spacer
     

24/05/22 - Polito aspetta il Bari, budget non meno di 15 mln

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

-IlCOBRATovalieri-

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: lun set 20, 2021 9:06
Highscores: 0

24/05/22 - Polito aspetta il Bari, budget non meno di 15 mln

Messaggioda -IlCOBRATovalieri- » mar mag 24, 2022 7:47


Immagine


Polito aspetta il Bari, contratto e nuovo budget
L’uomo mercato è figura imprescindibile: il dirigente biancorosso firma fino al 2025?

di Antonello Raimondo

BARI - Tutto lasciava intendere che il rinnovo del contratto del direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, sarebbe stato un passaggio abbastanza rapido. Dal giorno della promozione in B, datata 3 aprile, è trascorsa una cinquantina di giorni. E non c’è ancora l’annuncio ufficiale. Problemi in vista? No. Non ci sono elementi per mettere in discussione un «matrimonio» che ha portato in dote tantissime cose positive. Da un lato la società, che non ha mai disconosciuto gli enormi meriti del dirigente napoletano. Sul piano del mercato e, soprattutto, su quello della gestione dello spogliatoio. Un gigante, nel vero senso della parola. Dall’altro, la volontà dello stesso Polito di proseguire l’esperienza barese forte di un entusiasmo che non accenna ad attenuarsi e del profondo rapporto di stima che la tifoseria biancorossa nutre nei suoi riguardi. Il «sì» arriverà, insomma. Con la probabilità che ci sia da discutere qualcosina, perché no?. Magari sulla durata del vincolo. Balla un anno, pare. De Laurentiis avrebbe pensato a una scadenza nel 2024 mentre il diesse gradirebbe legarsi al Bari fino a giugno del 2025.

De Laurentiis, già. È uomo troppo intelligente per non sapere che Polito, nella costruzione del nuovo progetto, è pedina imprescindibile. Possono cambiare tante cose, anche immaginare una mezza rivoluzione tecnica. Ma non lui. Senza lui, diciamolo senza giri di parole, sarebbe un fallimento sul piano comunicativo. La città non capirebbe. E, all’indomani di una festa lunga e intensa dopo anni di schiaffi e delusioni, diventerebbe un problema enorme. Polito va accontentato, punto e basta. A costo di mettere in conto qualche sacrificio economico. Le cronache raccontano di un appuntamento saltato, il 4 maggio. Polito aspetta un cenno, poi siederà al tavolo con il patron Luigi De Laurentiis e verranno fissati i punti fermi della prossima stagione. A cominciare dal suo contratto. Ogni giorno potrebbe essere quello buono. Non è tardi, certo. Diciamo, però, che è arrivato il momento giusto per mettere nero su bianco e consentire al direttore sportivo di mettersi al lavoro. E sì, l’incontro con De Laurentiis servirà anche per fissare i paletti sul mercato. Il budget di spesa lo stabilisce il club. E dal quantum dipendono programmi e, soprattutto obiettivi.

Quanto denaro verrà messo a disposizione di Polito? Per coniugare il verbo dell’ambizione diciamo che andranno messi in preventivo non meno di 15 milioni di euro, considerando che per vincere la C ne sono stati «bruciati» 10. La B è un altro mondo, come è stato chiarissimo in questa stagione che volge al termine con gli atti finali dei playoff (la questione salvezza ha decretato la retrocessione del Vicenza per mano del Cosenza). Per De Laurentiis non è facile stare sul ponte di comando in un momento così incerto. La questione della doppia proprietà, delicatissima, rischia di condizionare scelte e strategie. Il 30 maggio potrebbe essere ufficializzata la data dell’udienza in cui verrà discusso, in appello, il ricorso della Filmauro, proprietaria del Napoli e del Bari. Attorno al 10 giugno, probabilmente. Speranze? Non molte, in verità. Anche se la famiglia De Laurentiis ha messo in campo uno staff di professionisti di primo livello, con in testa l’avvocato Mattia Grassani, un’eccellenza in materia di diritto sportivo.

Il Bari batterà tutte le strade possibili pur di ottenere ciò che ha messo nero su bianco nel ricorso: e cioè ottenere una dilazione di tempo rispetto al termine fissato dalla norma, ovvero il 30 giugno del 2024. Per evitare che la fretta di vendere possa danneggiare la vita sportiva di un club prestigioso come il Bari. Si andrà a cercare fortuna anche nelle aule dei tribunali in cui si parla di giustizia ordinaria. Ricordando, però, che non si potranno cambiare le sentenze sportive nel merito. Una eventuale riconoscimento potrebbe portare esclusivamente a un’azione risarcitoria. Nulla a che fare con il cuore del problema. Il Bari, insomma, resta tra due fuochi. Da un lato l’ambizione e dell’altra il cartello «vendesi». Un bel pasticcio, poco da fare.


GDM
...........................************************************
................â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
...........................************************************

copyright ©#FF24

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7333
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: 24/05/22 - Polito aspetta il Bari, budget non meno di 15

Messaggioda nik » mar mag 24, 2022 9:05


Ovviamente 15 milioni tutto compreso (acquisti, ingaggi, spese di gestione, ecc).
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4564
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: 24/05/22 - Polito aspetta il Bari, budget non meno di 15

Messaggioda Portiere Volante » mar mag 24, 2022 9:16


Ma di che parliamo ? già ieri raimondo ha scritto una cosa che non sembrerebbe vera (discorso giuridico sulla multiproprietà), come sempre aspettiamo il giudizio dei tecnici, ma oggi veramente si inventa le cose. Raimiondo ti voglio bene, la parola budget sbattuta sul titolo con tanto di cifra, poi vai a leggere ed è un "siccome l'anno scorso erano 10, quest'anno penso quantomeno 15". Basta inventarsi cifre, situazioni, storie.
Raimondo se mi leggi un consiglio, arripiglt.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18368
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 24/05/22 - Polito aspetta il Bari, budget non meno di 15

Messaggioda grande fratello » mar mag 24, 2022 9:42


I numeri al lotto

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: 24/05/22 - Polito aspetta il Bari, budget non meno di 15

Messaggioda c' caus » mar mag 24, 2022 10:11


..."la famiglia De Laurentiis ha messo in campo uno staff di professionisti di primo livello, con in testa l’avvocato Mattia Grassani, un’eccellenza in materia di diritto sportivo".

Grassani un'eccellenza? A Bari ha sempre perso, oltre a rilasciare interviste assurde. L'ultima chicca è stata uno dei motivi del ricorso rigettato per cui si chiedeva l'invalidazione della votazione nel corso della assemblea della Lega calcio per l'assenza di Lotito. Che dire, un grande!
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

Insane

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 646
Iscritto il: mer dic 14, 2016 11:27
Località: BARI
Highscores: 0

Re: 24/05/22 - Polito aspetta il Bari, budget non meno di 15

Messaggioda Insane » mar mag 24, 2022 10:13


GIUSEPPE CASO Ciruuuu'!!!!!
Prendi GIUSEPPE CASO!!!!
FINCHE' MORTE NON CI SEPARI :italy:

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: 24/05/22 - Polito aspetta il Bari, budget non meno di 15

Messaggioda Phantomas » mar mag 24, 2022 11:48


nik ha scritto:Ovviamente 15 milioni tutto compreso (acquisti, ingaggi, spese di gestione, ecc).


Diritti Tv. La serie B tira: introiti raddoppiati e partite vendute all’estero.

di Andrea Tirone -2 Agosto 2021

Alla faccia del Covid e della crisi, c’è un calcio che attira e su cui i gruppi televisivi stanno investendo: è quello della Serie B. Venerdì scorso Helbiz Media, distributore esclusivo della Lega B dei diritti all’estero (acquistati qualche settimana fa per 2,5 milioni, contro i 700 mila euro del triennio precedente) ha annunciato la vendita per la trasmissione in esclusiva delle partite in Germania, Austria e Svizzera. E l’assegnazione dei diritti al di fuori dei confini nazionali non è ancora terminata con altri mercati, come quello Nord americano, che hanno mostrato interesse per il prodotto.

Già allo stato attuale dell’arte, le società di serie B potranno contare su introiti più che raddoppiati rispetto allo scorso triennio quando dai diritti tv erano arrivati 24,9 milioni. Ora siamo già a 48,5 milioni l’anno, che si sommano ai proventi derivanti dalla legge Melandri (6%) e porteranno circa 8 milioni di euro a club, in base ai vari criteri di distribuzione.

Il bando per gli highlights e diritti radiofonici – A questa cifra mancano ancora all’appello gli introiti per i diritti degli highlights e quelli per i diritti radiofonici, il cui bando è appena stato aperto e che si chiuderà sabato prossimo, 7 Agosto. Anche in questo caso, come per i due pacchetti già assegnati a metà giugno, i diritti non saranno esclusivi: il meccanismo, anche in questo caso, sarà a scalare. Più saranno le offerte meno pagheranno i singoli broadcast. Si parte da una base d’asta di 1,6 milioni di euro per le azioni salienti e 250 mila euro per i diritti radiofonici, nel caso di un solo “licenziatarioâ€. Se le offerte fossero due la cifra da corrispondere sarebbe di un milione per ciascun licenziatario per gli higlitghts e 200 mila euro ciascuno per la radio; per tre licenze l’importo sarebbe di 800 mila euro a testa per il primo pacchetto e 180 mila per il secondo. Nel caso di 4 o più offerte, infine, la cifra da corrispondere alla Lega di Serie B, sarebbe di 700 mila euro ciascuno per gli highlights e 150 mila per i diritti radio. Nel precedente triennio la Rai ha versato 2,2 milioni all’anno per l’anticipo del venerdì sera e per gli highlights.

I diritti all’estero – Ad acquistare i diritti per trasmettere le partite in Austria, Germania e Svizzera è stata “Cliq Digitalâ€, società leader nello stile di vita digitale e fornitore di servizi di intrattenimento in streaming ai consumatori di tutto il mondo con accesso illimitato a musica, audiolibri, sport, film e contenuti di gioco. Soddisfatto Ben Bos, membro del cda: “Cliq avvicina gli appassionati agli sport che amano. La Serie B è un campionato affascinante e Cliq sta contribuendo a rimodellare il panorama dello streamingâ€.

Contento anche Mauro Balata, presidente della Lega B: “Il nostro campionato è un prodotto straordinario, e ne è la dimostrazione questo accordo che ci permette di andare oltre i confini nazionali. Continueremo a lavorare per ampliare ulteriormente l’internazionalizzazione del nostro brandâ€.

https://www.adginforma.it/diritti-tv-la ... tti-radio/

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7333
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: 24/05/22 - Polito aspetta il Bari, budget non meno di 15

Messaggioda nik » mar mag 24, 2022 12:49


Phantomas ha scritto:
nik ha scritto:Ovviamente 15 milioni tutto compreso (acquisti, ingaggi, spese di gestione, ecc).


Diritti Tv. La serie B tira: introiti raddoppiati e partite vendute all’estero.

di Andrea Tirone -2 Agosto 2021

Alla faccia del Covid e della crisi, c’è un calcio che attira e su cui i gruppi televisivi stanno investendo: è quello della Serie B. Venerdì scorso Helbiz Media, distributore esclusivo della Lega B dei diritti all’estero (acquistati qualche settimana fa per 2,5 milioni, contro i 700 mila euro del triennio precedente) ha annunciato la vendita per la trasmissione in esclusiva delle partite in Germania, Austria e Svizzera. E l’assegnazione dei diritti al di fuori dei confini nazionali non è ancora terminata con altri mercati, come quello Nord americano, che hanno mostrato interesse per il prodotto.

Già allo stato attuale dell’arte, le società di serie B potranno contare su introiti più che raddoppiati rispetto allo scorso triennio quando dai diritti tv erano arrivati 24,9 milioni. Ora siamo già a 48,5 milioni l’anno, che si sommano ai proventi derivanti dalla legge Melandri (6%) e porteranno circa 8 milioni di euro a club, in base ai vari criteri di distribuzione.

Il bando per gli highlights e diritti radiofonici – A questa cifra mancano ancora all’appello gli introiti per i diritti degli highlights e quelli per i diritti radiofonici, il cui bando è appena stato aperto e che si chiuderà sabato prossimo, 7 Agosto. Anche in questo caso, come per i due pacchetti già assegnati a metà giugno, i diritti non saranno esclusivi: il meccanismo, anche in questo caso, sarà a scalare. Più saranno le offerte meno pagheranno i singoli broadcast. Si parte da una base d’asta di 1,6 milioni di euro per le azioni salienti e 250 mila euro per i diritti radiofonici, nel caso di un solo “licenziatarioâ€. Se le offerte fossero due la cifra da corrispondere sarebbe di un milione per ciascun licenziatario per gli higlitghts e 200 mila euro ciascuno per la radio; per tre licenze l’importo sarebbe di 800 mila euro a testa per il primo pacchetto e 180 mila per il secondo. Nel caso di 4 o più offerte, infine, la cifra da corrispondere alla Lega di Serie B, sarebbe di 700 mila euro ciascuno per gli highlights e 150 mila per i diritti radio. Nel precedente triennio la Rai ha versato 2,2 milioni all’anno per l’anticipo del venerdì sera e per gli highlights.

I diritti all’estero – Ad acquistare i diritti per trasmettere le partite in Austria, Germania e Svizzera è stata “Cliq Digitalâ€, società leader nello stile di vita digitale e fornitore di servizi di intrattenimento in streaming ai consumatori di tutto il mondo con accesso illimitato a musica, audiolibri, sport, film e contenuti di gioco. Soddisfatto Ben Bos, membro del cda: “Cliq avvicina gli appassionati agli sport che amano. La Serie B è un campionato affascinante e Cliq sta contribuendo a rimodellare il panorama dello streamingâ€.

Contento anche Mauro Balata, presidente della Lega B: “Il nostro campionato è un prodotto straordinario, e ne è la dimostrazione questo accordo che ci permette di andare oltre i confini nazionali. Continueremo a lavorare per ampliare ulteriormente l’internazionalizzazione del nostro brandâ€.

https://www.adginforma.it/diritti-tv-la ... tti-radio/


Allora 8 milioni + 1 milione da Casillo + tot milioni da altri sponsor e campagna abbonamenti...
Ma Aurelione mette qualcosa oppure no?
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

uazza

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 31, 2006 0:30
Highscores: 0

Re: 24/05/22 - Polito aspetta il Bari, budget non meno di 15

Messaggioda uazza » mar mag 24, 2022 13:08


Idela mettono il know how, l’experise, e mettono pure a tamborra insieme a palo/cobratovalieri fedayn

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: 24/05/22 - Polito aspetta il Bari, budget non meno di 15

Messaggioda MegaFun » mar mag 24, 2022 14:19


Con 15 milioni non fai niente... non rinforzi neppure la rosa per ottenere la salvezza.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18368
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 24/05/22 - Polito aspetta il Bari, budget non meno di 15

Messaggioda grande fratello » mar mag 24, 2022 14:37


Il Leccie é salito con 12 milioni di monte ingaggi

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23010
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: 24/05/22 - Polito aspetta il Bari, budget non meno di 15

Messaggioda red_roby » mar mag 24, 2022 14:44


grande fratello ha scritto:Il Leccie é salito con 12 milioni di monte ingaggi

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


il monte ingaggi è una cosa, poi ci sono i costi dei cartellini, poi ci sono i costi del personale tecnico e amministrativo, poi ci sono le spese varie. La verità è che 15 milioni è una cifra sparata a c***o, non suffragata da dati concreti, perchè noi mica possiamo accedere al business plan della stagione 2022/2023. Lo juventino Raimondo, parla di fuffa, e soprattutto senza strumenti oggettivi per fare analisi serie.
ALLahSS U BBar

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: 24/05/22 - Polito aspetta il Bari, budget non meno di 15

Messaggioda MegaFun » mar mag 24, 2022 14:50


grande fratello ha scritto:Il Leccie é salito con 12 milioni di monte ingaggi

Si, ma io parlavo di 15 milioni per fare la campagna acquisti... cosa ci compri con 15 milioni per puntare almeno ai play off??
Devi sempre considerare che sei una neopromossa, che comunque non ha una rosa adatta alla categoria.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: 24/05/22 - Polito aspetta il Bari, budget non meno di 15

Messaggioda Phantomas » mar mag 24, 2022 14:55


Serie B, il rapporto tra monte ingaggi e piazzamento in classifica

12.05.2022 di Marco Lombardi

Sportitalia ha stilato la graduatoria del rapporto tra monte ingaggi dei club di Serie B e posizionamento in campionato al termine della regular season 2021-22:

PARMA: 32,5 MLN – 12°
MONZA: 21,3 MLN – 4°
BENEVENTO: 17 MLN – 7°
CREMONESE: 14 MLN – 2°
FROSINONE: 12,4 MLN -9°
BRESCIA: 11,6 MLN – 5°
LECCE: 11,6 MLN – 1°
TERNANA: 10,3 MLN – 10°
REGGINA: 9.7 MLN – 14°
CROTONE: 9,6 MLN – 19°
SPAL: 9,3 MLN – 15°
PISA: 9 MLN – 3°
COMO: 8,9 MLN – 13°
ASCOLI: 7,7 MLN – 6°
ALESSANDRIA: 7,4 MLN – 18°
VICENZA: 7,3 MLN – 17°
PORDENONE: 7 MLN – 20°
PERUGIA: 6,4 MLN – 8°
COSENZA: 4,5 MLN 16°
CITTADELLA: 3,3 MLN – 11°

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4564
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: 24/05/22 - Polito aspetta il Bari, budget non meno di 15

Messaggioda Portiere Volante » mar mag 24, 2022 15:01


MegaFun ha scritto:
grande fratello ha scritto:Il Leccie é salito con 12 milioni di monte ingaggi

Si, ma io parlavo di 15 milioni per fare la campagna acquisti... cosa ci compri con 15 milioni per puntare almeno ai play off??
Devi sempre considerare che sei una neopromossa, che comunque non ha una rosa adatta alla categoria.

Mi sa che troppi anni di A ti abbiano un pò disinformato sulla B :risata:
Con 2 o 3 milioni fai una squadra da metà classifica, sono tutti calciatori svincolati o che si acquistano a 0 perchè il venditore deve liberarsi per l'ingaggio. Proprio in B il costo dei cartellino è bassissimo, per farti capire uno dei migliori attaccanti del campionato, ovvero doonarumma, è costato alla ternana 700K; questo più o meno è il costo di un top player di categoria.
Per la cronaca non c'è mai una divisione tra cartellini e stipendi, ai ds viene dato un budget annuale unico ed e sono loro a gestirlo.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti