spacer
     

26/05/22 - EDS - Bari è pronto a sfidare i colossi della B

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

-IlCOBRATovalieri-

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: lun set 20, 2021 9:06
Highscores: 0

26/05/22 - EDS - Bari è pronto a sfidare i colossi della B

Messaggioda -IlCOBRATovalieri- » gio mag 26, 2022 16:26


Fortemente competitiva, orientata ancora una volta verso Nord, con ai nastri di partenza diverse squadre guidate da colossi finanziari: la Serie B 2022-2023, in attesa dei verdetti che riguardano l’ultimo posto per la A e quello disponibile per il salto in «Cadetteria» dalla C, si preannuncia come uno dei tornei più ostici e massacranti degli ultimi anni. Il compito del Bari, che si presenterà formalmente con il timbro di matricola d’onore, sarà davvero arduo. Se da una parte l’ambizione dei tifosi è di vedere lottare una squadra ai vertici della classifica, magari con un pensiero al doppio salto che non appaia soltanto velleitario, dall’altra la società biancorossa finora, nelle dichiarazioni pubbliche, ha sempre sposato la linea della prudenza e dell’equilibrio. Ambizione sì, ma coi piedi per terra, e non solo per questioni relative a multiproprietà e ricorsi, il messaggio nemmeno tanto tra le righe manifestato più volte dal presidente Luigi De Laurentiis. A breve il presidente romano incontrerà il direttore sportivo Ciro Polito. L’occasione servirà per mettere sul tavolo tutti i tasselli utili a pianificare la stagione e costruire la rosa che dovrà battagliare in B. Con in primo piano le questioni più spinose, relative a contratti da rinnovare, e ovviamente il budget che sarà messo a disposizione del dirigente campano. Non un dettaglio quest’ultimo, ma nemmeno un aspetto così dirimente per misurare le reali ambizioni del Bari. Il denaro che verrà scucito per affrontare la stagione sarà adeguato alla categoria, come più volte confermato da De Laurentiis. Al tempo stesso però sarà altrettanto necessario mettere sul tappeto le idee giuste per valorizzare le risorse. La storia dell’ultima Serie B, e non solo, insegna che non sempre i grossi investimenti fanno la fortuna di chi ha la possibilità di un portafogli da sogno. Il Parma è soltanto l’ennesimo fulgido esempio di quanto sia fondamentale per essere davvero competitivi costruire la rosa con criterio, in modo funzionale al progetto tecnico. Per il resto, regole come la lista over 23 bloccata a non più di 18 giocatori e l’utilizzo degli under limitano di certo il raggio d’azione, costringendo ogni squadra a ponderare tutte le scelte.

Impressionante il numero di big alla partenza, complici anche nomi eccellenti precipitati dalla Serie A: oltre al Parma che, c’è da scommetterci, dopo i cospicui investimenti tenterà di nuovo il salto e oggi ancora alle prese con il toto-allenatore, figurano squadre come Venezia, Genoa e Cagliari. Club che hanno fatto la storia del calcio italiano e oggi consolidati da proprietà sulla carta capaci di non porsi limiti dal punto di vista economico: emiliani, lagunari e la società del Grifone parlano americano, potendo contare su patrimoni di miliardi di dollari. A «stelle e strisce» anche la Spal del noto Tacopina. Tra le forti proprietà estere c’è anche quella del Como nelle mani di Sent Entertainment Ltd, controllata dalla indonesiana Djarum di Hartono, la stessa che nel 2018 inviò una domanda di acquisizione del nuovo titolo sportivo del Bari. Proposta allora nemmeno presa in considerazione perché non rispondente ai criteri fissati dal bando aperto dal sindaco Decaro.

Al momento sono 18 le squadre che compongono la griglia, solo quattro in rappresentanza del Sud, tra cui il Bari. I due posti vacanti verranno occupati dalla perdente della finale playoff tra il Monza di Berlusconi e il Pisa, e dalla vincitrice degli spareggi promozione in C. Per conoscere chi finirà in «paradiso» e chi invece resterà in «purgatorio» bisognerà attendere l’esito delle due semifinali Catanzaro-Padova e FeralpiSalò-Palermo, in programma tra oggi e domenica. Comunque vada sarà una super Serie B.

di P.Ruscitto


EDS
...........................************************************
................â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
...........................************************************

copyright ©#FF24

Orlove1954

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: sab nov 19, 2016 19:11
Highscores: 0

Re: 26/05/22 - EDS - Bari è pronto a sfidare i colossi della

Messaggioda Orlove1954 » gio mag 26, 2022 19:16


Paolo Ruscitto, che tra l'altro stimo tantissimo, prima di sbilanciarsi dovrebbe aspettare il tanto atteso incontro tra LDL e Polito.
Ad ogni modo sicuramente Ciruzzo in vacanza non sarà stato con le mani in mano ed avrà già incominciato a tessere la tela.

Dream81Bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7485
Iscritto il: dom gen 28, 2007 15:12
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: 26/05/22 - EDS - Bari è pronto a sfidare i colossi della

Messaggioda Dream81Bari » gio mag 26, 2022 20:08


Addirittura.e c sim u Sudtirol?

R&W

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: sab feb 28, 2009 23:48
Highscores: 0

Re: 26/05/22 - EDS - Bari è pronto a sfidare i colossi della

Messaggioda R&W » gio mag 26, 2022 20:12


Non ho capito...... O ho letto male. Il Venezia ha fatto la storia del calcio in Italia.

Mah

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: 26/05/22 - EDS - Bari è pronto a sfidare i colossi della

Messaggioda c' caus » gio mag 26, 2022 21:26


Ma se Luigi ha detto che l'obiettivo è mantenere la categoria e che dovremmo anche essere grati se ci riuscissimo...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

Desantis Saverio

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 955
Iscritto il: mer lug 29, 2020 14:58
Highscores: 0

Re: 26/05/22 - EDS - Bari è pronto a sfidare i colossi della

Messaggioda Desantis Saverio » gio mag 26, 2022 22:54


Cagliari, Venezia e Genoa hanno fatto la storia del calcio:il Cagliari ha vinto uno scudetto 52 anni fa, il Genoa è fermo agli anni 70,il Venezia???? Come direbbe Zalone, "ma questo è del mestiere?"

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6214
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 26/05/22 - EDS - Bari è pronto a sfidare i colossi della

Messaggioda giangi81 » ven mag 27, 2022 10:03


Dream81Bari ha scritto:Addirittura.e c sim u Sudtirol?
Adaver

Glass

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3280
Iscritto il: dom nov 26, 2017 15:34
Highscores: 0

Re: 26/05/22 - EDS - Bari è pronto a sfidare i colossi della

Messaggioda Glass » ven mag 27, 2022 10:31


Desantis Saverio ha scritto:Cagliari, Venezia e Genoa hanno fatto la storia del calcio:il Cagliari ha vinto uno scudetto 52 anni fa, il Genoa è fermo agli anni 70,il Venezia???? Come direbbe Zalone, "ma questo è del mestiere?"

Il Bari invece?

-IlCOBRATovalieri-

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: lun set 20, 2021 9:06
Highscores: 0

Re: 26/05/22 - EDS - Bari è pronto a sfidare i colossi della

Messaggioda -IlCOBRATovalieri- » ven mag 27, 2022 10:45


Musica per le mie orecchie finalmente dopo annate in B, considerati come la testa di serie. Salvo poi fare figure di m****. Voglio partire cosi, senza proclami
Un po’ come quest’anno dove Palermo,Avellino e sopratutto Caccanzaro ci dovevano dare 10 punti di distacco l’una
Avanti cosi
...........................************************************
................â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
...........................************************************

copyright ©#FF24

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: 26/05/22 - EDS - Bari è pronto a sfidare i colossi della

Messaggioda MegaFun » ven mag 27, 2022 11:03


Come dicevo anche in un altro topic, quest'anno la rincorsa per la A è ancora più agguerrita rispetto agli altri anni, soprattutto dopo l'inaspettata retrocessione contemporanea di Genoa e Cagliari, le quali, immagino che vogliano investire bene per tornare subito in serie A.
Sinceramente non credo in un piazzamento del Bari tra le prime due, ma con un calciomercato oculato e ben fatto, mantenendo l'ossatura della squadra e con un DS con le idee sempre più chiare, si possa centrare il play off.... e lì la musica potrebbe cambiare, perchè con nelle partite secche tutto può succedere!

PS
Utente "cobra", ho visto che hai aperto un altro topic clone di questo a distanza di poco tempo, non credi di generare troppa confusione aprendo a raffica topic più o meno simili?? :scratch:
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

-IlCOBRATovalieri-

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: lun set 20, 2021 9:06
Highscores: 0

Re: 26/05/22 - EDS - Bari è pronto a sfidare i colossi della

Messaggioda -IlCOBRATovalieri- » ven mag 27, 2022 11:05


MegaFun ha scritto:Come dicevo anche in un altro topic, quest'anno la rincorsa per la A è ancora più agguerrita rispetto agli altri anni, soprattutto dopo l'inaspettata retrocessione contemporanea di Genoa e Cagliari, le quali, immagino che vogliano investire bene per tornare subito in serie A.
Sinceramente non credo in un piazzamento del Bari tra le prime due, ma con un calciomercato oculato e ben fatto, mantenendo l'ossatura della squadra e con un DS con le idee sempre più chiare, si possa centrare il play off.... e lì la musica potrebbe cambiare, perchè con nelle partite secche tutto può succedere!

PS
Utente "cobra", ho visto che hai aperto un altro topic clone di questo a distanza di poco tempo, non credi di generare troppa confusione aprendo a raffica topic più o meno simili?? :scratch:



La Serie A sta già data Cagliari e Genoa sicure in A, Benevento ai play off
Noi non ci presentiamo neanche …
...........................************************************
................â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
...........................************************************

copyright ©#FF24

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: 26/05/22 - EDS - Bari è pronto a sfidare i colossi della

Messaggioda MegaFun » ven mag 27, 2022 11:13


-IlCOBRATovalieri- ha scritto:
MegaFun ha scritto:Come dicevo anche in un altro topic, quest'anno la rincorsa per la A è ancora più agguerrita rispetto agli altri anni, soprattutto dopo l'inaspettata retrocessione contemporanea di Genoa e Cagliari, le quali, immagino che vogliano investire bene per tornare subito in serie A.
Sinceramente non credo in un piazzamento del Bari tra le prime due, ma con un calciomercato oculato e ben fatto, mantenendo l'ossatura della squadra e con un DS con le idee sempre più chiare, si possa centrare il play off.... e lì la musica potrebbe cambiare, perchè con nelle partite secche tutto può succedere!

PS
Utente "cobra", ho visto che hai aperto un altro topic clone di questo a distanza di poco tempo, non credi di generare troppa confusione aprendo a raffica topic più o meno simili?? :scratch:



La Serie A sta già data Cagliari e Genoa sicure in A, Benevento ai play off
Noi non ci presentiamo neanche …

Come ti dicevo anche l'altra volta, il mio è solo il pronostico di un tifoso... ma poi che vuoi sentirti dire che il Bari è favorita per i primi due posti della B?
Si, potrebbe anche arrivarci ma non credo che parta favorita, o almeno nei pronostici.

E poi nel calcio è sempre meglio volare bassi, così i successi si apprezzano anche di più.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

-IlCOBRATovalieri-

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: lun set 20, 2021 9:06
Highscores: 0

Re: 26/05/22 - EDS - Bari è pronto a sfidare i colossi della

Messaggioda -IlCOBRATovalieri- » ven mag 27, 2022 11:19


MegaFun ha scritto:
-IlCOBRATovalieri- ha scritto:
MegaFun ha scritto:Come dicevo anche in un altro topic, quest'anno la rincorsa per la A è ancora più agguerrita rispetto agli altri anni, soprattutto dopo l'inaspettata retrocessione contemporanea di Genoa e Cagliari, le quali, immagino che vogliano investire bene per tornare subito in serie A.
Sinceramente non credo in un piazzamento del Bari tra le prime due, ma con un calciomercato oculato e ben fatto, mantenendo l'ossatura della squadra e con un DS con le idee sempre più chiare, si possa centrare il play off.... e lì la musica potrebbe cambiare, perchè con nelle partite secche tutto può succedere!

PS
Utente "cobra", ho visto che hai aperto un altro topic clone di questo a distanza di poco tempo, non credi di generare troppa confusione aprendo a raffica topic più o meno simili?? :scratch:



La Serie A sta già data Cagliari e Genoa sicure in A, Benevento ai play off
Noi non ci presentiamo neanche …

Come ti dicevo anche l'altra volta, il mio è solo il pronostico di un tifoso... ma poi che vuoi sentirti dire che il Bari è favorita per i primi due posti della B?
Si, potrebbe anche arrivarci ma non credo che parta favorita, o almeno nei pronostici.

E poi nel calcio è sempre meglio volare bassi, così i successi si apprezzano anche di più.



Siamo perfettamente allineati meno fanfare estive, più gioia durante l’anno
...........................************************************
................â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
...........................************************************

copyright ©#FF24

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16770
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: 26/05/22 - EDS - Bari è pronto a sfidare i colossi della

Messaggioda Rosencratz » ven mag 27, 2022 11:27


Io metterei firma per una salvezza tranquilla. Altro che proclami.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: 26/05/22 - EDS - Bari è pronto a sfidare i colossi della

Messaggioda Portiere Volante » ven mag 27, 2022 11:28


Siamo pure sempre una matricola che deve fare svariati cambiamenti di rosa, il blasone non segna.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti