Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda Phantomas » mer mag 18, 2022 17:04


lascrocca ha scritto:Il titolo e' fuorviante, fa capire che si sostituiranno i 2 tabelloni, quando invece si e' sempre parlato di uno solo (per il momento), ma sempre di UNO solo.

Il titolo rispecchia la realtĂ ... l'Ass. Petruzzelli aveva giĂ  accennato che erano alla ricerca di ulteriori fondi per la sostituzione di entrambi i tabelloni.
Poi del resto basta leggere l'articolo per evitare di dire cose insensate... :roll:
I tabelloni sostituiti saranno tutti e due.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13238
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
LocalitĂ : Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda Ubares92 » mer mag 18, 2022 17:09


lascrocca ha scritto:Il titolo e' fuorviante, fa capire che si sostituiranno i 2 tabelloni, quando invece si e' sempre parlato di uno solo (per il momento), ma sempre di UNO solo.

No, proprio oggi hanno stanziato i fondi in consiglio comunale per 1.5 milioni. L ha detto anche galasso oggi stesso, grazie ai vari ribassi d'asta sono riusciti a stanziare fondi per entrambi gli schermi..nord e sud

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda kingmisclot » mer mag 18, 2022 17:14


Phantomas ha scritto:Nuove luci a led e sostituzione di entrambi i tabelloni: sì definitivo ai lavori da 1,5 milioni di euro, "interventi nelle prossime settimane"
L'assessore Galasso: "Utilizzando i ribassi d’asta, potremo sostituire entrambi gli schermi, diversamente dall’ipotesi iniziale che ne prevedeva solo uno, e acquistare un software per una gestione integrata delle luci e dei led wall"

Immagine
Lo stadio San Nicola di Bari

Nuove luci a led e la sostituzione di entrambi i tabelloni: la Giunta comunale di Bari ha approvato il progetto esecutivo di un'ulteriore 'pezzo' dei lavori di riqualificazione dello stadio San Nicola, dove in questi giorni si stanno effettuando giĂ  le sostituzioni dei seggiolini sugli spalti e il rifacimento del terreno di gioco.

Gli interventi, del valore di 1,5 milioni di euro, cominceranno nelle prossime settimane e sono stati finanziati dal bando ICS 2021 “Sport Missione Comune” e consentiranno un adeguato sistema di illuminazione agli sportivi e agli spettatori e per le riprese televisive. Saranno utilizzati proiettori a tecnologia led in grado di assicurare i livelli illuminotecnici necessari allo svolgimento di tutte le attività sportive agonistiche. Previsto anche un sistema di controllo delle luci mediante un software dalle funzionalità innovative che consentirà di gestire l’illuminazione in maniera efficiente in qualsiasi area della struttura e di creare diverse atmosfere mediante la gestione degli scenari di luce. Saranno, inoltre, sostituiti i due tabelloni elettronici nelle due curve con nuovi impianti di ultima generazione collegati e coordinati al sistema di controllo delle luci.

“Con questo provvedimento completiamo la riqualificazione impiantistica dell’impianto sportivo che necessitava di diversi interventi di ammodernamento, adeguamento e manutenzione straordinaria - commenta l'assessore cittadino ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso -. Ovviamente utilizzeremo un’illuminazione a led, come stiamo facendo da tempo in tutta la città, anche perché consente di ottenere diversi tipi di vantaggi: un risparmio economico rilevante sugli interventi di manutenzione, una sensibile riduzione dei consumi fino all’80% e un miglioramento oggettivo della qualità della luce e del confort illuminotecnico. Inoltre, utilizzando i ribassi d’asta, potremo sostituire entrambi i tabelloni, diversamente dall’ipotesi iniziale che ne prevedeva solo uno, e acquistare un software per una gestione integrata delle luci e dei led wall. Stiamo anche lavorando per dotare l’impianto di un sistema di luci colorate rgb in grado di realizzare effetti scenici colorati in linea con quanto già fatto per altre opere pubbliche o monumenti importanti della città, quali il ponte Adriatico e la fontana di piazza Moro”.

“Questi ulteriori interventi si aggiungono ai tanti programmati e realizzati in questi ultimi anni, dalla sostituzione dei seggiolini ai lavori di ristrutturazione di diverse componenti strutturali ormai obsolete - dichiara l’assessore comunale allo Sport Pietro Petruzzelli -. Una programmazione puntuale che ci consentirà di rendere lo stadio San Nicola omologabile al campionato di serie B e non solo. Siamo molto soddisfatti per aver reso decisamente più moderno e funzionale il nostro stadio, che resta l’impianto sportivo più importante della città”.

https://www.baritoday.it/attualita/stad ... onici.html

Ottimo. Peccato per la distanza dal campo di gioco, però un San Nicola tirato a nuovo torna ad essere uno stadio di tutto rispetto.

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
LocalitĂ : Bari 080
Highscores: 2

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda Miky88 » mer mag 18, 2022 17:28


Phantomas ha scritto:Inoltre, utilizzando i ribassi d’asta, potremo sostituire entrambi i tabelloni, diversamente dall’ipotesi iniziale che ne prevedeva solo uno, e acquistare un software per una gestione integrata delle luci e dei led wall. Stiamo anche lavorando per dotare l’impianto di un sistema di luci colorate rgb in grado di realizzare effetti scenici colorati in linea con quanto già fatto per altre opere pubbliche o monumenti importanti della città, quali il ponte Adriatico e la fontana di piazza Moro.
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

69arsura

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7211
Iscritto il: mar lug 28, 2009 13:38
LocalitĂ : Vicin o Camb
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda 69arsura » mer mag 18, 2022 18:38


.Immagine
NAVY SEALS BARI http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 4&t=191161
LA COLPA E' SEMPRE DI CHI NON REGGE
Ogni mattina un cavallo si alza e sa che dovrĂ  nitrite e sbattere gli zoccoli, non importa se nitrisci o sbatti gli zoccoli, na cos ie cert, appena ti alzi la mattina da iess cavadd CIT ME STESSO MEDESIMO

MN LIBBHERE
Il Cagone ha scritto:
Rips ha scritto:
Google Adsense [Bot] ha scritto:potete mettere l'mn.

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
LocalitĂ : Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda Phantomas » mer mag 18, 2022 19:39


Bari, allo stadio San Nicola giochi di luce a ritmo di musica. "E vogliamo illuminare l'esterno di biancorosso"

Il Comune ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione dell'impianto d'illuminazione e dei tabelloni elettronici (che saranno entrambi sostituiti)

di Gennaro Totorizzo

Immagine

https://bari.repubblica.it/cronaca/2022 ... 350150243/

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
LocalitĂ : La Moscia 69
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda lascrocca » mer mag 18, 2022 20:10


Ubares92 ha scritto:
lascrocca ha scritto:Il titolo e' fuorviante, fa capire che si sostituiranno i 2 tabelloni, quando invece si e' sempre parlato di uno solo (per il momento), ma sempre di UNO solo.

No, proprio oggi hanno stanziato i fondi in consiglio comunale per 1.5 milioni. L ha detto anche galasso oggi stesso, grazie ai vari ribassi d'asta sono riusciti a stanziare fondi per entrambi gli schermi..nord e sud
Phantomas ha scritto:
lascrocca ha scritto:Il titolo e' fuorviante, fa capire che si sostituiranno i 2 tabelloni, quando invece si e' sempre parlato di uno solo (per il momento), ma sempre di UNO solo.

Il titolo rispecchia la realtĂ ... l'Ass. Petruzzelli aveva giĂ  accennato che erano alla ricerca di ulteriori fondi per la sostituzione di entrambi i tabelloni.
Poi del resto basta leggere l'articolo per evitare di dire cose insensate... :roll:
I tabelloni sostituiti saranno tutti e due.

...Ah! non lo sapevo, beh ogni tanto fanno qualcosa sensata, ottimo!
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13118
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
LocalitĂ : Mola del Bari
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda biancorossoeavast » mer mag 18, 2022 20:21


TornerĂ  ad essere uno stadio di serie A e livello europeo, altro che B a oltranza come vorrebbero i papponi
tanto non capirai...

Jjb

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 260
Iscritto il: dom gen 23, 2011 16:58
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda Jjb » mer mag 18, 2022 20:22


lascrocca ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
lascrocca ha scritto:Il titolo e' fuorviante, fa capire che si sostituiranno i 2 tabelloni, quando invece si e' sempre parlato di uno solo (per il momento), ma sempre di UNO solo.

No, proprio oggi hanno stanziato i fondi in consiglio comunale per 1.5 milioni. L ha detto anche galasso oggi stesso, grazie ai vari ribassi d'asta sono riusciti a stanziare fondi per entrambi gli schermi..nord e sud
Phantomas ha scritto:
lascrocca ha scritto:Il titolo e' fuorviante, fa capire che si sostituiranno i 2 tabelloni, quando invece si e' sempre parlato di uno solo (per il momento), ma sempre di UNO solo.

Il titolo rispecchia la realtĂ ... l'Ass. Petruzzelli aveva giĂ  accennato che erano alla ricerca di ulteriori fondi per la sostituzione di entrambi i tabelloni.
Poi del resto basta leggere l'articolo per evitare di dire cose insensate... :roll:
I tabelloni sostituiti saranno tutti e due.

...Ah! non lo sapevo, beh ogni tanto fanno qualcosa sensata, ottimo!



Buono, buono, BUONO!!!! :festa: :love: :hurra:
KEEP ON ROCKIN'

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda Portiere Volante » gio mag 19, 2022 0:19


Sono dobbioso sull'esterno colorato con le luci, al Franchi deludenti risultati, ma magari fanno di meglio.
Immagine
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
LocalitĂ : Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: 18/05/22 - Stadio San Nicola: luci a led e 2 nuovi tabel

Messaggioda Phantomas » gio mag 19, 2022 7:49


Phantomas ha scritto:Bari, allo stadio San Nicola giochi di luce a ritmo di musica. "E vogliamo illuminare l'esterno di biancorosso"

Il Comune ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione dell'impianto d'illuminazione e dei tabelloni elettronici (che saranno entrambi sostituiti)

di Gennaro Totorizzo

https://bari.repubblica.it/cronaca/2022 ... 350150243/


Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti