spacer
     

20/05/22 - LdL: Facciamo un Play to Survive sul calcio

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: 20/05/22 - LdL: Facciamo un Play to Survive sul calcio

Messaggioda kingmisclot » sab mag 21, 2022 13:13


AdriAMB ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Adri capisco quando parli di spettacolarizzazione, ma come puoi notare la storia non è lo sport, la storia è la mia.
Le storie le fanno le persone, perché lo sport è sudare, correre, migliorare e imparare.
Quando tu parli di Survive della F1 c'è il retroscena e questo modo di raccontare lo faceva SFIDE già trent'anni fa.
Non è una novità da questo punto di vista.

Ma Sfide era bellissimo, perché in 2 ore ti raccontava l'epopea di un personaggio.
Quello di cui invece si parla qui è la narrazione perenne delle vicende quotidiane della squadra, una specie di reality, che è un qualcosa che solo a pensarci ti viene noia.


Ma in Drive to survive, all or nothing, Sunderland til I die, mica vedi i cazzi di tutti h24. Sono format a puntate di 30 o 50 minuti al max. Ogni anno si e no ci sono 10 puntate. Niente di particolarmente invasivo e aiuta a capire meglio determinate realtà a chi é già appassionato o attira nuove persone che possono diventare nuovi appassionati e tifosi.

Poi dipende tutto da come viene raccontato. Ovvio che vedere una puntata di 40 minuti dove ci sono i giocatori che si allenano, é una rottura di palle clamorosa. Infatti nessuna di queste serie é così.

Va bene, ma allora tutta qui è la modernizzazione che reclamate? Fare un film tipo Una meravigliosa stagione fallimentare, solo un po' più lungo? E questo dovrebbe cambiare le sorti del calcio italiano? Bah...

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20975
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: 20/05/22 - LdL: Facciamo un Play to Survive sul calcio

Messaggioda AdriAMB » sab mag 21, 2022 13:15


Ne hai vista almeno una di queste serie?
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: 20/05/22 - LdL: Facciamo un Play to Survive sul calcio

Messaggioda kingmisclot » sab mag 21, 2022 13:18


AdriAMB ha scritto:Ne hai vista almeno una di queste serie?

Un paio di volte ho provato a guardare Drive to survive, ma non ho retto più di tanto, proprio non digerisco questo format: a me interessa la competizione.

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20975
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: 20/05/22 - LdL: Facciamo un Play to Survive sul calcio

Messaggioda AdriAMB » sab mag 21, 2022 13:20


kingmisclot ha scritto:
AdriAMB ha scritto:Ne hai vista almeno una di queste serie?

Un paio di volte ho provato a guardare Drive to survive, ma non ho retto più di tanto, proprio non digerisco questo format: a me interessa la competizione.


Posso chiederti quanti anni hai?
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: 20/05/22 - LdL: Facciamo un Play to Survive sul calcio

Messaggioda kingmisclot » sab mag 21, 2022 13:21


AdriAMB ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
AdriAMB ha scritto:Ne hai vista almeno una di queste serie?

Un paio di volte ho provato a guardare Drive to survive, ma non ho retto più di tanto, proprio non digerisco questo format: a me interessa la competizione.


Posso chiederti quanti anni hai?

48

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20975
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: 20/05/22 - LdL: Facciamo un Play to Survive sul calcio

Messaggioda AdriAMB » sab mag 21, 2022 13:25


kingmisclot ha scritto:
AdriAMB ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
AdriAMB ha scritto:Ne hai vista almeno una di queste serie?

Un paio di volte ho provato a guardare Drive to survive, ma non ho retto più di tanto, proprio non digerisco questo format: a me interessa la competizione.


Posso chiederti quanti anni hai?

48


E allora ci sta perfettamente che non ti sia piaciuto, perché non sei tu il target di questi programmi. Questi sono programmi nati per avvicinare ai relativi sport, la generazione dei millenials, ma soprattutto zeta e alpha, insomma giovanissimi.

Perché questo? Perché loro fanno parte di una generazione che vuole di più della semplice "sostanza" come può essere una persona della tua generazione. Torniamo sempre al solito discorso quindi. I tempi cambiano e ci si adegua.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: 20/05/22 - LdL: Facciamo un Play to Survive sul calcio

Messaggioda kingmisclot » sab mag 21, 2022 13:40


AdriAMB ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
AdriAMB ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
AdriAMB ha scritto:Ne hai vista almeno una di queste serie?

Un paio di volte ho provato a guardare Drive to survive, ma non ho retto più di tanto, proprio non digerisco questo format: a me interessa la competizione.


Posso chiederti quanti anni hai?

48


E allora ci sta perfettamente che non ti sia piaciuto, perché non sei tu il target di questi programmi. Questi sono programmi nati per avvicinare ai relativi sport, la generazione dei millenials, ma soprattutto zeta e alpha, insomma giovanissimi.

Perché questo? Perché loro fanno parte di una generazione che vuole di più della semplice "sostanza" come può essere una persona della tua generazione. Torniamo sempre al solito discorso quindi. I tempi cambiano e ci si adegua.

Ho anche una figlia adolescente, che osservo come osservo il suo fidanzato, che pure ama il calcio (anche se - ahimè - è milanista), e ti assicuro che pure lui non è attratto dal gossip, pur essendo tifoso accanito (domani sarà a Reggio).
Vabbè, non insisto, vedremo fra qualche anno chi avrà avuto ragione.
Ma ti chiedo: se già allo stadio siamo 10mila, quanti pensi che guarderebbero una serie del genere?
Sunderland lo hanno visto in tanti perché era un caso, ma se lo replicassero per ogni squadra di prima e seconda serie Inglese, francese, tedesca, italiana e spagnola, compresa la nostra, quanti credi che seguirebbero un eventuale Bari sino alla morte?
E la spesa varrebbe l'impresa?

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20975
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: 20/05/22 - LdL: Facciamo un Play to Survive sul calcio

Messaggioda AdriAMB » sab mag 21, 2022 13:51


Vabbè ci sta che non prende tutti i soggetti di una determinata categoria.

Comunque no, se fatto per tutte le squadre non funzionerà. Dipende tutto dal timing. Più tardi arrivi, peggio é.

È normale che bisogna essere innovativi. La serie é ovviamente un esempio, non esiste solo questo.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

korm71

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7453
Iscritto il: sab nov 29, 2008 18:03
Highscores: 0

Re: 20/05/22 - LdL: Facciamo un Play to Survive sul calcio

Messaggioda korm71 » sab mag 21, 2022 14:08


george ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Intrattenimento è il cinema.
Il calcio è uno sport.


Il calcio è business. Poi intrattenimento. Poi sport
SIAMO LA KORAZZAT POTEMKIN

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 20/05/22 - LdL: Facciamo un Play to Survive sul calcio

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab mag 21, 2022 17:26


korm71 ha scritto:
george ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Intrattenimento è il cinema.
Il calcio è uno sport.


Il calcio è business. Poi intrattenimento. Poi sport

Il calcio è fenomeno sociale nell'ambito dello sport che fa intrattenimento a certe condizioni ma non sempre e su cui in tanti vogliono fare business.

Precedente

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti